Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

ho dovuto scartare l'ipotesi a muro perchè il surround di sinistra non posso metterlo a parete causa poco spazio, volendo ci entrerebbe anche (posta sopra mensola sinistra del camino) ma sarebbe praticamente appiccicato alla parete del camino stesso e la cosa non mi piace molto

Le IL Tesi 504 pagate 330 euro circa (ciliegio), in rete solo nere sono a 300...

Le Nano non mi piacciono e mi sembra siano di plastica, così a guardarle
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

Sono di plastica... Ma per quello che sono e che costano, suonano...
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Ecco appunto,

di plastica vorrei evitarle...

Stavo pensando ma le 504 messe anche come surround non sarebbero come dire sprecate ?

Visto anche il mio ampli che non le farebbe suonare fortissimo (messe insieme al resto dell'HT) forse meglio rimanere sulle 204 con supporto da pavimento.. boh

Oppure altra ipotesi HC 505 però qui cambierebbe l'estetica ...

argh
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

eh lo so non sono scelte facili

Effettivamente la sistemazione non è facilissima.. sul discorso spreco ti dico una mia impressione.. sono un paio di giorni che ascolto film col 5.1 e le 204 come surround.. beh ti posso dire che non sono affatto sprecate..
    è vero che principalmente sono effetti ma c'è anche musica nei momenti "intensi".. quindi anche le 504 puoi metterele senza problemi
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da gatsu76
    eh lo so non sono scelte facili

Effettivamente la sistemazione non è facilissima.. sul discorso spreco ti dico una mia impressione.. sono un paio di giorni che ascolto film col 5.1 e le 204 come surround.. beh ti posso dire che non sono affatto sprecate..
    è vero che principalmente sono effetti ma c'è anche musica nei momenti "intensi".. quindi anche le 504 puoi metterele senza problemi
    Dunque le Tesi 504 le posso prendere a 310,00 €. contro i 261,00 €. che spenderei per TESI 204 + supporti

Per 50,00 €. di differenza forse a questo punto converrebbero davvero le torri però c'è anche una ulteriore considerazione da fare

Le torri sono alte 82,5 cm e verrebbero forse in parte come dire "coperte/limitate" dal divano e dalla poltrona davanti o comunque abbastanza vicine come è intuibile anche dalle foto

Mentre con i supporti da 80 cm + le Tesi 204 sopra che misurano in altezza 27 cm avrei una altezza complessiva di 107 cm ed eviterei ostacoli in altezza sia per il divano che per la poltrona

argh

allora 204 + supporti.. i surround devo essere più in alto del punto di ascolto
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da gatsu76
    i surround devo essere più in alto del punto di ascolto
    Però c'è anche chi dice che i surround vanno messi ad altezza orecchie

Boh

Secondo me, se i surround sono lontani li puoi tenere anche più bassi, ma se sono molto vicini devono stare in alto. Io in attesa delle casse nuove, ho i surround ad altezza orecchie, uno a 1,5 metri e uno a 40cm. Quello a 40 cm non fa ambienza, fa che "i suoni vengono da lì"
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Secondo me, se i surround sono lontani li puoi tenere anche più bassi, ma se sono molto vicini devono stare in alto. Io in attesa delle casse nuove, ho i surround ad altezza orecchie, uno a 1,5 metri e uno a 40cm. Quello a 40 cm non fa ambienza, fa che "i suoni vengono da lì"

I Surround nel mio caso sarebbero, il destro a circa a 3 metri di distanza dal TV e dai frontali ed il sinistro a circa 4 metri
    Con queste distanze a che altezza è consigliabile metterli ?

Per la questione ambienza calcola che i diffusori IL TESI 204 sono molto direzionali ed il suono è facilmente localizzabile già di suo (parole testuali di una recensione di rivista specializzata, ADF o suono non ricordo)

Citazione Originariamente scritto da Rob83
    I Surround nel mio caso sarebbero, il destro a circa a 3 metri di distanza dal TV e dai frontali ed il sinistro a circa 4 metri
    No, intendo la distanza dal punto di ascolto, non dai frontali.
    Secondo me (e prendi quest'opinione con le molle perché nel posizionamento dei diffusori ci sono un sacco di fattori e andrebbero comunque fatte molte prove) più sei vicino ai surround e più è opportuno che stiano in alto. Diciamo che l'altezza ottimale sia 1,80. Se sei a 2 metri dalle casse surround puoi usare un'altezza di 1,50-1,20m. Se sei a 50 cm vanno messi a 1,80. O quantomeno, è meno peggio tenerle basse se sono lontane che se sono vicine. Almeno, questa è la mia opinione
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

mmm questa cosa non la sapevo...

Comunque il punto di ascolto sarà a circa 1,5 metri dal surround destro e circa 2 metri e qualcosa da quello sinistro
    Calcola che quando guardo i Blu Ray Disc o uso la PS3 il punto di ascolto è quello in foto ovvero a circa 1,5 metri dal tv e dunque 1,5 metri anche dai surround

Altrimenti il divano lo sposto in linea con la poltrona ed avrebbe in pratica i surround vicini ai lati del punto di ascolto, questo è il punto di ascolto che utilizzo per vedere i DVD e tutto il materiale SD (seppur upscalato da PS3 o Decoder DVB-T)

dunque la soluzione migliore, o perlomeno che si avvicina di più al tuo ragionamento, sarebbe IL TESI 204 + supporto da 80 cm ed arriverei a 107 cm totali.

Dico bene ?

Se quando sposti indietro il divano te li trovi accanto, cerca di metterli più in alto possibile, tra 1,5 e 1,8 metri, rivolti verso di te. Altrimenti te li senti troppo addosso.

Citazione Originariamente scritto da Rob83
    Esatto non posso far passare i cavi oltre il camino
    ...hanno costruito Venezia sull'acqua e non riesci a far passare un cavettino? Mi sembra talmente impossibile...

Posta una foto della parete del camino e una della stessa parete nella stanza opposta, grazie.

nell'altra parete (dove avete inserito il diffusore destro) c'è una libreria che la copre per intero
    perfetto, sai già sia come nascondere il cavo che dove appoggiare il diffusore...

...
    Secondo me (e prendi quest'opinione con le molle perché nel posizionamento dei diffusori ci sono un sacco di fattori e andrebbero comunque fatte molte prove) più sei vicino ai surround e più è opportuno che stiano in alto. Diciamo che l'altezza ottimale sia 1,80.

Quindi nel caso in cui il divano (punto di ascolto) avesse la spalliera direttamente appoggiato al muro ed i diffusori siano in corrispondenza dei due braccioli dx e sx (per presenza di mobili o altri muri) a che altezza metteresti i surround?

Grazie.

Se quando sposti indietro il divano te li trovi accanto, cerca di metterli più in alto possibile, tra 1,5 e 1,8 metri, rivolti verso di te. Altrimenti te li senti troppo addosso.
    Non ho possibilità di mettere il surround sinistro a parete

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •