|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
01-03-2010, 10:02 #1
Junior Member
Kit 5.1 non esagerato: B&W M1, focal dome, indiana line ...?
Ciao,
sono nuovissimo, e pure neofita in questo campo, anche se è un pò di tempo che vi leggo.
Sto facendo casa, e in salotto sto predisponendo un impanto per home theatre 5.1.
Purtroppo ho alcuni vincoli inderogabili, dettati dalla moglie (essendo il locale appunto il salotto, e non la taverna o un locale dedicato):
- casse abbastanza piccole,
- bianche o grigio/argento.
Altro vincolo il budget, max 1000-1300 euro (per i soli diffusori, l'ampli è a parte).
Tenete conto che cerco cose di qualità, ma non stratosferiche (almeno in questo campo, che è più che altro uno sfizio, dato che la mia prima passione è la fotografia).
Allora tra i diffusori che ho preso in considerazione:
- klipsch ht 500
- focal dome
- indiana line, tipo le Ego
- canton, tipo le cd 220
- chario piccolo/piccolo star (ma siamo un pò fuori budget e dimensioni)
mi sarei orientato sulle B&W M1, come proposte nel kit MT-20.
Posso porre qualche domanda al riguardo?
1) le B&W come si pongono rispetto alle altre marche citate?
2) il centrale, essendo anch'esso una cassa M1 (quindi con un solo tweeter e woofer), messo in orizzontale, è sufficiente per i dialoghi?
3) il subwoofer proposto in kit con tali casse (AS2) è sufficiente? mi sembra abbia caratteristiche molto simili al ASW610, che però costa qualcosa di più.
4) tutto l'impianto come rende a volumi non troppo alti (condizione in cui lo userò la maggior parte delle volte, visto che le bimbe piccole dormono giusto al piano di sopra)?
Vi ringrazio dell'aiuto!
-
05-03-2010, 17:52 #2
Ho visto che hai aperto un altro thread identico: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161863.
Questo modo di fare in questo Forum non è ammesso.
Se volevi editare il post, o il titolo, bastava (appunto) modificare con Edita>Avanzate.
Il cross-posting, invece, è rigidamente vietato.
Confidiamo in una maggiore attenzione al Regolamento per il futuro.