è riparabile? si
costa molto? boh
nella peggiore delle ipotesi c' è da fare due dissaldature, cambiare il connettore e fare due saldature
è un lavoro talmente ridicolo che quando lo porti al tecnico quello si chiede "quanto gli chiedo?"
Quindi si va dalle "senti, dammi 10 euro + 5 per il connettore" al
"senti me lo lasci e gli dò un' occhiata" -> giorno dopo -> "purtroppo si era danneggiata anche l' induttanza resistiva ponteassieve ed ho dovuto sostituirla e regolare il bias, ciò ammattito un sacco, guarda non ti dico, sarebbero 90 euro, ma se vuoi niente fattura e facciamo 70"
Se vuoi un mio consiglio lo porterei in un qualunque negozio dove vendono materiale hifi, tipo roba da DJ, saldatori, cavi etc e gli chiederei se per gentilezza posso cambiarti il connettore con uno simile (placcato oro intendo) spiegandogli prima che il danno è stato fatto da tuo figlio e chiedendo quanto ti verrà a costare.
Se al di là del banco trovi un altro padre con figlio, potresti addirittura riuscire a cavartela con un "grazie infinite" e 10 euro.
Sempre se non è troppo difficoltoso smontare il sub, si intende. Se gli porti solo la parte ampli le chance aumentano.