|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Subwoofers Velodye e bump!
-
07-10-2002, 12:21 #16Originariamente inviato da Peter
Niente da dire sul sub, vanno una bomba: sono Velodyne. Mi sono trovato spiazzato nel riscontrare questo problema solo con loro e con questa serie (CHT).
Comunque qualcosa studierò.
Allora ho parlato con un po' di gente: il problema non è del sub. O meglio, secondo la direttiva CE non è il sub a dover avere qualche sorta di filtro per i picchi di ritorno sulla rete di altri apparecchi elettrici, ma deve essere l'apparecchio stesso a non dover scaricare sulla rete delle sovratensioni, grazie a p.e. filtri che possono essere dei semplici condensatori o resistenze.
Molto probabilmente il Velodyne in oggetto è molto sensibile e quello che gli entra nell'alimentatore, amplifica.
Poco può fare anche un filtro a monte del sub e a valle della causa del distrurbo, è molto più efficace un filtro a monte della causa di questo disturbo.
Il problema io lo ho risolto eliminando quella vecchia lampada, però potrebbe ripresentarsi in presenza di qualche altro apparecchio simile.
Potrebbe quindi interessare anche a me poter eliminare questo 'problema'. Spero che tu non cambierai la marca solo per qst problema.
Inoltre, magari il problema che deriva dal motorizzato si presenta anche per altri apparecchi elettronici che hai, ma magari non te ne accorgi. Secondo me conviene eliminare il distrurbo alla fonte....
ciao!!
AleRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
07-10-2002, 20:33 #17
Grazie delle prezione informazioni.
Comunque ho ordinato un VLF1012, ovvero la serie immediatamente superiore all CHT, con due coni da 25 e 30cm di cui uno passivo.
Se anche questo crea quel problema cercherò di isolare l'alimentazione del telo.Ciao, Peter
-
08-10-2002, 08:00 #18
Bella scelta. Io ho preso la cht con cono da 15", le finanze non potevano farmi raggiungere l'altro 15" della serie superiore ;-) Mi "accontento" ;-)
Ciao
ALeRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
08-10-2002, 10:07 #19
Alla faccia dell'accontentarsi...
Ciao, Peter
-
25-10-2002, 12:22 #20
Peter,
io ho lo stesso problema, ma con un sub diverso (Energy ES10), capita, però non sempre che quando accendo la luce in sala il sub fa il classico "BUMP"
-
26-10-2002, 08:08 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Messaggi
- 113
CHT15
io ho un cht15 da circa un anno,ma di rumori nemmeno l'ombra,prova ad invertire la fase delle spine di rete semplicemente girandole su se stesse,a volte funziona.
Sono spiacente,ma sul funzionamento dei velodyne,almeno dell'esemplare in mio possesso niente da dire,tranne forse che è un pò troppo esuberante e bisogna tenerlo a bada.
Facci sapere
-
26-10-2002, 09:28 #22
Ovviamente l'inversione di fase è la prima cosa che avevo provato.
Ma pare che i Velodyne siano particolarmente sensibili, me lo conferma la statistica (!!!), dato che già 6 possessori di sub di questa marca mi confermano più o meno accentuati "bump" all'accensione di alcuni componenti elettrici.
Dato comunque il favoloso comportamento di questi sub, per il momento, non avendo tempo di cercare soluzioni precise, mi limito ad accenderlo per ultimo e spegnerlo per primo....Ciao, Peter
-
26-10-2002, 12:31 #23
Se puo' consolarti quando possedevo lo Yamaha DSP-A1 ( parlo dell'ampli/decoder ) mi entrava il "bump" su tutti i canali quando accendevo le luci delle stanze adiacenti.
Col Denon AVC-A1se e' sparito il problema.
Saluti
arco
-
01-11-2002, 21:04 #24
Member
- Data registrazione
- Nov 2002
- Località
- Venezia
- Messaggi
- 75
Io ho un Velodyne F-1000X che è un pò più vecchio del tuo ma non ho mai riscontrato il problema, come altri hanno detto in questo forum solo all'accensione e spegnimento fa un leggero boomp!
Volevo aggiungere che è collegato ad un ampli Yamaha DSP-A2 quindi inferiore al DSP-A1 percui non credo centri l'ampli.
Saluti,
Torto13
-
03-11-2002, 22:53 #25
Il mio CHT12...
...non fa nessun bump.
Fa bump in un altro senso, ossia quando deve menare e farsi sentire. Di altro alcun problema...Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT