Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Kit 5.1 non esagerato: B&W M1, focal dome, indiana line ...?

Ciao,
    sono nuovissimo, e pure neofita in questo campo, anche se è un pò di tempo che vi leggo.

Sto facendo casa, e in salotto sto predisponendo un impanto per home theatre 5.1.
    Purtroppo ho alcuni vincoli inderogabili, dettati dalla moglie (essendo il locale appunto il salotto, e non la taverna o un locale dedicato):
    - casse abbastanza piccole,
    - bianche o grigio/argento.

Altro vincolo il budget, max 1000-1300 euro (per i soli diffusori, l'ampli è a parte).
    Tenete conto che cerco cose di qualità, ma non stratosferiche (almeno in questo campo, che è più che altro uno sfizio, dato che la mia prima passione è la fotografia).

Allora tra i diffusori che ho preso in considerazione:
    - klipsch ht 500
    - focal dome
    - indiana line, tipo le Ego
    - canton, tipo le cd 220
    - chario piccolo/piccolo star (ma siamo un pò fuori budget e dimensioni)

mi sarei orientato sulle B&W M1, come proposte nel kit MT-20.
    Posso porre qualche domanda al riguardo?

1) le B&W come si pongono rispetto alle altre marche citate?

2) il centrale, essendo anch'esso una cassa M1 (quindi con un solo tweeter e woofer), messo in orizzontale, è sufficiente per i dialoghi?

3) il subwoofer proposto in kit con tali casse (AS2) è sufficiente? mi sembra abbia caratteristiche molto simili al ASW610, che però costa qualcosa di più.

4) tutto l'impianto come rende a volumi non troppo alti (condizione in cui lo userò la maggior parte delle volte, visto che le bimbe piccole dormono giusto al piano di sopra)?

Vi ringrazio dell'aiuto!

Ho visto che hai aperto un altro thread identico: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161863.
    Questo modo di fare in questo Forum non è ammesso.
    Se volevi editare il post, o il titolo, bastava (appunto) modificare con Edita>Avanzate.
    Il cross-posting, invece, è rigidamente vietato.

Confidiamo in una maggiore attenzione al Regolamento per il futuro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •