|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio Acquisto Impianto per HT
-
29-01-2010, 20:32 #1
Consiglio Acquisto Impianto per HT
Salve a tutti è il mio primo post su questo forum, navigando sul web mi hanno indicato questo come il miglior forum per discutere di diffusori audio per l'home theater.
Da premettere che sono un ignorante nel settore ma mi piacerebbe imparare, poichè ho intenzione di acquistare un impianto home theater, il suo utilizzo prevalente sarà visione di partite di calcio su sky e film un pò di tutti i generi, poichè nn ho grossi limiti di budget vorrei chiedermi cosa mi consigliate anche per quanto riguarda un impianto, diffusori e ampli, amici mi hanno suggerito come marca anthony gallo, leggendo i vostri post nn è stata citata spesso, mi sapreste consigliare grazie mille!!
-
29-01-2010, 22:01 #2
Senior Member
Ciao Shiva,
io ti consiglio di prenderti un pò di tempo per ascoltare qualcosa, tanto per capire che tipo di suono ti aggrada di più, immergerti in questo mondo ed esser soddisfatto della tua scelta finale.
Se hai budget basso e utilizzi il tutto per ht le indiana line tesi con un pioneer penso potrebbero esser un ottimo inizio.
-
29-01-2010, 22:14 #3
Per um'indicazione più precisa forniscici una cifra che puoi spendere in modo da darti un'aiuto più rapido.
In linea di massima:
Amplificatore:Pioneer in primis a seguire Yamaha e Marantz
Diffusori:Klipsch,Canton,B&W
Lettore BD:Pioneer in primis a seguire Panasonic,Sony
TV:solo plasma e la scelta rimane solo Panasonic in quanto Pioneer non produce più TV.
Eventuale consolle videogame:Xbox 360 ha un'ampia scelta di giochi rispetto alla PS3.
Ciaoooo
-
29-01-2010, 22:17 #4
Senior Member
Si ma così gli fai fare spesa grossa..
-
30-01-2010, 10:15 #5
Non e' mica obbligato a prendere i top di gamma Pioneer,io le ho dato un'indicazione di massima,anche perché senza spendere cifre folli si può fare un buon impianto....ciaoooo
-
30-01-2010, 11:36 #6
Grazie delle risposte, la mia idea di spesa si aggirava tra i 2000/3000 € (diciamo max 3500), e vorrei capire se è possibile intorno a questa cifra acquistare un impianto completo, ho già capito che come marca di ampli suggerite la pioneer, per quanto riguarda i diffusori in pratica, tutto dipende dal gusto e dal budget, però prima di cominciare a girare per ascoltare qualche sistema vorrei proprio studiare un pò di più le caratteristiche cioè vorrei sapere se potete consigliarmi non so qualche discussione (possibilmente in italiano) che mi faccia capire che differenze ci sono tra diffusori monovia, a due vie etc. come distinguere diffusori per uso HT o stereo, come una volta acquistati vadano posizionati all'interno dell'ambiente (p.s il mio soggiorno ha un divano attaccato al muro e difronte lo schermo posto a 4.80 mt da dove mi siedo, a sinistra c'è un balcone e a destra è aperta la stanza) che marche prendere in considerazione e quali scartare per un uso prettamente di visione di sport su sky hd e di film. Per quanto riguarda l'ampli che caratteristiche ricercare etc..
Insomma vorrei capirne in generale di più per poter poi effettuare una scelta anche in base alle mie necessità e ovviamente poi in base al gusto una volta aver ascoltato vari sistemi, mi piacerebbe affrontare così la cosa in modo da poter fare un acquisto consapevole e anche perchè sono un tipo a cui piace approfondire e imparare..scusate se vi rompo ovviamente..e ringrazio già tutti voi per avermi risposto e per le risposte che mi darete.
-
30-01-2010, 13:13 #7
Senior Member
Su TNT-audio qualcosa trovi.
Comunque a mio parere per utilizzo musicale e ht o di lettori, delle scelte migliori di pioneer ne trovi, vedi marantz, hk, denon, tanto per rimanere sui prodotti reperibili.