Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    grazie Elegantman

ritieni che un ampli Marantz (il NAD lo escludo... vorrei spendere max 800€ per il sintoampli) potrebbe domare per bene le Focal? Tieni presente che l'utilizzo sarà un buon 80% HT e 20% stereo (senza ampli stereo dedicato) , quindi non so se in modalità 5.1 un Marantz cmq mantiene un suono decisamente più morbido rispetto ai concorrenti....
    Si, per le 706V, visto che hanno una buonissima efficienza, già il 5003/4 va benissimo.
    Comunque il Marantz dovrevve attutire l'eccessiva apertura del tweeter delle focal in quanto, appunto, più morbido.

Con Focal andrebbe bene anche Harman Kardon. L'AVR-255 è un sintoamplificatore con i contr...zi. Piloterebbe benissimo sia Chario che, a maggior ragione, Focal e costa veramente poco per le prestazioni che riesce ad offrire, ovvero sulle 400€.

Ho bei ricordi di ascolti con HK/Focal, il calore di HK smiela un pò le Focal ma, a differenza di Marantz, offre un pizzico di dinamica in più.

appena riesco ascolterò le Wharfedale
    Corri perchè sono difficili da trovare, comunque, rispetto alle 706V sono inferiori, ma anche di prezzo.

ieri ho trovato da ascoltare una Epos (non ricordo il modello) e una DALI Concept 2

La Epos l'ho trovata troppo cupa...

La DALI invece mi ha favorevolmente impressionato. Peccato non vi fosse una Focal per fare una prova con switch al volo delle casse...

Qualcuno ha qualche informazione in più su queste DALI? Purtroppo in rete non trovo nulla

Grazie mille
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

alla fine... come potete vedere dalla firma, ho fatto altre scelte

mi manca il centrale... e purtroppo trovare il modello della stessa serie mi risulta difficile (è un modello vecchio)

le Mission hanno un suono stupendo... aperto ma non squillante, come piace a me

qualche consiglio su un centrale 8 ohm che renda analogamente bene?

Le IL Tesi, e mi sembrano eccessivamente chiuse ed ovattate
    Le ho io. Si effettivamente non sono apertissime come suono, ma comunque sono abbastanza "riposanti". Fatica di ascolto ZERO!

Le Focal 706 sono desicamente meglio, ma ho avvertito un leggero fastidio sulla riproduzione delle alte frequenze. Non sono eccessivamente aperte?
    Non le ho ma le conosco benissimo. Le confrontai allora con le Silverette 100 e ho trovato queste ultime molto equilibrate e calde. Poi scelsi le Silverette 200 per avere un pò più di bassi. Le 706V invece tendono a volte anche al'eccesso sugli acuti, mentre sui bassi cedono qualcosa in termini di punch.

Le Klipsch RF53 sono troppo aperte per i miei gusti. Mi infastidiscono
    Esatto, a volte anche un pò metalliche.

Le Chario Silverette 200 le ascoltai un paio di anni fa quindi la memoria vacilla... ma non mi sembravano affatto malvagie
    Beh, che dire. Se abbinate ad amplificatori dalla timbrica calda tipo: Lector, Harman Kardon, NAD (con le quali si sposano benissimo) ed altre direi che sono in assoluto i diffusori con il miglior prezzo prestazione nella loro fascia di prezzo. Infatti le ho IO!!!

Se puoi spendere dai un'occhiata, pardon un'orecchio alle Delphinus. Strupende!!!!

Potreste indicarmi qualche altra marca/modello da ascoltare?
    Si. Mordaunt Short serie Mezzo. Poco conosciute ma di qualiotà eccelsa e timbrica calda ma allo stesso tempo trasparente. Ascoltale e mi saprai dire tu stesso.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ops, non mi sono accorto della scelta. Ok con le Mission. Classico sound inglese.

Si vede che il consiglio servirà a qualcun'altro.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Ok con le Mission. Classico sound inglese.
    beh oddio.... prendi con le pinze quello che dico perchè sono tanto appassionato quanto ignorante in materia... ma le Mission che ho comprato non hanno NULLA a che spartire con le B&W o Monitor Audio. Delle B&W ho ascoltato la serie 6 è l'ho trovata chiusissima.... delle MA ho ascoltato la serie silver e l'ho trovata freddina (oltre che fuori budget per me )

Con queste Mission mi si è sciolto il cuore giuro...

cmq un consiglio... se riuscite procuratevi il cd di Eva Cassidy, quello registrato live. Io ho usato questo per l'acquisto delle casse... e tanto per fare un esempio, mentre con le Mission la voce era bella aperta ed ariosa... con le Musa risultava a confronto chiusa ed ovattata. con le Focal serie 7 e peggio ancora con le Klipsch RF52 (mi pare...) a tratti fastidiosa.... troppo squillante

ciaooooooo
    Ultima modifica di Mitchan; 04-11-2010 alle 14:40

ti ho mandato un MP per il centrale.

curiosità di dove sei? dove hai ascoltato le mission? e mi sai dire in confronto alle dali concept?

anche a me sono piaciute molto le concept ascoltate a Milano da Buscemi.

beh oddio.... prendi con le pinze quello che dico perchè sono tanto appassionato quanto ignorante in materia... ma le Mission che ho comprato non hanno NULLA a che spartire con le B&W o Monitor Audio.
    Per suono inglese s'intende quello di altri diffusori. Caldo ma al contempo trasparente. Le B&W, vista la freddezza di certi modelli, più che inglesi sembrano siberiane. Personalmente a me non piacciono.

Le B&W sono difficili da far rendere al max ma una volta trovato il set-up regalano belle soddisfazioni, bisogna stare attenti alla cavetteria anche, basta un cavo sballato e...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

pensa elegantman che io ho ascoltato le seire 68* CM e 800, e ho riscontrato in tutte una timbrica calda....poi la trasparenza e naturalezza l'ho trovata solo nella CM e nella 800.
    ....ognuno ha le proprie orecchie!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    curiosità di dove sei? dove hai ascoltato le mission? e mi sai dire in confronto alle dali concept?
    Sono di Legnano (MI). Le Mission le ho comprate a Legnano da Real sound, ma era una coppia in conto vendita di un privato con i woofer nuovi appena sostituiti dal negoziante.

Un confronto con le DALI è difficile andando solo a memoria... bisognerebbe trovare un rivenditore con entrambe le marche e fare la prova al volo. Cmq direi che le Mission 780 sono un pò più aperte... le DALI Concept 2 più corpose, specie sui bassi

Magari mandando qualche mail ai rivenditori per chiedere se hanno in casa le MISSION...

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Per suono inglese s'intende quello di altri diffusori. Caldo ma al contempo trasparente.
    mi faresti qualche nome per favore? visto che mi manca il centrale posso andare ad ascoltare qwualcosa di mirato

Domenica un amico è venuto a trovarmi con le sue 805s appena acquistate..pilotate dal Lux che erano!!!!!!!!!!!!!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

mi faresti qualche nome per favore? visto che mi manca il centrale posso andare ad ascoltare qwualcosa di mirato
    Wharfedale, Mission, Mordaunt Short, KEF etc.

Magari alcune possono essere costruite in Cina, ma mantengono le caratteristiche musicali inglesi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •