Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Subwoofers Velodyne e bump!

Stò provando un paio di modelli di subwoofer Velodyne e riscontro uno strano rientro di alimentazione.
    Accendendo una luce o abbassando/alzando il telo di proiezione, oppure accendendo il proiettore dopo il sub, questo emette un profondo "bump".
    Allontanando la spina di alimentazione del sub dalla sala di ascolto il problema progressivamente cala ma non scompare.
    Gli stessi sub lo fanno anche su altri impianti elettrici e altre marche (Tannoy, Energy, Klipsch, Yamaha) non hanno mai tenuto un comportamento del genere.
    Esperienze? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    Stavo pensando ad un eventuale filtro di rete, ma mi costa quanto un altro sub e sinceramente il fatto che il problema sia tipico di Velodyne mi fa pensare.....
    Ovviamente la soluzione sarebbe accendere e spegnere continuamente il sub, ma l'idea non mi entusiasma
    Ultima modifica di Peter; 01-10-2002 alle 10:19
    Ciao, Peter

INCREDIBILE

Nessuno?
    Passano per essere il non plus ultra dei sub, e hanno una sezione alimentazione che fa schifo.
    Ma nessuno ha Velodyne o semplicemente nessuno ha un rimedio? Perchè almeno la serie CHT ha questo problema in tutti i suoi sub.
    Ovviamente nessuna rivista lo ha mai notato, almeno sulle prove da me lette negli ultimi 4-5 anni.
    Ciao, Peter

http://www.tnt-audio.com/clinica/filtro.html
    Potrebbe essere una dritta, sul catalogo RS ne trovi di tutte le razze. . Ne ho comprato una ma non ho avuto il tempo di provarla, costano poco, si puo' provare no?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Peter,

Ho il Velodyne HGS15 ma non ho mai avuto questi problemi; si sente un piccolo bump unicamente quando lo accendo o lo spengo ma assolutamente mai durante il funzionamento.

Saluti
    Marco

Giovanni:
    Interessante e indubbiamente da tenere in considerazione.
    Resta fermo il fatto che è inconcepibile che un'intera serie di subwoofer Velodyne (CHT) presenti lo stesso problema, non indifferente, e con prezzi di 700 ai 1600 e passa euro, non trovi?
    Marco:
    Grazie, infatti mi premeva avere anche risposte dai possessori di Velodyne. Il problema, a parte il piccolo bump in accensione e spegnimento, si avverte con tutte le luci o apparati elettrici, ma è evidentissimo quando si aziona il motore del telo. Mi rendo conto che non tutti avranno un telo motorizzato, nel parco clienti Velodyne, ma considerando che tutta la serie CHT si comporta allo stesso modo.....
    Hai per caso mai avuto a che fare con il 1012? Quello con due coni, uno passivo.
    Grazie.
    Ciao, Peter

Peter,

Mi dispiace ma l'unico Velodyne provato e' quello che ho attualmente.

Saluti
    Marco

Il mio nuovo Velodyne (grazie Simone!!! è una vera bomba, da provare ragazzi, dovreste vedere come grida mia madre...) è collegato per il momento con una serie di ciabatte/triple schifose alla quale è collgata un'altra bella ciabatta con un bel tastone rosso illuminato alla quale sono collegati da 2 pc alla stamapante e altro.

Il bump lo fa anche a me nel momento in cui accendo una piccola lampada da tavolo. poco mi preoccupa, basta che non accendo/spengo la lampada durante la visione del film....
    Con tutta la miriade di elettroniche collegate a casaccio sulle stesse ciabatte non fa una grinza...
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Originariamente inviato da rouge
    Il bump lo fa anche a me nel momento in cui accendo una piccola lampada da tavolo. poco mi preoccupa, basta che non accendo/spengo la lampada durante la visione del film....
    Con tutta la miriade di elettroniche collegate a casaccio sulle stesse ciabatte non fa una grinza...
    Beh... ma ti sembra normale?
    Che ogni apparato elettrico che tu accendi faccia "zompare" il cono del sub? Fra l'altro non credo gli faccia bene, a lungo andare, perchè sono comunque spurie di rete.
    Certo, io lo sento di più perchè ho il telo motorizzato incassato in un mobile, con dietro al telo stesso la libreria di DVD, quindi lo alzo e abbasso spesso......
    Resta il fatto che la cosa è sintomo di sezione alimentazione fatta male.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter

Beh... ma ti sembra normale?
    A dire la verità solo la lampada che di dicevo fa fare questo bump. Il problema, credo, sia nell'interruttore della lampada perchè mi ha già dato problemi con altre elettroniche...

Mettiamoci un filtro....che fa sempre bene
    cosa farai?
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

cosa farai?
    Mah... oggi sono stato dal nostro comune amico, nonchè tuo fornitore di subwoofer
    Mi sa che provo a salire di fascia, con il 1012, vediamo se ha lo stesso problema. Oppure cambio marca, dato che pare che quelli di MPI Electronic siano assolutamente inaffidabili in quanto a problematiche tecniche e supporto.
    Ciao, Peter

Peter,

Fossi in te contatterei direttamente via email la Velodyne.

Direi che e' piuttosto diffuso che il distributore non sia tecnicamente preparatissimo.

Saluti
    Marco

Ps.

Senti i disturbi anche se stacchi il cavo segnale dal sub ?

Ovvero sei sicuro provenga solo dalla rete ?

Originariamente inviato da Microfast
    Peter,Senti i disturbi anche se stacchi il cavo segnale dal sub ?
    Ovvero sei sicuro provenga solo dalla rete ?
    Indifferentemente dal cavo di segnale, collegato in mono o su tutti e due gli ingressi, indifferentemente dalla presa di corrente. Allontanando la presa il problema si attenua.
    E' sopportabile con tutto, ma pericoloso e molto accentuato con il motore del telo, ogni volta che attacca e stacca.
    Non ha messa a terra, ma come tutti i sub. E ripeto, tra tanti sub che ho avuto/provato solo la serie CHT di Velodyne ha questo rientro di alimentazione.
    Seguirò il tuo consiglio: scriverò alla Velodyne.
    Grazie.
    Ciao, Peter

Come non detto.... in tutto il sito solo numeri di telefono, neppure un indirizzo email.
    Ciao, Peter

Solo per precisare, io il sub ce l'ho collegato ad una ciabatta insieme alla spina di un altra ciabatta alla quale c'è collegata la famosa lampadina. Quindi la lampadina è sulla stessa linea del sub. Proverò a fare un po' di prove qst w.e.

In ogni caso il sub va + che benone.
    ROUGE HT

Solo per precisare, io il sub ce l'ho collegato ad una ciabatta insieme alla spina di un altra ciabatta alla quale c'è collegata la famosa lampadina. Quindi la lampadina è sulla stessa linea del sub. Proverò a fare un po' di prove qst w.e.
    In ogni caso il sub va + che benone.
    Niente da dire sul sub, vanno una bomba: sono Velodyne. Mi sono trovato spiazzato nel riscontrare questo problema solo con loro e con questa serie (CHT).
    Comunque qualcosa studierò.
    Ciao, Peter

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •