Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: tannoy revolution

tannoy revolution

Ciao a tutti,
    a distanza di tempo ci riprovo...avrei bisogno di più informazioni/commenti possibili sul pacchetto tannoy revolution o revolution signature...
    in Italia sono difficili da trovare, qualche negoziante dice che addirittura non vengo importate..mah?!?

chi di voi ha avuto modo di ascoltarle?

resto in attesa, grazie

mi associo, anche io sono interessato sopratutto alle Revolution Signature, se qualcuno ha qualche info ve ne saremo grati.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Si...quasi ogni giorno.
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

illuminaci! non esitare!
    anche se hai un ampli "impegnativo" che è già una risposta....
    anche se hai le dc6, io ho il budget per il dc4

attendiamo tue con ansia

Attendendo anch'io le notizie che può darci Nick73, posso riferire la mia esperienza:
    ascoltate recentemente in un noto negozio di Milano, le Revolution Signature DC6 T con un ampli arcam a38 e lettore cd arcam cd37. Prettamente è stata riprodotta musica jazz.
    Personalmente le ho trovate equilibratissime, con un approccio di tipo "monitor". Basse frequenze morbide e mai coprenti. Medie ed alte frequenze con un dettaglio entusiasmante. Mi ha particolarmente colpito la timbrica dei vari componenti la batteria. Sembrava proprio di ascoltarli dal vivo: il charleston, la campana del piatto d'accompagnamento, il crash, tutti veramente riprodotti così come sono. Spettacolari anche gli strumenti a fiato. Altra cosa che mi ha impressionato è stata la ricostruzione della scena sonora: si riusciva chiaramente a distinguere le varie posizioni degli strumenti sui vari livelli.
    Risultato: le voglio!
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

la prima ottima descrizione mi fa pensare che siano più diffusori per musica che per HT, non solo... molto probabilmente richiedono un ampli serio che fornisca molta corrente

attendiamo fiduciosi.....

Sicuramente con la musica si esprimono al massimo. Però io penso che chi dice che un diffusore suoni bene con la musica e male in ht dica una cosa non proprio precisa.
    Se un diffusore riesce a riprodurre tutte le frequenze "meglio" di un altro, ma scusate ma perchè deve andare male con un film. Le colonne sonore sono musicali, i parlati più che altro vengono riprodotti da un canale, il centrale, appositamente realizzato per questo scopo. Tanti dicono che la cassa che ha più punch sia migliore per l'ht. La Tannoy in oggetto ha un basso che ho trovato morbido, in musica è presente senza coprire il meraviglioso dettaglio delle medie ed alte frequenze. Ed in ht? Beh in ht il punch è da cercare nel sub.
    In occasione del mio ascolto le ho switchate con le Focal 816, che dicono essere valide in ht. La differenza l'ho trovata soprattutto nelle basse frequenze. Nelle Focal le ho trovate troppo presenti, più lunghe e coprenti dei dettagli delle medie ed alte. C'è da dire che comunque il dettaglio riprodotto era minore.
    Penso che un impianto tannoy con la serie in oggetto ed un sub di pari livello in ht abbia una resa spettacolare.

Precisazione: il tutto assolutamente IMHO e senza polemica con nessuno.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

Chissà come se la cavano con musica un po' più rude come il rock il prog, io per problemi di waf ho puntato le DC6 da scaffale e devo trovare un po' di tempo per provare ad ascoltarle.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Ecco su hard rock, punk ed affini non penso siano molto indicate. Non le ho testate direttamente, ma è una cosa che mi aveva accennato anche il venditore.

condivido tutto, la differenza MUSICA - HT alla fine è dettata solo dall'amplificatore...
    ovviamente sto parlando di me che ho un DENON 3310 e non ho voglia di aggiungere un altro ampli (con mod. pure direct) solo per i 2 frontali e per la musica

attendiamo altre descrizioni, magari delle DC4

grazie

Scusate se non risposto prima, ma sono stato via per lavoro.
    Che dire...io non poso che parlare bene delle mie Tannoy.
    Le trovo molto equilibrate con ogni genere. Per capirci il mio disco preferito in assoluto è Atom Heart Mother, che rende a meraviglia.
    Prima di prenderle in negozio avevo ascoltato anche delle DC6 già rodate e mi erano piaciute tantissimo (ma io cercavo delle torri).

Per l'ascolto in ht, il mio "problema" è che per ora ho gli altri diffusori di "fortuna", sicuramente non all'altezza delle DC6T, e quindi è difficile giudicare l'impiano del suo complesso. Per ora comunque sono contento così.
    Ciao
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •