Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    625

    Originariamente inviato da Peter

    Niente da dire sul sub, vanno una bomba: sono Velodyne. Mi sono trovato spiazzato nel riscontrare questo problema solo con loro e con questa serie (CHT).
    Comunque qualcosa studierò.
    Ciao Peter.
    Allora ho parlato con un po' di gente: il problema non è del sub. O meglio, secondo la direttiva CE non è il sub a dover avere qualche sorta di filtro per i picchi di ritorno sulla rete di altri apparecchi elettrici, ma deve essere l'apparecchio stesso a non dover scaricare sulla rete delle sovratensioni, grazie a p.e. filtri che possono essere dei semplici condensatori o resistenze.
    Molto probabilmente il Velodyne in oggetto è molto sensibile e quello che gli entra nell'alimentatore, amplifica.

    Poco può fare anche un filtro a monte del sub e a valle della causa del distrurbo, è molto più efficace un filtro a monte della causa di questo disturbo.

    Il problema io lo ho risolto eliminando quella vecchia lampada, però potrebbe ripresentarsi in presenza di qualche altro apparecchio simile.
    Potrebbe quindi interessare anche a me poter eliminare questo 'problema'. Spero che tu non cambierai la marca solo per qst problema.

    Inoltre, magari il problema che deriva dal motorizzato si presenta anche per altri apparecchi elettronici che hai, ma magari non te ne accorgi. Secondo me conviene eliminare il distrurbo alla fonte....
    ciao!!
    Ale
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    Grazie delle prezione informazioni.
    Comunque ho ordinato un VLF1012, ovvero la serie immediatamente superiore all CHT, con due coni da 25 e 30cm di cui uno passivo.
    Se anche questo crea quel problema cercherò di isolare l'alimentazione del telo.
    Ciao, Peter

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    625
    Bella scelta. Io ho preso la cht con cono da 15", le finanze non potevano farmi raggiungere l'altro 15" della serie superiore ;-) Mi "accontento" ;-)
    Ciao
    ALe
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    Alla faccia dell'accontentarsi...
    Ciao, Peter

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.146
    Peter,
    io ho lo stesso problema, ma con un sub diverso (Energy ES10), capita, però non sempre che quando accendo la luce in sala il sub fa il classico "BUMP"

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    113

    CHT15

    io ho un cht15 da circa un anno,ma di rumori nemmeno l'ombra,prova ad invertire la fase delle spine di rete semplicemente girandole su se stesse,a volte funziona.
    Sono spiacente,ma sul funzionamento dei velodyne,almeno dell'esemplare in mio possesso niente da dire,tranne forse che è un pò troppo esuberante e bisogna tenerlo a bada.
    Facci sapere


  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    Ovviamente l'inversione di fase è la prima cosa che avevo provato.
    Ma pare che i Velodyne siano particolarmente sensibili, me lo conferma la statistica (!!!), dato che già 6 possessori di sub di questa marca mi confermano più o meno accentuati "bump" all'accensione di alcuni componenti elettrici.
    Dato comunque il favoloso comportamento di questi sub, per il momento, non avendo tempo di cercare soluzioni precise, mi limito ad accenderlo per ultimo e spegnerlo per primo....
    Ciao, Peter

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Se puo' consolarti quando possedevo lo Yamaha DSP-A1 ( parlo dell'ampli/decoder ) mi entrava il "bump" su tutti i canali quando accendevo le luci delle stanze adiacenti.

    Col Denon AVC-A1se e' sparito il problema.


    Saluti
    arco

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Venezia
    Messaggi
    75
    Io ho un Velodyne F-1000X che è un pò più vecchio del tuo ma non ho mai riscontrato il problema, come altri hanno detto in questo forum solo all'accensione e spegnimento fa un leggero boomp!
    Volevo aggiungere che è collegato ad un ampli Yamaha DSP-A2 quindi inferiore al DSP-A1 percui non credo centri l'ampli.

    Saluti,
    Torto13

  10. #25
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Costa Viola
    Messaggi
    1.722

    Il mio CHT12...


    ...non fa nessun bump.
    Fa bump in un altro senso, ossia quando deve menare e farsi sentire. Di altro alcun problema...
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •