|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Consiglio HT - Bose Acoustimass
-
23-03-2009, 00:07 #1
Junior Member
Consiglio HT - Bose Acoustimass
Ciao tutti,
sono nuovo e sono qui da voi per chiedervi un consiglio tecnico.
Vorrei installare nel mio soggiorno un sistema home theater di buona qualità che mi permetta sia l’ascolto di musica che dei classici film in dvd/bluray. Il mio budget non deve sforare i 1500 euro, se poi riesco a spenderne 500 sono anche più contento. L’attuale situazione di mobili/spazio mi costringe ad optare per sistemi con diffusori compatti (non posso mettere diffusori a piantana tanto per intenderci), tipo i cubotti della bose, infatti su quello mi stavo orientando. Non ho problemi a far passare i cavi, quindi non necessariamente deve essere una soluzione wire-less.
Vi mostro una pianta schematica del soggiorno con l’attuale situazione.
[IMG]http://img27.
imageshack.us/img27/4504/ht1p.th.jpg[/IMG]
La tv (Panasonic TH-50) dista dalla posizione di ascolto circa 4 metri ed è fissata a parete con il margine inferiore a circa 1,5 metri da terra.
Ero orientato per un sistema bose acoustimass 6, prezzo intorno ai 1000 euro. Il problema è come disporre le casse, quelle frontali ci stanno giuste giuste ai lati del tv e sotto, altrimenti potrei spostare la frontale sinistra dall’altro lato della porta, oppure sopra il mobile di 2 metri. Le posteriori sono a livello dello schienale del divano dato che quest’ultimo è attaccato al muro, inoltre ai lati del divano non c’è spazio in quanto da una parte c’è il muro, dall’altra un mobile alto 2 metri. Visto comunque il prezzo elevato dell’apparecchiatura non vorrei fare una cappellata e comprare un prodotto inadeguato o addirittura il mio soggiorno non consente di avere una resa di qualità, in tal caso inutile spendere soldi. Potete darmi qualche consiglio? Magari ci sono sistemi di qualità superiore o identica allo stesso prezzo, non sono un grosso esperto purtroppo.
Grazie mille, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao!
-
23-03-2009, 02:28 #2
Da queste parti è già una cappellata aspettarsi un giudizio positivo sull'acquisto di Bose
Comunque, con una cifra inferiore a quella del tuo budget puoi avere di meglio, tipo un sistema con sintoampli tipo Onkyo TX-SR606 abbinato ai diffusori Indiana line serie HC i 204 misurano 142 x 255 x 190 mm non so se siano già troppo grandi per le tue esigenze, inoltre non sono riuscito ad aprire la pianta del tuo soggiorno.
Oppure, dato che, a quonto ho letto nella descrizione del tuo soggiorno hai una disposizione del salotto un po' difficoltosa, se hai spazio sopra o sotto la TV potresti optare per una soundbar tipo la Yamaha YSP4000 + sub.
-
23-03-2009, 08:02 #3
Bose costa molto per quello che dà e dimenticati ascolti musicali di un certo livello.
Di minidiffusori di qualità ce ne sono a iosa, per il tuo budget ti indico quelli di un certo spessore qualitativo:
- Gallo Acoustics (front con A'Diva e surround con Micro)
- B&W M1
- Cabasse Eole 2
- Focal Dome
- Kef
gli ultimi tre kit sono comprensivi anche di sub, per le Gallo e le M1 ti conviene prendere tu un sub a parte, B&W 608, Sunfire HRS8, Velodyne.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
23-03-2009, 10:35 #4
Junior Member
Interessante il sistema gallo.
Una domanda da neofita, per i cavi di collegamento uno vale l'altro? Volevo acquistare questo online: http://www.cavionline.com/bobina-cav...000-p-150.html
Grazie mille!
-
23-03-2009, 11:30 #5
Per l'HT non ci sono troppi vincoli per i cavi, riguardo i minidiffusori valuta bene la sezione del cavo non tutti i minidiffusori accettano sezioni grandi.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-04-2009, 17:07 #6
scusate l'intromissione ma per il DTS uso un vecchio ma sempre ottimo JVC home theater TH-A35 il quale e' collegato al Western Digital HD player tramite cavo ottico.
Ora vorrei qualcosa con solo 2 speakers (anziche' 5+subwoofer), maggiore di 45watt ed economico (max 100 euro)
La necessita' deriva dal fatto che attualmente gli altoparlanti sono adagiati su dei supporti che possono cadere in testa alla bimba. Per di piu' quello centrale non e' all'altezza del mio orecchio.
Quali dei sopra citati si addice alle mie esigenze? Potri utilizzare il subwoofer della JVC?
Grazie a chi vorra' rispondere esaustivamente perche' non ne capisco molto :-(
-
15-04-2009, 19:30 #7
100€ a diffusore?..potresti vedere qualcosa in casa Indiana Line, qualche mini Canton..però il sub devi per forza metterlo, se il tuo JVC è attivo puoi tranquillamente collegarlo all'ampli.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-04-2009, 20:36 #8
Senior Member
Non sò come siano i vari minidiffusori elencati...belli davvero i Gallo....comunque se trovi la possibilità di farcele stare secondo me delle HC 204 o Tesi 104 potrebbero andarti bene...
-
15-04-2009, 20:43 #9
penso di essermi espresso male ma mi hai dato una splendida idea:
se compro solo 2 speakers (esistono per il DTS?) + il subwoofer che gia' ho e li collego al JVC? Potrebbe funzionare?
-
15-04-2009, 22:00 #10
Senior Member
DTS è la sigla di una codifica audio, non esistono diffusori fatti per una codifica piuttosto che per un'altra... comunque il tuo è un impianto ht preconfezionato e solitamente su questo tipo di impianti non si possono sostituire i diffusori perché si corre il rischio di spaccare tutto...
-
15-04-2009, 22:05 #11
Con solo 2 diffusori non potrai ricreare un'ambientazione tipica dell'HT e quindi le codifiche DD 5.1 e DTS 5.1 saranno limitate solo ai due diffusori frontali, anche se ti consiglierei di ascoltare in pcm solo con 2 diffusori.
Se il tuo ampli ti dà la possibilità di collegare altri diffusori + sub certo che puoi utilizzarlo, se è come quei vecchi all in one con sub passivo e cavi direttamente collegati ai diffusori è un pò più difficile.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-04-2009, 22:11 #12
Senior Member
A giudicare dalle foto che si trovano in rete sembra proprio il classico all-in-one
-
15-04-2009, 22:16 #13
Penso proprio di si.
ad ogni modo se devo utilizzare solo 2 diffusori potrei pensare anche a un semplice integrato 2ch cui collegare un lettore dvd con uscite analogiche.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
16-04-2009, 09:20 #14
Senior Member
Concordo... certo però che se si devono usare soltanto due diffusori bisognerebbe comprarli di un certo livello... 100€ mi sembrano pochi...
altrimenti cosa ancora migliore sarebbe prendere una soundbar
-
16-04-2009, 11:05 #15
tra i 100 e i 200€ l'unica scelta è nel catalogo Indiana Line e Wharfedale per quelli da pavimento, altrimenti come detto o bookshelf o mini + sub.