|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ogni tanto gracchia
-
05-03-2010, 16:15 #1
Senior Member
Ogni tanto gracchia
Ciao a tutti, ho un impianto home theater 5.1 100w rms x cassa, composto da sintoamplificatore e diffusori Kenwood, mi è stato regalato 7 anni fa.
Se l'è sempre cavata alla grande, sia con i DVD che con i Blu-ray (entrambi da PS3) solo che ultimamente, l'ho dovuto smontare e tenere in uno scatolone per 2 mesi, causa ristrutturazione casa, e quando l'ho rimontato ho riscontrato, nel diffusore centrale e in quello frontale-destro un pò di disturbo. Come si dice, "gracchia".
Gracchia solo se alzo il volume oltre i 35 decibel...
Può dipendere dai cavi ? Prima avevo quelli classici rosso/neri, ora ho quelli schermati che si usano per gli impianti d'allarme.
Oppure è ora di cambiar diffusori ?
Grazie.
-
05-03-2010, 16:47 #2
io al posto tuo andrei per esclusione.
intanto, quando alzi il volume gracchia fisso o gracchia mentre alzi?
Prendi il diffusore sinistro e collegalo come centrale e dopo come destro (se sono pesanti da muovere usa un rear) e vedi se continua a gracchiare.
Se qualsiasi cosa tu metta come centrale o come front continua a gracchiare è chiaro che è l' ampli.
I cavi da allarme sono schermati tipo cavo antenna? Se si, hai collegato la schermatura solo lato ampli?La mia saletta --> ViperHT
-
05-03-2010, 17:53 #3
Senior Member
Mi scuso per non esser stato dettagliatissimo...
Gracchia solo in certe scene di certi bluray e dvd.
[SPOILER SU TRANSFORMERS 2]
Esempio, in Transformers 2 gracchia nella scena in cui Bumblebee dice a Sam di restare uniti, dopo la morte di Optimus Prime, e si ri-trasforma in auto. Gracchia il centrale, mentre emana i dialoghi di Bumblebee.
Però se guardo la scena tenendo il volume sotto i 35 decibel, allora non gracchia. Il resto del film non gracchia mai.
E così via, in altri film la stessa cosa, in alcuni pezzi gracchia, in altri no, sotto certi volumi no, se alzo si...
La schermatura non l' ho collegata a niente, l' ho tagliata all' uscita del cavo... ho fatto male ? So che lo hanno fatto alcuni miei amici e non hanno riscontrato nessun gracchiamento.