Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

aiuto!!scelta canali posteriori e sub per ampliamento sistema

consiglio upgrade monitor audio silver!!!
    Ciao a tutti sono uin felice possessore di un sistema cosi composto:

Ampli onkyo 605
    coppia di diffusori frontali da pavimento monitor audio serie silver rs8
    centrale sempre monitor audio serie silver

dunque ora volevo ampèliare il sistema e qui cominciano le domande
    mi butto prima sui posteriori(devono essere normali o quelli per surraun??) o prima vado con il sub????

Non ho idea di che marche poter scegliere ma indicativamente per il posteriore volevo qualcosa di piccolo e non troppo ingombrante ma soprattutto di non troppo costoso,visto che l'installazione e fortemente a rischio per il coppllocamento dei post che si andrebbero a trovare sopra il calorifero!!!dureranno????
    Modifica/Elimina messaggio
    Ampli:onkyo 605, Front Monitor audio da pavimento Silver, Centrale: monitor audio Silver

Ma sopra quanto?
    E comunque io partirei con il sub prima dei surround riguardo al quale ci sono moltissime discussioni.....sennò puoi anche chiedermelo con un messaggio tanto per non andare Off Topic.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

allora intatnto grazie per l'attenzione....
    dunque il sub io lo tenevo in secondo piano anche perche con le due frontali penso di riusire cmq a gustare una discreta qualita audio e non volevo quindi rinunciare a i canali posteriori!!!
    che come dicevo ho dificolta nel posizionamento del posteriore destro in quanto andebbe a collocarsi esattamente sopra il calorifero quindi o lo sposto verso il fronte anteriore ma puntato verso di me o lo sposto in alto verso il soffitto (non molto alto) e orientato verso il basso sempre verso il divano!!!
    sarebbe piu facile a vedrsi che a spiegare!!!

scusate se faccio un po diconfusione ma piano piano sto cercando di avvicinarmi a questo mondo!!!

poi se qualcuno mi puo spiegare se il mio ragionamento non fila e sarebbe meglio prima comprare un bel sub sono aperto a qualsiasi consiglio...

grazie per la pazienza per chi mi leggge
    Ampli:onkyo 605, Front Monitor audio da pavimento Silver, Centrale: monitor audio Silver

o riecccomi mi son letto un po di pagine indietro del forum dunque avrei quasi deciso di optare prima nella scelta del sub!!!
    ora altro dubbione.....
    dunque mi sarei orientato su b&w o su velodyne

non volevo spendere moltissimo
    allora la mia stanza e circa 6,5mx5m
    ampli onkyo 605
    diffusori anteriori monitor audio rs8 da pavimento
    censtrale sempre serie silver
    posteriori niente

uso prevalentemente HT
    dubbi sulla scelta
    b&w ASW608 394euro
    velodyne CHT 8 Q 392euro
    velodyne Impact 12 400euro

per il mio tipo di impianto quale sarebbe piu consigliato????

sui sub indicati troverai 1000mila topic

Io posso dirti che sono molto molto soddisfatto della mia scelta (b&w 608).. piccolo e compatto, per nulla invasivo, ma quando c'è da farsi sentire non si tira certo indietro.. e in più anche nell'ascolto musicale (non certo con velleità da aiudiofilo cmq) devo dire che si comporta davvero bene!

Ciao
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

MUSICA + FILM: B&W AS608 - se' puoi meglio il 610 (10 pollici)............

Solo FILM: VELODYNE CHTQ da' 8/10 pollici, se' puoi meglio il 10 .

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

capisco e non metto in dubbio che i 10" siano meglio degi 8
    ma con il sitema che ho io dite che con un 8 sarebbe troppo poco?????

ci sono 100 eurini di differenza che diventano u problema abbastanza grossso per me in questo momento!!!

poterbbe bastare secondo voi un 8 che sia velo o b&w????

grazie per la pazienza

Per me comunque le Monitor meritano più in amplificazione specie in ambienti non piccolissimi come il tuo
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •