Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

KLIPSCH HT con 2 SUB antagonisti

ciao a tutti, girando per qualche negozio specializato sto chiedendo info su come comporre il mio impianto HT e mi è stato proposto qualcosa che non mi convince, ma l'idea mi rende curioso e vorrei sentire qualcuno di Voi che se ne intende:

parto col presuposto di KLIPSCH 90% HT e 10% musica, un 7.1, budget 2000-2500 euro
    ero/sono quasi deciso per 2 frontali RF-62 centrale RC-62 (vorrei un centrale rafforzato rispetto al rc52 che abinano con le RF62) e 4 Sorround con diffusori a scafale RB-51 o RB61, sub RW10d o12D e fin qui tutto ok.
    poi girando qua e la' il tipo di un negozio, un po' pazzo, una specie di DOC del ritorno al futuro tanto per intenderci, mi consiglia come soluzione di mettere:
    2 frontali RB-51 o adirittura RB-10, 4 sorround sempre RB-10, il centrale in serie effettuato con altri 2 RB-10 pero' messi larghi ai margini della Tv (55") in orizontale con le trombe verso l'interno o esterno non ricordo. così da creare un centrale molto aperto, diceva che crea spazialità.
    alla fine 2 sub antagonisti ai 2 angoli opposti, il sub davanti come il Klipsch RW-10 e uno dietro opposto anche piu' piccolo.
    tutto questo per creare un ambiente ottimale a suo dire molto migliore e si spende meno per un HT classico che ero intenzionato io.
    (il tipo mi spiegava il tutto,parlandomi di pressione a 1 metro dei Db, frequenze non sfruttate, potenza inutile nei frontali essendo che i bassi devono venir fuori dai sub ecc ecc)

mi fa l'esempio di un elicottero che gira attorno alla stanza e io non devo sentire il rotore che batte fermo in un posto mentre un segaerba mi gira per la testa...
    oppure davanti sparano con un fucile e sembra un cannone, mentre dietro sparano con un cannone e sembra una pistola...
    non riesco a capire perche' 2 sub, magari tagliati a frequenze diverse, con i frontali piccoli e dando piu' lavoro ai sub?
    ma i 2 sub come si collegano ? mi propone il marantz sr6003, ma per gestire 2 sub non deve essere un 7.2?

concludendo, ma l'impianto come lo penso io, sembra molto mal ideato ?
    Ultima modifica di igorsoft; 22-01-2010 alle 01:12

wehiii :-) possibile che nessuno sappia qualcosa, dai su forza ragazzi ;-)

cmq andro' ad ascoltarli, ma un idea volevo farmela se ne avete anche voi a riguardo.

E' l'idea che ho io dell'HT,che pero' é sempre stata teorica.
    L'addetto per proportela con quella convinzione deve avere avuto nel suo passato professionale dei riscontri positivi.
    In questo caso si parla di Klipsch ma il discorso é valido anche per altre marche.
    Il discorso é chiuso se l'utente é anche ascoltatore di musica in due canali.
    Nel tuo caso puoi investire i soldi risparmiati nei frontali sulle qualita' dei sub se lo ritieni necessario in base ad eventuali ascolti.
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

I due sub sono sicuramente per ovviare alla carenza di bassi del fronte anteriore e posteriore dato che si stanno usando dei diffusori bookshelf. Si collegano sdoppiando il segnale sub con un apposito spinotto ( sdoppiatore RCA ), con del cavo ad Y o se predisposto il sub collegandolo a cascata.

Per quanto riguarda il tipo di impianto suggerito dal negoziante ritengo che un ascolto valga più di mille consigli, comunque sappi che le frequenza basse ( sotto gli 80 hz ) non sono localizzabili quindi il discorso dello sparo o del cannone tra fronte e retro non ha molto senso...dipende da comi fai le tarature tra sub e diffusori ovviamente.

credo proprio che abbandono questa soluzione dei 2 sub, 6 casse da libreria RB-10/51. credo che RF-62, RC62, e 4 sorround RB51 con un sub RW12D si piu' performante, unico dubbio i sorround RB61 invece dei RB51 se lo spazio che occupano non è troppo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •