Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Consiglio Acquisto Impianto per HT


    Salve a tutti è il mio primo post su questo forum, navigando sul web mi hanno indicato questo come il miglior forum per discutere di diffusori audio per l'home theater.
    Da premettere che sono un ignorante nel settore ma mi piacerebbe imparare, poichè ho intenzione di acquistare un impianto home theater, il suo utilizzo prevalente sarà visione di partite di calcio su sky e film un pò di tutti i generi, poichè nn ho grossi limiti di budget vorrei chiedermi cosa mi consigliate anche per quanto riguarda un impianto, diffusori e ampli, amici mi hanno suggerito come marca anthony gallo, leggendo i vostri post nn è stata citata spesso, mi sapreste consigliare grazie mille!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    310
    Ciao Shiva,
    io ti consiglio di prenderti un pò di tempo per ascoltare qualcosa, tanto per capire che tipo di suono ti aggrada di più, immergerti in questo mondo ed esser soddisfatto della tua scelta finale.
    Se hai budget basso e utilizzi il tutto per ht le indiana line tesi con un pioneer penso potrebbero esser un ottimo inizio.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Per um'indicazione più precisa forniscici una cifra che puoi spendere in modo da darti un'aiuto più rapido.
    In linea di massima:
    Amplificatore:Pioneer in primis a seguire Yamaha e Marantz
    Diffusori:Klipsch,Canton,B&W
    Lettore BD:Pioneer in primis a seguire Panasonic,Sony
    TV:solo plasma e la scelta rimane solo Panasonic in quanto Pioneer non produce più TV.
    Eventuale consolle videogame:Xbox 360 ha un'ampia scelta di giochi rispetto alla PS3.
    Ciaoooo

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    310
    Si ma così gli fai fare spesa grossa..

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Non e' mica obbligato a prendere i top di gamma Pioneer,io le ho dato un'indicazione di massima,anche perché senza spendere cifre folli si può fare un buon impianto....ciaoooo

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6
    Grazie delle risposte, la mia idea di spesa si aggirava tra i 2000/3000 € (diciamo max 3500), e vorrei capire se è possibile intorno a questa cifra acquistare un impianto completo, ho già capito che come marca di ampli suggerite la pioneer, per quanto riguarda i diffusori in pratica, tutto dipende dal gusto e dal budget, però prima di cominciare a girare per ascoltare qualche sistema vorrei proprio studiare un pò di più le caratteristiche cioè vorrei sapere se potete consigliarmi non so qualche discussione (possibilmente in italiano) che mi faccia capire che differenze ci sono tra diffusori monovia, a due vie etc. come distinguere diffusori per uso HT o stereo, come una volta acquistati vadano posizionati all'interno dell'ambiente (p.s il mio soggiorno ha un divano attaccato al muro e difronte lo schermo posto a 4.80 mt da dove mi siedo, a sinistra c'è un balcone e a destra è aperta la stanza) che marche prendere in considerazione e quali scartare per un uso prettamente di visione di sport su sky hd e di film. Per quanto riguarda l'ampli che caratteristiche ricercare etc..
    Insomma vorrei capirne in generale di più per poter poi effettuare una scelta anche in base alle mie necessità e ovviamente poi in base al gusto una volta aver ascoltato vari sistemi, mi piacerebbe affrontare così la cosa in modo da poter fare un acquisto consapevole e anche perchè sono un tipo a cui piace approfondire e imparare..scusate se vi rompo ovviamente..e ringrazio già tutti voi per avermi risposto e per le risposte che mi darete.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    310

    Su TNT-audio qualcosa trovi.
    Comunque a mio parere per utilizzo musicale e ht o di lettori, delle scelte migliori di pioneer ne trovi, vedi marantz, hk, denon, tanto per rimanere sui prodotti reperibili.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •