Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da annamario
    Ragazzuoli citate qualche modello che fà comodo a tutti saperne di più
    quoto...io invece ho ascoltato le CM9... dimostratemi il contrario

Il punto è che ognuno dovrebbe fare le proprie esperienze di ascolto per capire poi le reali differenze tra i vari diffusori, e non basare un confronto con le affermazioni di altri.
    Il consiglio dato da altri può essere una base di partenza, ma nulla di più.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    ... penso di averla presa nel modo giusto
    Benedetta "o" finale , ..... un errore di sbaglio, un lapsus froidiano

2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da dizzy
    Non é un problema solo tuo, le b&w non mi hanno mai dato nemmeno la metá delle emozioni di altri diffusori che costavano la metá. Siamo in due..
    Se per questo possiamo essere anche in tre. Sinceramente neanche a me le B&W mi hanno mai fatto impazzire (per di più qualunque modello, a parte le ultime Diamond solo perchè le devo ancora ascoltare). Sinceramente preferisco le Sonus Faber Toy, purchè ben amplificate (mi sono piaciute molto con Exposure).

Io riporto la mia esperienza in quanto possessore di CM7 abbinate al rotel ra 1062, prima di acquistarle ho ascoltato le sonus faber toy tower e a parte l'estetica che dipende dai gusti, le CM7 sulla parte medio-alta mi sono piaciute di più, sul basso entrambe sono buone. Ottima presenza della scena sonora, gli strumenti riesci a posizionarli in maniera perfetta nella scena, la bocca dei cantanti è piccola e localizzata e le voci sono calde. Queste sono le mie impressioni, ma io non sono esperto, spero di essere stato utile per qualcuno.

Premesso che non sono un esperto, anch'io personalmente, ritengo che ognuno debba giudicare un paio di casse dopo averle ascoltate. Se un giudizio soggettivo si deve dare devo confessare che ho recentemente ascoltato brevemente Sonus faber Toy tower, B&W CM7, Monitor Audio RX6: le M.A. esprimono un suono molto definito, ma a mio avviso innaturale e metallico sui medi specialmente sulle voci; Sonus Faber un ottimo compromesso con una leggera tendenza a chiudere un pò il suono; le B&W nel loro segmento di spesa mi sono sembrate le più equilibrate...

Io invece ho preferito le Toy Tower.
    Ero partito per acquistare le CM7, ma poi dopo aver ascolatato entrambe
    il mio orecchio ha preferito le SF.
    Il suono mi sembrava più definito, con una maggiore naturalezza e dolcezza...queste sono state le mie impressioni.
    Devo dire che poi a favore della scelta ha influito anche il fatto estetico.
    Le Toy dal vivo mi sono piaciute di più, anche la cura realizzativa mi è sembrata maggiore...
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

Citazione Originariamente scritto da Lionmax67
    Premesso che non sono un esperto...
    meno male che non sei un esperto, hai fatto una disanima coi fiochhi
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Assolutamente non considererei le CM7 per quel tipo di sintoampli. Cambia diffusori, per apprezzare le CM 7 ci vuole potenza nell'amplificazione occorre almeno il modello Marantz SR8003. Faresti un grosso errore a prendere le CM7 (scendono sotto i 4ohm di impedenza).

Citazione Originariamente scritto da francorimi2006
    ... Cambia diffusori, per apprezzare le CM 7 ci vuole potenza nell'amplificazione..
    più che cambiare scelta di diffusori dovrebbe pensare a un integrato 2ch per beneficiare della qualità di qualsiasi diffusore
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ecco bravo Ziggy.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •