|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
07-05-2010, 18:30 #1
Aiuto per scelta casse (in base alla pianta del mio salotto)
Ciao, forse a maggio riesco finalmente a prendermi le casse (perlomeno i frontali e il centrale), ma sono molto indeciso, specie in virtù delle distanze dalle pareti che sarebbe bene tenere.
Qui sotto c'è la piantina del mio salotto:
e gli asterischi rossi sono pressapoco dove vanno le casse. E' in scala, ogni quadretto corrisponde a mezzo metro;in pratica la porzione di stanza dedicata all'ht termina col divano; la linea che vedete subito alla dx del telo delimita una panca che va da parete a parete, e sopra di essa (con le linee tratteggiate) ci sono 2 vetrine che vanno fino a soffitto.
Il mio avr è un denon 1909, e come sub ho un mosscade titan 5.4.
Il budget nn è elevatissimo, e i frontali mi piacerebbero a colonna; pensavo ad esempio agli arbour 4.02 o agli hc (sempre indiana) 5.05 (il prezzo mi pare piuttosto basso, nn vorrei nn fossero granchè ,anche se sia chiaro nn ho enormi pretese, adesso sono con un kit sony
).
Avrei adocchiato anche le B&W: 684 , che immagino siano molto buone, ma il prezzo è un pò altino....
Aspetto i vostri importanti consigli, grazie in anticipo
-
07-05-2010, 19:12 #2
ah mi sono dimenticato l'utilizzo: quasi interamente blu-ray e di tanto in tanto giochi (ps3)
-
08-05-2010, 10:02 #3
Senior Member
Come tanti ti diranno l'ascolto è quello che ti farà propendere per un modello anzichè per un altro.Se non hai molte prestese e ci devi fare solo HT con le HC non ti troverai male , personalmente stare almeno sulla serie tesi ti potresti fare tutto il kit (con le 560 sul davanti) e sub della stessa linea.Se ti costa troppo fai torri + centrale come primo acquisto e poi satelliti + sub.
-
08-05-2010, 11:59 #4
il sub l'ho scritto che ce l'ho già (mosscade titan 5.4)
.L'ascolto purtroppo è un problema, vicino a me nn c'è nulla e in questo periodo nn ho nemmeno tempo, quindi devo basarmi molto sulle opinioni altrui (per il vpr e il sub è andata molto bene
).
Considera che sarebbe il mio primo impianto audio decente, quindi forse come dici te già con le HC mi troverei bene e noterei il salto.
Le tesi nn le avevo considerate, ma mi pare di leggere siano buone per l'uso ht. Come prezzo sono una via di mezzo fra le hc e le musa, fino a questa cifra posso arrivarci, dici che ne vale la pena? (parlo appunto delle 560)
Il centrale potrei spenderci anche un pochino di + volendo, il 704 lo trovo sui 115, consigli di restare cmq sulla stessa serie?
ps la distanza un pò ridotta dietro e di lato pensi sia un grosso problema con le tesi 560?
-
09-05-2010, 12:39 #5
Sotto consiglio di un utente guardavo altri frontali nella mia fascia di prezzo, e aimè con le altre marche si sale troppo
...Credo i 2 modelli + validi siano:
- indiana line tesi 560
- Wharfedale: DIAMOND 10.4
che consigliate voi? (uso quasi esclusivamente ht)
devo cercare qualche review...
-
12-05-2010, 17:02 #6
Provo a ricambiarti il favore.
Ovviamente l'ascolto è fondamentale, non tanto per una valutazione "qualitativa", quanto per la componente emozionale: a me piace quel suono, a te forse un altro e solo tu puoi saperlo.
Detto questo, il mio parere è quasi scontato: se HT deve essere, allora dovresti prenderti delle Klipsch, anche se personalmente non amo l'accoppiata con Denon (e qui si torna al preambolo).
Però ti confesso che le Wharfedale suonano veramente bene e sono anche molto belle esteticamente, e magari col tuo ampli vanno a nozze...OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
12-05-2010, 18:08 #7
le tesi nn ti piacciono?
per le klipsch guardo, devo vedere se rientrano nel budget e se ci sono rosso ciliegio
-
12-05-2010, 18:51 #8
Le IL non mi esaltano proprio, ma ti ripeto, questo è il mio giudizio, né migliore né peggiore del tuo...
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
12-05-2010, 19:16 #9
era giusto per sapere i tuoi gusti
ps ti risp qui per il pc che ho i pvt pieni mi sa...Le ram se nn si hanno esigenze particolari e quando sono nella lista delle certificate con la mobo scelta, una marca è buona come un'altra (cmq mi informerò ulteriormente a riguardo)..
per gli scythe fa dei buoni prodotti, cmq c'è dissi e dissi, quello da te visto nn lo conosco devo informarmi ( guarda anche sul drako cmq per i dissi)
dopo svuoterò i pvt
-
15-05-2010, 17:29 #10
Ma che mi combini, mi vai OT sulla tua stessa discussione...?
Tornando in tema, io ti consiglio di fartelo un ascolto, anche perché una scelta oculata e ponderata per i diffusori può rappresentare un investimento a lungo termine.
P.S.: grazie ancora per i suggerimenti.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885