Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Kef 1005 o B&W M1: devo scegliere entro 2-3 giorni

Ciao a tutti.

Aiutatemi a risolvere questo dilemma. Sto mettendo su un impiantino home theater nel mio living (30 mq). Qualche giorno fa per il mio compleanno la moglie ha pensato di regalarmi un sistema audio ht 5.1 (capite perchè l'ho sposata ? ).
    Mi ha fatto trovare a casa, consigliata dal nostro negoziante di fiducia, un bel sistemino KEF 1005. E fin qui tutto bene (come potrei lamentarmi...)
    Il problema è nato quando lei, presa da un raptus estetico, ha detto che le sarebbe piaciuto prendere il sistema B&W così come consigliato dal negoziante e cioè: 5 satelliti M1 + sub Velodyne MiniVee. Il sistema al giorno del mio compleanno non era disponibile, ma dovrebbe arrivare a giorni.

A questo punto, come potete ben immaginare, ho cominciato a sbavare...

Ora considerando la differenza di prezzo (circa 700 euri), la dimensione del mio living e l'applicazione del sistema (fondamentalmente cinema e sporadicamente musica), cosa mi consigliate?

Vale la pena spendere questi soldi in più che invece potrei sfruttare nell'acquisto di un vpr ?????

A voi la parola.

Un saluto,
    nsist.

Da ex possessore di M1 te le consiglio poi nella finitura bianco perla sono veramente a prova di WAF...il loro giusto completamento sarebbe il sub B&W PV1 anch'esso bianco e anch'esso mio ex.
    Certo l'idea del vpr sarebbe bella...si può avere capre e cavoli?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...il loro giusto completamento sarebbe il sub B&W PV1 anch'esso bianco e anch'esso mio ex.

E certo... il PV1 è fantastico (bello e ottima qualità audio) ma 1500 cocozze !!!

Ma anche il Velodyne che ci hanno consigliato sembra coniugare le 2 cose.

HELP !!!

Del PV1 paghi molto, ma molto l' estetica.
    Non vale i 1300 euro che costa.
    Ti parlo da ex possessore.
    Da poco ho preso il Velodyne CHT 12Q e devo ammettere che è un altro pianeta.
    Finalmente sembra di essere al cinema.
    Ultima modifica di Pinmax86; 07-03-2010 alle 10:34

Qualcuno possiede o ha avuto le KEF ????

Ciao Max il PV1 che abbiamo avuto purtroppo lo abbiamo sfruttato al 30% delle sue possibilità visto il nostro ambiente, ma l'ho provato in una sala idonea e devo dirti che è molto ma molto performante.
    Dalla sua ha un'estetica stupenda ma purtroppo il costo non ne fa un prodotto appetibile a molti per via anche del suo sensibilissimo posizionamento in ambiente.

Riguardo le KEF sono ottimi diffusori ma le M1 sono superiori, potresti guardare anche alle Cabasse Eole 2, Gallo Acoustics, Focal, Tangent, Canton, Monitor Audio...ormai tutti si stanno attrezzando con minidiffusori WAF effect
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...ormai tutti si stanno attrezzando con minidiffusori WAF effect

... figurati mia moglie si è innamorata proprio di quelli bianco perla.

Il dubbio è mio a rigurado la sfruttabilità di questi diffusori in un piccolo living (tra l'altro in condominio).

M-!

Non ci penserei un attimo solamente...M-1!!
    VPR: JVC RS-45E, Schermo: Screenline Fashion Wide 250 2:35, Preamplificatore Multicanale: Krell HTS, Finale Multicanale: Krell Showcase 5, Sorgenti: Oppo BDP105EU, Diffusori: B&W 804s + HTM2n + CCM663, MK Sound MX-350 THX, Cavi: Omegaudioconcepts DNA e PICO extra, HiDiamond, VdH D102MKIII - D300Hybrid.

Citazione Originariamente scritto da nsist
    ..
    Il dubbio è mio a rigurado la sfruttabilità di questi diffusori in un piccolo living (tra l'altro in condominio).
    Consigliatissime!!
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Il sistema Cabasse Eole 2 (5 satelliti + sub) oltre che essere esteticamente valido (tutti i componenti sono laccati neri) è anche ben suonante (il sub lo trovo davvero ottimo) e costa relativamente poco cioè circa 1300€. Ti consiglio quantomeno un ascolto (non guardare solo all'estetica ).

Grazie a tutti per le risposte !!
    Siete stati preziosi.

Purtroppo la cosa non si è conclusa bene. Ho deciso di tenermi le KEF regalatemi da mia moglie per risparmiare soldi da investire in un vpr.

Apro, monto e mi accorgo che pur essendo un sistema HT di tutto rispetto (soprattutto se è il primo !) non facevo questo salto di qualità rispetto al mio precedente impianto.

Torno dal rivenditore per proporgli una permuta per l'acquisto di un vpr ma questo si rifiuta di riprendersi indietro le KEF. Motivo: la scatola è stata aperta... un sistema provato 10 minuti.

Per questo motivo adesso ho deciso di venderle.

Troverete a breve un annuncio nella sezione mercatino dell' USATO.

Se interessati...

Un saluto,
    nsist.

Be', 30 mq SONO TANTI, TROPPI, ...................il mio KEF 1500 doveva " sonorizzare " SOLI 16 mq e ti devo dire che non era il massimo , anzi.

Avresti DOVUTO acquistare le M1......................senza pensarci UN ATTIMO.

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •