|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Indeciso per diffusori HT. HELP!
-
01-03-2010, 18:45 #1
Indeciso per diffusori HT. HELP!
Sono fortemente indeciso tra i seguenti sistemi di diffusori.
Purtroppo non ho avuto modo di ascoltare nessuna delle due marche, solo delle B&V serie 7 a casa di amici, ma non sò se sono paragonabili alle CM5 che avrei in mente per i canali dx e sx.
L'ampli che ho è uno Yamaha RX V765 (95 watt rms per canale dichiarati dal produttore). L'uso che ne farei 70% HT, il rimanente musica Pop, Rock, blues.
1° sistema:
Canali dx e sx : B&W CM5
Centrale : B&W CMC
Sorround : B&W mini theatre M-1
Il sub verrà aggiunto in secondo momento.
Oppure come alternativa:
Canali dx e sx : Klipsch RB81
Centrale : Klipsch RC62
Sorround : Klipsch RS52
Sub: da definire
Lo so che dovrei ascoltare, considerata la differenza dei diffusori, ma in zona di Klipsch manco l'ombra.
Chiedo lumi a Voi anche in merito all'accostamento dei vari diffussori che ho assemblato.
GrazieUltima modifica di R@ptor; 01-03-2010 alle 22:09
-
01-03-2010, 18:57 #2
Beh, sinceramente non mi piacciono ne le B&W ne le Klipsch (parere del tutto personale). Se ne hai la possibilità prova Totem, Sonus Faber o anche Mordaunt Short facendo un confronto con B&W.
-
01-03-2010, 20:18 #3
Senior Member
Le CM le ho risentite ultimamente, tienile in considerazione.
Per il resto dipende dai tuoi gusti.. Le mordaunt che ad esempio tutti consigliano a me non piacciono. Ascolta come ti é stato detto le sonus, le monitor audio aggiungerei.. Dipende da quel che cerchi
-
01-03-2010, 22:06 #4
Beh...cerco principalmente qualcosa che si possa ascotare bene a volume non necessariamente sostenuto, che trasmetta emozione nella visione dei films, e volendo che suonino discretamente magari con un buon pezzo blues. E' troppo ?
-
01-03-2010, 22:33 #5
Le Sonus Faber hanno un suono corposo e rotondo che lo riescono a mantenere anche a basso volume.
-
01-03-2010, 22:49 #6
Originariamente scritto da nano70