|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto audio WI FI o Bluetooth
-
24-03-2010, 15:55 #1
Junior Member
Impianto audio WI FI o Bluetooth
Ciao a tutti
Ho comprato da poco un impianto della Denon (DRA-F107 e DCD-F107 completo di casse sempre della Denon SC-F107).
Lo stereo è in sala in una libreria, vorrei poter sentire la musica anche in cucina che (in modo semplificato) è in una stanza alle spalle delle casse, quindi il muro fa da blocco -non vorrei mettere lo stereo a manetta per vari motivi- e non ho la possibilità di spostare lo stereo da dov'è adesso.
Stavo pensando di sfruttare una trasmissione WI-FI o Bluetooth collegata allo stereo mettendo delle casse con ricevente WI-FI/bluetooth in cucina.
Qualcuno ha mai pensato/fatto qualcosa di simile?
Siete in grado di darmi una soluzione che non sia sfondare il muro della cucina???
Grasssiemillle
-
25-03-2010, 08:08 #2
Junior Member
Nessuno mi sa aiutare? Nessuno ha mai fatto modifiche di questo tipo???
-
26-03-2010, 13:32 #3
Senior Member
In alternativa alle semplici casse wi-fi, per l'uso delle quali avresti solo il problema della distanza tra soggiorno e cucina e quello delle eventuali interferenze con altri dispositivi che trasmettono segnale sulla stessa frequenza, potresti pensare a un apparato come il Marmitek GigaVideo 570, che trasmette a 5.8 ghz e dovrebbe risentire meno delle interferenze.
A quel tipo di apparato, però, dovresti collegare, in cucina, un altro amplificatore e due diffusori, dai quali ascolteresti la stessa musica che nello stesso momento ascolti in soggiorno.
Sulla qualità musicale della trasmissione del segnale attraverso wi-fi non sono in grado di dirti delle cose precise.
E' una cosa sulla quale mi interrogo anche io, dato che in casa ho realizzato un artigianale sistema multiroom utilizzando appunto due ricevitori che mi portano il segnale in cucina e nei due bagni.
Qualcuno ha voglia di spiegare le differenze qualitative tra la trasmissione del segnale musicale attraverso un cavo di segnale e quella attraverso un trasmettitore a/v?
-
30-03-2010, 12:12 #4
Junior Member
Ti ringrazio per l'interessamento, ora mi informo.