Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Diffusori bookshelf dalla timbrica neutra/calda...

Sapreste consigliarmi una serie di diffusori che non sparino troppo sulle alte frequenze? Cerco un ascolto piacevole e riposante.

Dovrò comporre un sistema 5.1 e da un pò di tempo sto girando per i vari negozi a farmi una idea (per quanto la mia "cultura audiofila" sia pari a zero )

Le IL Tesi, e mi sembrano eccessivamente chiuse ed ovattate

Le Focal 706 sono desicamente meglio, ma ho avvertito un leggero fastidio sulla riproduzione delle alte frequenze. Non sono eccessivamente aperte?

Le Klipsch RF53 sono troppo aperte per i miei gusti. Mi infastidiscono

Le Chario Silverette 200 le ascoltai un paio di anni fa quindi la memoria vacilla... ma non mi sembravano affatto malvagie

Potreste indicarmi qualche altra marca/modello da ascoltare?

Tenete presente che non voglio spendere più di 1000/1500€ per le sole casse 5.1 (ed il sub l'ho già scelto, sarà un B&W ASW 610)

Grazie mille
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Sonus Faber?...più riposanti di loro
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

... e ma sempre se non chiedo troppo... potresti indicarmi anche il modello specifico? Perchè ti ricordo che ho un budget preciso che non va sforato

grazie
    Ultima modifica di Mitchan; 07-04-2010 alle 09:00

Chario Delphinus/ Lynx

per il budget: le silverette sono ottime
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Ci sono sul mercatino delle Concertino I° serie...che sono una delizia d'ascolto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Epos Acoustic M5i (o M12).

hai sentito le 560 tesi o 504?

104, 504 e 560

Non dico che facciano schifo... anche perchè nessuno ti regala nulla tant'è che sto organizzando con il negoziante un test con tutta la serie in 5.1 e testare l'HT. Per ora i test li ho fatti in stereo ed ovviamente le "magagne" si notano di più

Ma basta switchare "on the fly" su altri diffusori (tipo Focal, B&W, Monitor Audio) per sentire una resa decisamente migliore.

Con quel budget non la vedo facile......

Diversamente Dynaudio, Opera, in qualche modo anche Aliante, Chario, Sonus Faber, Totem, Epos, Proac.

Brunny perdonami ma non ho capito bene se mi hai consigliato o meno qualme modello di cassa

Beh, direi di sì visto che sono tutte le marche più note di diffusori "morbidi".

All'interno delle gamme ed in base al tuo budget potrai verificare se ci sono modelli di tuo interesse (e da ascoltare)...............

ok ok ... mi spiazza però il fatto che tu veda duro trovare qualcosa di buono entro i 1500€

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    Sapreste consigliarmi una serie di diffusori che non sparino troppo sulle alte frequenze? Cerco un ascolto piacevole e riposante.

Le IL Tesi, e mi sembrano eccessivamente chiuse ed ovattate
    Al posto delle Tesi andrei sulla nuova serie 10 di Wharfedale o, meglio ancora se vuoi un diffusore non squillante, sulla vecchia serie 9.

Le Focal 706 sono desicamente meglio, ma ho avvertito un leggero fastidio sulla riproduzione delle alte frequenze. Non sono eccessivamente aperte?
    Infatti sono dei diffusori definiti "freddi".

Le Klipsch RF53 sono troppo aperte per i miei gusti. Mi infastidiscono
    Vedi Focal + IVA, tranne che non ci abbini un amplificatore marantz o NAD.

Le Chario Silverette 200 le ascoltai un paio di anni fa quindi la memoria vacilla... ma non mi sembravano affatto malvagie
    Ho io le Silverette 200, e se vuoi davvero una timbrica calda e un tweeter mai invadente mi sa che proprio quì ti devi fermare.

Come Sintoamplificatore vai sempre su Marantz o NAD di fascia medio-alta perchè serve un bel pò di corrente per pilotarle.

Potreste indicarmi qualche altra marca/modello da ascoltare?
    Sonus Faber Concertino potrebbero andare bene per la musica, ma per la musica rilassante, ma se vuoi utilizzarle in Home theatre uhm... un pò "lentine". Ottimo comunque il loro tweeter.

I marchi sono quelli che già ti hanno proposto. Aggiungi anche, come ti accennavo, le Wharfedale. Se vuoi un buon basso prendi le Wharfedale 9.3 che si trovano ad un'ottimo prezzo in giro, magari abbinate al 9.CM e una coppia di 9.1 o 9.DFS.

Ciao e buoni ascolti

Beh, non c'è solo il nuovo.

Ad esempio puoi provare a cercare se qualcuno ha ancora in magazzino delle Dynaudio Audience 42 nuove o trovare delle 42 o 52 usate.

Certo è solo un esempio ma in questo caso i 1500 bastano.

Ovviamente stiamo parlando di oggetti di tutt'altra pasta e levatura rispetto a IL.

Diffusori magici i Dynaudio ma di bassa efficienza e a 4 ohm, che necessitano di amplificazioni serie. Questi i problemi.

Per i pregi basta ascoltarli una volta per dimenticare il resto.

In diverse logiche e diversi prezzi ma tutte le marche elencate rientrano in un livello "superiore". Vi sono altre marche di questo livello, ma ti ho elencato solo quelle di natura "calda/morbida" come da te richiesto.

grazie Elegantman

ritieni che un ampli Marantz (il NAD lo escludo... vorrei spendere max 800€ per il sintoampli) potrebbe domare per bene le Focal? Tieni presente che l'utilizzo sarà un buon 80% HT e 20% stereo (senza ampli stereo dedicato) , quindi non so se in modalità 5.1 un Marantz cmq mantiene un suono decisamente più morbido rispetto ai concorrenti....

appena riesco ascolterò le Wharfedale

Brunny, al momento dell'acquisto ovviamente se ci saranno buone offerte sull'usato non mancherò di valutarle. Escludo l'acquisto di casse poco efficienti e da 4 ohm... non posso permettermi sintoampli eccessivamente "muscolosi"

Grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •