Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Si è rotto il sub!

Si è rotto il sub!

Ciao,
    ieri sera mi sono accorto che la donna di servizio o mio figlio hanno rotto un ingresso del sub (Chario SW1).
    Dal manuale visto che ho un solo ingresso dall'ampli dovrei connetterlo all'altro ingresso - mono, però dite che è grave?
    Verrà molto la riparazione?

http://dvdprofiler.com/DVDCollection.aspx/mfa72
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

Se ho ben capito, tu lo collegavi sdoppiando l'uscita pre sub dell'ampli MCH. Io ho provato questa configurazione e anche l'altra opzione, che tutt'ora utilizzo, quella cioè del singolo cavo all'ingrasso MONO del sub.
    Non ho notato nessuna differenza qualitativa, solo forse, ad essere pignolissimi, un livello sonoro leggermente più basso nella configurazione cavo singolo, ampiamente correggibile con un lieve aumento del volume del sub.
    Per cui, a mio parere, ti è andata bene, usa pure solo l'ingresso mono.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

idem con patate.
    Se usavi uno sdoppiatore usa pure solo l' ingresso mono e alza leggermente il volume.
    La mia saletta --> ViperHT

In realtà è ancora peggio..
    Mi sono accorto che lo collegavo all'ingresso sbagliato.. No comment..
    Per cui lo collego ora tranquillamente al mono e alzo il volume..
    Nel caso comunque è riparabile? Costa molto secondo voi?
    Grazie ancora...
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

Tutto, o quasi, è riparabile, il problema è il costo, in questo caso più della manodopera che del pezzo in se stesso.
    Io lascerei perdere.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

è riparabile? si

costa molto? boh

nella peggiore delle ipotesi c' è da fare due dissaldature, cambiare il connettore e fare due saldature
    è un lavoro talmente ridicolo che quando lo porti al tecnico quello si chiede "quanto gli chiedo?"

Quindi si va dalle "senti, dammi 10 euro + 5 per il connettore" al
    "senti me lo lasci e gli dò un' occhiata" -> giorno dopo -> "purtroppo si era danneggiata anche l' induttanza resistiva ponteassieve ed ho dovuto sostituirla e regolare il bias, ciò ammattito un sacco, guarda non ti dico, sarebbero 90 euro, ma se vuoi niente fattura e facciamo 70"

Se vuoi un mio consiglio lo porterei in un qualunque negozio dove vendono materiale hifi, tipo roba da DJ, saldatori, cavi etc e gli chiederei se per gentilezza posso cambiarti il connettore con uno simile (placcato oro intendo) spiegandogli prima che il danno è stato fatto da tuo figlio e chiedendo quanto ti verrà a costare.
    Se al di là del banco trovi un altro padre con figlio, potresti addirittura riuscire a cavartela con un "grazie infinite" e 10 euro.

Sempre se non è troppo difficoltoso smontare il sub, si intende. Se gli porti solo la parte ampli le chance aumentano.
    La mia saletta --> ViperHT

Salve a tutti e perdonate l'intrusione..e che proprio stamattina mi accingevo ad aprire una discussione sul forum ma poi..fortuna..trovo questa che fa riferimento (non allo stesso problema) allo stesso sub..!
    In pratica..ho il sub in questione collegato ad un ampli kenwood con cavo rca in uscita mono del sub..ed ogni volta che lo accendo o lo spengo sento un suono..un impulso..non vi so spiegare bene..a volte anche quando cambio input all'ampli..certe volte "l'impulso" sembra venire dalla membrana altre sembra più un rumore elettrico..è un pò complicato da spiegare..! Magari anche MarcoM lo sente..oppure qualcuno saprà darmi una spiegazione..!

@ viperpera
    grazie mille dei consigli, proverò così ..
    Non è che conoscete un negozio vicino Milano - abito a Legnano?

@ Maloco
    hai provato a collegare il sub ad una presa senza "terra" a me avevano consigliato di fare così se il problema è lo stesso..
    Ultima modifica di MarcoM; 05-03-2010 alle 11:47

Anche il tuo quindi faceva "rumore"..? proverò stasera a collegarlo con un cavo senza terra..anche se ce l'ho collegato ad un ups...bhà..ti farò sapere però..! Grazie

Grazie dei consigli,
    l'ho portato in un negozio di strumenti musicali, purtroppo chi era al bancone non aveva figli, ma l'ho lasciato.. mi hanno preventivato una spesa di 40 € più che altro per la manodopera..
    ho accettato, appena ritorna vi faccio sapere
    Grazie a tutti comunque!

Ti' E' andata bene..............40 EURI non sono poi molti.

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

40 euro sono 40 minuti di manodopera di un tecnico specializzato al giorno d'oggi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •