Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ogni tanto gracchia

Ogni tanto gracchia

Ciao a tutti, ho un impianto home theater 5.1 100w rms x cassa, composto da sintoamplificatore e diffusori Kenwood, mi è stato regalato 7 anni fa.

Se l'è sempre cavata alla grande, sia con i DVD che con i Blu-ray (entrambi da PS3) solo che ultimamente, l'ho dovuto smontare e tenere in uno scatolone per 2 mesi, causa ristrutturazione casa, e quando l'ho rimontato ho riscontrato, nel diffusore centrale e in quello frontale-destro un pò di disturbo. Come si dice, "gracchia".

Gracchia solo se alzo il volume oltre i 35 decibel...

Può dipendere dai cavi ? Prima avevo quelli classici rosso/neri, ora ho quelli schermati che si usano per gli impianti d'allarme.

Oppure è ora di cambiar diffusori ?

Grazie.

io al posto tuo andrei per esclusione.

intanto, quando alzi il volume gracchia fisso o gracchia mentre alzi?
    Prendi il diffusore sinistro e collegalo come centrale e dopo come destro (se sono pesanti da muovere usa un rear) e vedi se continua a gracchiare.
    Se qualsiasi cosa tu metta come centrale o come front continua a gracchiare è chiaro che è l' ampli.

I cavi da allarme sono schermati tipo cavo antenna? Se si, hai collegato la schermatura solo lato ampli?
    La mia saletta --> ViperHT

Mi scuso per non esser stato dettagliatissimo...

Gracchia solo in certe scene di certi bluray e dvd.

[SPOILER SU TRANSFORMERS 2]
    Esempio, in Transformers 2 gracchia nella scena in cui Bumblebee dice a Sam di restare uniti, dopo la morte di Optimus Prime, e si ri-trasforma in auto. Gracchia il centrale, mentre emana i dialoghi di Bumblebee.

Però se guardo la scena tenendo il volume sotto i 35 decibel, allora non gracchia. Il resto del film non gracchia mai.

E così via, in altri film la stessa cosa, in alcuni pezzi gracchia, in altri no, sotto certi volumi no, se alzo si...

La schermatura non l' ho collegata a niente, l' ho tagliata all' uscita del cavo... ho fatto male ? So che lo hanno fatto alcuni miei amici e non hanno riscontrato nessun gracchiamento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •