|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: primo impiato HT
-
04-05-2010, 00:32 #1
Member
primo impiato HT
Buonasera a tutti gli utenti di questo ricchissimo forum che spulcio da un po'! (colgo l'occasione per chiedervi di linkarmi la pagina di presentazione visto che non sono riuscito a trovarla :P) sono un appassionato di car audio ma di HT sono un perfetto ignorante! Siccome in camera ho una parete vuotissima ho deciso di colmarla con un nuovo LCD, lettore blue ray e altre cose già in mio possesso! l'ubicazione come già detto è la mia stanza larga circa 6mx4m ma con vari mobili e cose del genere arriviamo a circa 5,50mx2.5m di area utile l'utilizzo dell'impianto sarà prettamente per l'HT, rarissime volte per qualche video musicale ero molto interessato alla indiana line in particolare la serie HC, anche perchè a detta di tanti avrei un discreto risultato con un budget modesto. allego alcune foto della parete che vorrei colmare indicandovi le diverse posizioni dei componenti (http://img98.imageshack.us/g/29042010686.jpg/) :
la tv 40" centrata, sospesa e appoggiata (non so se posso dire la marca nel caso editatemi subito) su di un meliconi ghost design. Ai lati della tv, con due bracci a tre snodi fisserei le due torri..su di una mensola sottostante alla tv il centrale e alle mie spalle a circa 2,40m dal suolo fissate con un braccio a 2 snodi, inclinate e rotate di gradazione opportuna verso di me, le casse per il surround (e poi il sub in un angolo della stanza). Chiedo a voi, la posizione dei diffusori rende bene in questa configurazione? ma soprattutto questa serie mi garantirà un discreto risultato in questo spazio? Non ho ancora citato l'amplificatore perchè anche su quello ci sono tanti dubbi.. io avrei optato per un denon 1610..allo stesso prezzo trovo qualcosa di meglio? qualcuno ha mai avuto l'occasione di sentire ampli e questa serie collegati?
ultima nota, la poltrona dell'osservatore si troverà a circa 3 metri dalla tv, i tweeter delle torri all'altezza dell'orecchio e le surround inclinate in direzione dell'osservatore. Per qualsiasi altra specificazione non esitate a chiedere, intanto sono io che chiedo a voi una mano! grazie a tutti
Francesco
-
04-05-2010, 19:10 #2
Member
upppppppppppppppppp
-
04-05-2010, 19:13 #3
Qui il cross posting è severamente vietato.
Hai postao la tua domanda qui, no?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165976
Ti hanno anche iniziato a rispondere.
Continua lì.
Discussione chiusa.