Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

focal 826 limitededition vs B&W cm9

Dopo una lunga odissea che mi ha aiutato a capire di più i miei gusti in fatto di casse sono giunto a questa conclusione..

A parità di prezzo (considerando ciò che mi ritirano)
    Lo scontro è tra questi due sistemi:

Focal
    Front 826 limited edition
    Cent 800
    surr dipolari 800
    Sub sunfire hrs 10

VS
    B&W
    Cm9
    Cmc2
    Cm1
    Pv1

Fino ad aprile saranno pilotati da un 806 onkyo poi in preventivo spesa di pre+finale...

La stanza 3.60 x 3 altezza 2.40

Uso prevalente Ht (ma ho deciso di non trascurare la musica) diciamo questa volta 85%ht 15%musica

Lo scontro abbia inizio: aspetto tutti quelli che mi hanno aiutato nel 3ad precedente e invito ciascuno di voi a partecipare e a dare un contributo.. il mio futuro impianto è uno di questi (non proponetemi altro per favore è già stato molto difficile chiudere la scelta a questi 2)
    Grazie a tutti come sempre

Dopo un pomeriggio intero di demo dalle 15 e 30 alle 20
    queste sono le mie prime conclusioni
    Test effettuato con onkyo 807
    Ringrazio Alessandro per la traccia molto utile alla demo
    ringrazio Ciandro per aver insistito nel farmele ascoltare (focal)

Pro Focal
    Facilità di installazione
    suono aperto in ambito ht molto bello e molto corposo

Contro Focal
    Desing non mi fa impazzire
    i colori solo rosso disponibile (Osceno)
    il suono è più aperto ma non molto definito, non oincisivo.. in ambito musica non mi hanno entusiasmato

Pro B&W
    Desing
    Colori
    Suono molto scolpito in ht

Contro B&W
    difficili da installare per via del cono posteriore.. Si puo otturare o viene un pasticcio?
    Suono non ancora aperto in ht in musica un po meglio

Purtroppo non scendo nel tecnico per le mie scarse competenze in merito...
    Questa è la mia opinione siete liberi di distruggerla

senza ombra di dubbio le b&w la serie cm, le ho ascoltate ed erano delle fuori classe. non ci pensare e prendi ad occhi chiusi la cm. ciao

ti assicuro che dopo un pomeriggio intero di demo non è cosi scontato... sono ottime anche le focal a mio avviso

ma nn puoi prendere le 826 normali?

nere o wenghe sono bellissime
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Quoto Ciandro...se comunque cerchi più HT che musica vai sulla serie 8 di Focal e quello che risparmi lo investi in trattamento acustico della stanza ed elettroniche...il tutto ovviamente imho

Le CM9 sono diffusori da sogno ma imho più rivolti ad ascolti musicali ai massimi livelli che ad uso HT...idem le CM7 (ovviamente ad un livello sotto)...le Focal invece sono più volte all'HT ma comunque musicalmente, specie se accoppiate alle giuste elettroniche, suonano molto ma molto bene

quoto Daniel
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Considerando la dimensione dell'ambiente, Focal 826, che personalmente piacciono anche in ambito musicale.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Thor se posso volevo chiederti cos'e' che ti ha fatto eliminare le Klipsch dai candidati visto che all'inizio eri propenso per queste? Grazie mille

Continui a chiedere pareri ma leggo che hai fatto una disanima perfetta delle tue impressioni dopo l'ascolto effettuato...in realtà rispecchia quello che ti avevo anticipato in m.p.
    Tra questi due sistemi personalmente preferisco il B&W ma per l'uso cui lo destinerai ti dico Focal e come dice Ciandro bastano le 826 normali.
    Potendo aggiungere un mio pensiero personale ti ripeto di andare ad ascoltarti Monitor Audio..chissà tra i due litiganti...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@ Ciandro le 826 saranno state nuove e poco rodate, cosi mi ha detto il venditore, che tra l'altro ringrazio per la pazienza.. ma con le cm9 non c'è stato confronto... le 826 limited ci avvicinavamo.. sono curioso a questo punto delle 836...

@Daniel le cm9 che per offerta del venditore le pagherei come le 826 limited quindi sarebbero un affare..
    in questi giorni tra il forum non ho fatto altro che sentirmi dire che:
    Se una cassa suona bene in audio è buona anche per l'ht.. il contrario non è detto..

Sul fatto che entrambe sarebbero sproporzionate nella mia saletta non vi è dubbio a quanto sembra..
    Ma per citare un mio amico che non è ancora intervenuto :
    vorrei ricordare che la nostra è una passione e come tale a volte ci porta a fare miliardi di esperimenti.. ed è prorpio questo il bello..

vorrei fare un paragone un po stupido ma per favore passatemelo.. voi tra una porsche e una ferrari se tutte e due costassero lo stesso prezzo quale scegliereste?

Io la ferrari.. perchè è prodotta in italia e il nome è una garanzia.. una ferrari è una ferrari... certo se il box xò è stretto, la usi in città e non in pista.. ma hai pur sempre una ferrari.. con questo non dico che la porche non sia stupenda anche quella.. ma allo stesso prezzo??? e cmq l'uso e il box sono gli stessi

Sono stato contorto e per fare chiarezza anche agli esterni e a chi non mi legge abitualmente con ferrari intendo B&W e con Porche Focal..
    N.B. Questa mia considerazione è solo ed esclusivamente sui marchi non sulle qualità tecniche dei diffusori in questione..
    Grazie a tutti della pazienza scusate la mia digressione sui marchi

Quello è il post di ieri sera, si era bloccato il forum e ho dovuto salvarlo e postarlo oggi

@Ziggy grazie di esserci.. ieri sera ti avevo invocato i monitor audio li ho sentiti in ambito hai fi ieri mentre un altro cliente faceva le prove.. alla fine anche lui ha comprato focal..

@starlight ciò che mi ha portato ad eliminare le klipsch? semplicemente non c'è un rivenditore è ne ho girati tanti in questi giorni che me ne abbia parlato bene al confronto delle B&W.. me le hanno tutti sconsigliate, le ho sentite e posso dirti che sono cmq molto squillanti... l'opposto di b&w..

perdonami...ma le 826 in cosa di differenziano dalla limited?

non e solo una differenza estetica? non ho informazioni in merito purtroppo.

In piu, a mio modestissimo parere, diffusori come le cm9 o le 836 (ma gia le cm7 e le 826) in circa 10 mq possono crearti piu grattacapi che soddisfazioni.

Se l'ambiwente e quello puo essere controproducente infilarci diffusori di alta caratura se essi non posso esprimersi.

E te lo dico perche io a tutti i costi ho voluto delle torri (scelsi anche perche mi piaque il suono) in 8mq e ora suonano con il reflex tappato dietro perche se no vibrano i muri.

O metti in conto un trattamento come si deve dell'ambiente o ridimensiona gli altoparlanti, piuttosto abbinaci elettroniche di migliore qualità.

Se poi al tuo orecchio la seire cm ti ha colpito, non credo ci sia bisogno di altro.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

allora le mie idee di oggi dopo una notte di pensieri e di mp ricevuti..

Le Focal sono davvero bruttine a vedersi.. dovessi scegliere con gli occhi non le prenderei proprio...

In questi giorni mi hanno riferito che uno e lo conosco possedeva una focal 826, si è rotta e faceva uno strano rumore da un woofer..
    L'ha portata dal venditore, il rivenditore l'ha aperta è ha scoperto che si era scollegato il magnete.. erano tutti attaccati con il silicone... su una cassa da 1500 euro??? vi sembra normale?
    Questa cosa mi ha tenuto sveglio tutta la notte...

Le B&W CM9 sono cosi difficili da posizionare.. certo che sono veramente belle come forma e colore... con le 826 normali non posso che optare per B&W a livello di suono.. è anche vero che anche il rivenditore ha cercato di spingermi su focal proprio per l'installazione...
    Possibile che non si possa fare nulla per B&W? qualcuno mi risponde se si può otturare il cono posteriore? e facilitarne la collocazione in un angolo?

@ ciandro la serie cm mi ha colpito molto.. se fai caso infatti prima l'ho fatta scontrare con klipsch ora con focal..
    sono sempre stato un po di parte B&w..
    Il problema è che focal nella limited edition (cambiano i materiali dei woofer, mi hanno detto che sono quelli dell'electra) mi ha colpito molto.. è un bel suono aperto e per me che arrivo da un suono abbastanza chiuso.. è stato come quando sentii klipsch per la prima volta.. mi piacciono.. ma la mia paura è..
    Possono tenere testa a B&W??? tra un 4 o 5 anni quando cambierò casa le B&W saranno molto belle cmq q non devo cambiarle..
    Le focal ci saranno ancora??? Nel senso.. non si saranno sfondate prima???

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •