Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49
    ANGEL873 Guest

quali sono?

Citazione Originariamente scritto da *****
    E un costruttore che negli Stati Uniti ha molto credito ma da noi pochi conoscono.
    Eh già, perchè invece Anthem Statement qui la gente si ammazza a comprarla...

Paradigm è per Anthem quello che B&W è per Rotel. Sono marchi della stessa proprietà.
    Quando testano macchine Anthem usano sicuramente diffusori Paradigm, quando testano diffusori Paradigm, usano elettroniche Anthem.

http://www.anthemav.com/

Vedere i marchi in basso a destra.

Altro consiglio: Focal Serie Electra 1000 Be 2 (azz, sono stato preceduto )

Premesso che io, al posto tuo (con il tuo budget), come già ti accennavo in pm, separerei musica e ht, se proprio dovessi scegliere una soluzione unica, capace di entusiasmare anche musicalmente, mi orienterei sull'accoppiata pre+finale Classe (ssp-800 + ca-5200) alla quale abbinerei la nuova serie 800 Diamond di B&W (per il modello specifico, dipende da quanto sei disposto a salire).
    Credo che in questo caso raggiungeresti un compromesso accettabile!
    Un saluto!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

quoto ultraviolt80,in quanto ti ritroveresti un impianto davvero notevole,oppure fare più o meno i stessi componenti che ho io in taverna,variando i frontali con le 804 diamond
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Premesso che io, al posto tuo (con il tuo budget), come già ti accennavo in pm, separerei musica e ht, se proprio dovessi scegliere una soluzione unica, capace di entusiasmare anche musicalmente, mi orienterei sull'accoppiata pre+finale Classe (ssp-800 + ca-5200) alla quale abbinerei la nuova serie 800 Diamond di B&W
    Su questo non sono d'accordo, io dei nuovi processori HD ho sentito L'Anthem d2v, il Classè ssp-800 e il Krell S1200. L'Anthem è quello che mi è piaciuto di più, il Krell s1200 è stato una delusione nonostante io sia un grande estimatore del marchio, il Classè ssp-800 e l'Anthem si equivalgono dal punto di vista audio ma l'Anthem ha un comparto video decisamente più avanzato ma complessivamente non mi hanno fatto impazzire, il Classè è superiore nel finale ma nel preprocessore sono due macchine assolutamente comparabili. Se vuoi godere veramente della musica devi lasciar perdere il collegamento hdmi e andare con un pre analogico multicanale di insospettabile qualità e al prezzo di questi processori si inizia ad avere macchine decisamente più musicali e piacevoli, per i botti e gli spari vanno bene quasi tutti ma musicalmente il collegamento hdmi a mio avviso fa schifo.

per quel che riguarda lìamplificazione,se il budget e' allineato,mi permetto di darti un consiglio,prova krell,possibilmente la serie evolution.
    Io ho avuto in prova i mono classe m400,sono oggettivamente inferiori all'evolution su tutti i fronti,trasparenza,dinamica,velocita controllo sul basso,sul 2ch vanno benino,sul cinema e audio mch il krell e' una spanna sopra sopratutto per la dinamica e il basso,che direi che nel ht e ' discretamente importante.
    Per quel che riguarda i diffusori ,avendo io le 802d e avendone provati tanti prime di prendere questi difffusori,ti dico:
    le b&w sono dei buoni diffusori,poi ovviamente devi ascoltarle e vdere e se incontrano il tuo gusto,sul 2ch c'e di meglio,sul cinema sono ottime,perche' resituiscono un fronte sonoro devastante .
    L'iìunico problema e' che sono casse che vanno pilotate ad hoc.
    Hanno un parte medioalta molto trasparente ma un po duretta,per cui devi stare molto attento nella scelta dei cablaggi e sulle eletttroniche,perche il tweeter in diamante e molto arioso ma sis ente tutto e spara molto,quindi sei hai un elettronica un po tagliente o un cablaggio sbagliato diventano affaticanti.
    Io dopo vari cambi ho raggiunto una configurazione ottimale per questi diffusori e ti posso dire che attualmente non le cambierei con nulla.

Anche il basso richiede elettroniche ad hoc,e' difficilotto da controllare ,anche lui abbstanza duro,se riesci a tenerlo a bada(krell)fanno paura.

Per ultimo il pre.
    Anche qui mi permetto di darti un consiglio,io prima prenderei i diffusori e poi deciderei le elettroniche da abbinare,diversamente potresti incappare in errori molto onerosi.
    Io di pre mch ne ho provati parecchi prima di prendere l'anthem,che ritengo ad oggi tra le macchine top tra quelle con nuove decodifiche,ovviamnete non ho provato tutti i pre esistenti sulla faccia della terra,ma fidati che di confronti ne ho fatti,in tutte le salse .
    L'anthem e' una macchina nata e concepita per dare il meglio nel cinema,molto veloce e dinamico come pre,riesce a ricreare un effetto ambienza veramente emozionanate nella visione di un film,ha un ottimo sistema di eualizzazione via pc con mic professioanle nettamente superiore a qualsiasi equalizzatore di serie montato sulle macchine attuali ed ha un eccelente scare video.
    In 2 ch e' da evitare,meglio un pre 2ch dedicato,ma questo vale anche per classe ssp800,krell1200(delusione) ecc....
    Detto questo bada benepero', che come dice ktm,purtroppo tutte queste macchine devono fare i conti con un collegamento hdmi che par essere l'antiqualita' per eccelenza per veicolare l'audio.
    Purtroppo devo dire che tutte le macchine provate ,compresa l'anthem mantengono ,collegate in hdmi,una caratteristica comune a tutte.
    Il suono e' enormemente dinamico ma rimane sempre un filo scarno e asprino,come se si perdessero informazioni.
    Queta sensazione l'ho avuta con tutte le macchine che ho provato,compreso anthem,che a mio parere rimane il migliore tra queste(se non non lo avrtei comprato).

oggi sto usando un krell hts 7.1 ed ho raggiounto un livello superiore utilizzando le analogiche e abbandonando l'hdmi per l'audio,facendo fare le decodifiche al lettor BD modficato ad hoc.
    vedi tu,per qualsiasi info ci sono.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 18-05-2010 alle 11:05

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    ...In 2 ch e' da evitare,meglio un pre 2ch dedicato,ma questo vale anche per classe ssp800,krell1200(delusione) ecc....
    Ritengo che il punto sia proprio questo. Ha davvero senso investire certe somme per un pre ht? Tu stesso, se non ricordo male, affermavi che, in ht, sulla base dei tuoi ascolti, non riuscivi a cogliere alcuna differenza tra il pre Onkyo 5507 ed il Classè ssp-800. Differenze che, viceversa, emergevano in 2ch, dove però un pre dedicato sarebbe sicuramente preferibile (risparmiando nel complesso anche qualcosa).
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 18-05-2010 alle 11:20
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

hai ragione ma ti spiego qual'e il problema a mio avviso.
    Il krell hts,fa storia a se essendo insieme al evo707 e a poche altre macchine a doggi ancora un pre mch a discreti di altissimo livello,per cui con questa macchina potresti non rimpiangere assolutamente un pre 2ch dedicato,poi e ' ovvio che il budget la fa da padrone.Io ho un audio research ls26 per il 2ch,che e' superiore all hts in quanto a raffinatezza ,ma non c' e un abisso.
    Per i pre mch di oggi collegati in hdmi il discorso e' diverso.
    Quanto ne valga la pena non lo so,e' molto soggetiva.
    Ti posso dire che se sei uno che non transige sulla qualita' anche quando guarda un film piuttosto che un concerto in mch,l'acquisto di un pre mch di livello e' obbligatorio.
    Purtroppo si va incontro a 2 problematiche:
    1: l'hdmi tende a livellare la qualita' delle macchine collegate appunto in hdmi,io la eviterei,ma questo non vuol dire che quel che ne viene fuori non sia di buon livello,dipende sempre da cosa e' meglio per te.
    La differenza tra macchine consumer e top di gamma c'e comunque e si sente,dalla gestione del sub al panning laterale il piu credibile possibile.
    E' chiaro che se vai a spendere certe cifre per un pre mch uso ht,queste cose per te sono importanti,non sono piccoli dettagli e fidati che la differenza c'e.
    2er quel che riguarda la differenza tra onkyo e classe',preferirei evitare di tornare su questo argomento visto le maliparole che ricevetti da alcuni possessori di codesta macchina ai tempi della discussione a cui ti riferisci tu.
    Ma visto che mi stuzzichi ribadisco:
    Il classe' lo provai piu di una volta perche per qualche recondito motivo mi ero convinto che quello doveva essere il mio acquisto.
    All epoca ebbi la possibilita di poterlo confrontare con il pre onkyo,proprio per verificare l'effettiva convenienza della spesa viste le diverse cifre in gioco.
    Ripeto,che mentre sul 2ch il classe manteneva un nettissimo distacco rispetto ai concorrenti diciamo entry level(onkyo,ecc),sul cinema per me e' stato deludente ogni qualvolta lo provai.
    Il motivo credo stia nel fatto che il classe e' nato come come una macchina multicanale che pero' doveva andare ad accontentare tutta quella clientela che voleva ascoltare in stereo da un pre mch con una qualita elevata simile a chi utilizza un pre 2ch dedicato,publicizzando proprio questa caratteristica e rilegando quasi l'uso mch come ad un di piu,un qualcosa che va comunque bene cosi com'e'.
    Errore clamoroso.
    Perche' se io spendo 8000 euri per un pre mch me ne frego di come va in 2ch,perche tanto si sa che non va e non andra mai come un 2ch dedicato,ma bensi' cerco un pre mch che faccia la differenza sul multicanale,sul cinema,sui film sui concerti.
    Un mch deve far bene quello e a quella cifra la differenza con macchine da 2000 deve essere piu che evidente,e li non c'e.
    L'anthem ,ad esempio la prima volta che lo ascoltai non lo nemmeno sentito in stereo,perche mi ha impressionato in mch.
    Ottima gestione dl sub,ottima equalizzazione,ottima effetto di coinvolgimeno,cattiveria,la spazialita' e la separazione del suono tra i surround e il fronte anteriore e nettamente superiore al classe.
    Sai perche,perche anthem va solo premch,e nato per fare quello e hanno studiato su quello.

La cosa che mi lascia piu basito e' che all'epoca leggevo recensioni dove si dichiarava apertamente che l'ssp800 suonava come il 2ch classe con l' aggiunta di essere anche un mch e ultimamente su una notissima rivista italiana si e' recensito il classe ssp800 come il miglior mch che sia mai entrato nei loro uffici.
    Fantastico ah ah

Dunque ,se hai voglia di toglierti uno sfizio,prova ad ascoltare in 2ch l'ssp800 e il classe 2ch,e poi dimmi se suonano uguali.
    Si potrebbe anche andare a milano dove ho provato il classe piu volte ,prendo su l'anthem e facciamo un confronto,magari dopo si potrebbe chiamare la nota rivista e fargli presente che le cose sono 2,ho di pre ne han provati pochi,ho sono tendenziosi,perche fidati che leggere cose del tipo
    "il miglior mch che sia mai entrato nei loro uffici.",sapendo come va relamente la macchina fa accapponare la pelle.

Adesso chiudo prima di ribeccarmi qualche insulto gratuito in mp da qualche possessore classe.

Io sono il primo che ha volte ha comprato elettroniche di cui mi son pentito e senza alcun problema le ho rivendute rimettendoci il dovuto e accettando di aver sbagliato,e dichiarandolo tranquillamente a chi mi chiedeva un parere.

Trovo che ostinarsi a sostenere l'insostenibile perche' si e fatta la spesa e la bisogna difendere a priori sia sbagliato,tanto quanto e' limitante spendere cifre importanti e chiudersi in casa convincendosi che il nostro impianto va da dio,vista la spesa effettuata,evitando cosi magari di scoprire che c'e qualcosa che forse va meglio la fuori.

finito lo sfogo
    sorry
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 18-05-2010 alle 11:55

Ritornando al discorso diffusori però sono d'accordo con il consiglio di Superslide, io se fossi in te prenderei un sistema di diffusori che ti piace e poi proverei qualche pre-finale multicanale da abbinare al meglio. Il pre caratterizza in bene o in male il suono dell'intero sistema ed è a tutti gli effetti il cuore dell'impianto. Se sei intenzionato a prendere le Monitor Audio compra quelle che più incontrano il tuo gusto e poi proverei un pre e finale per vedere come si sposa il tutto. Puoi optare per due strade, la via analogica o quella con collegamento digitale hdmi. La seconda è più semplice e di facile giudicabilità basta un cavo hdmi e qualche accortezza nel posizionamento dei diffusori e nella personalizzazione che ti possono dare i vari controlli presenti sul pre. La prima è più difficile da realizzare perchè non puoi tralasciare la qualità di lettore e pre e dalle loro prestazioni in analogico senza trascurare il cablaggio che arrivati ad un certo livello diventa determinante. Diciamo che la seconda strada qualitativamente ti puo dare molte più soddisfazioni ma anche molte più problematiche mentre la seconda è molto più facile da ottimizzare ma la qualità complessiva è decisamente inferiore. Penso che se tu conosci qualche rivenditore serio ti possa dare la possibilità di sentire e valutare macchine e diffusori di questo livello e solo ascoltando potrai toglierti tutti i dubbi, io non ne ho e ritengo il collegamento analogico sia molto più appagante e di qualità a prescindere rispetto al collegamento digitale che ha dalla sua solo una estrema preticità.

che dire ,direi che hai sintetizzato perfettamente la situazione

Non me ne vogliate ma con questo budget un impianto che faccia stereo e ht insieme è a mio avviso una bestemmia.

Le giuste elettroniche per fare il giusto lavoro!

Lo capirei se ci fosse una budget limitato e con questo bisogna fare tutto, ma così..........

Non è per caso che a voi due alla fine dell'anno il sig. Krell vi regala un ampli?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Scusami, quale dev'essere a tuo avviso l'investimento giusto? 10000 euro per i soli diffusori non mi sembra male...

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Non è per caso che a voi due alla fine dell'anno il sig. Krell vi regala un ampli?
    Non penso Fabio anche perchè abbiamo anche detto che l'S1200 è il peggiore dei tre. Per me non è un discorso di marchio, un apparecchio o diffusore che sia deve avere i requisiti giusti di progetto e costruzione non perchè c'è la firma come nel vestito... Se Krell fa un apparecchio scadente io lo dico, l'S1200 è un prodotto scadente per quello che costa anche se c'è scritto Krell sul frontale. Chiaro che non è un apparecchio da buttare ma se uno compra un pre da 12000 euri penso che si debba aspettare molto di più e per quel prezzo è scarso, sia Anthem che Classè sono a mio avviso migliori e costano 1/3 in meno...

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    magari

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •