Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

infatti

è andato a buon fine.

http://trovato.dyndns.org

il progetto non è questo , ma gli si avvicina moltissimo.

E' ovvio che se qualcuno trovasse qualcosa in merito ce lo comunichi.
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Ecco due alternative

ALTOPARLANTI FANE

ALTOPARLANTI EMINENCE

I Fane (inglesi) hanno una maggiore sensibilità mentre gli Eminence (americani) un basso leggermente più esteso.

L'unico distributore/importatore che ho trovato in zona
    è GPElettronica - Via Dogali - Messina (chiedere di Giovanni)
    tel. 090719191
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Anche l'amico Massimiliano (Amorfo)

ha collaborato con l'invio di alcuni disegni.

Vi invito a prenderne visione.

peccato che i piani non siano quelli originali, comunque io continuo la ricerca e spero di trovare qualcosa di buono, ho visitato i siti della FANE e della EMINENCE, avrei bisigno di qualche consiglio sui modelli di woofer piu' adatti per le k-horn e anche qualche dritta sui driver per le vie superiori, ho trovato altro materiale al seguente indirizzo:
    http://home.datacomm.ch/nschroeder/Bauplane.htm
    spero possa essere utile, io non conosco il tedesco purtroppo, pero' sembra interessante, fatemi sapere.

ciao

questa pagina è giusta

http://home.datacomm.ch/nschroeder/Klipsch2.jpg

nella successiva c'è da verificare la dimensione del foro della prima camera di compressione.

e' gia' qualcosa, comunque mi pare che non siano completi i disegni,
    .......continuo la ricerca speriamo bene

.......continuo la ricerca speriamo bene.
    ho confrontato i vari disegni trovati ed in effetti le differenze non sono molto marcate, a parte le dimensioni del foro della camera di compressione, la differenza nelle dimensioni con il progetto di ERIK-FORKER e' di solo un Cm ma la il foro della camera e' molto diverso, questo credo che dipenda anche dal tipo di driver usato.
    A questo punto la mia confusione aumenta in proposito a quali disegni usare. Moder fammi un po di chiarezza se puoi (scusa se ti rompo le scatole ma non si incontra spesso una persona con cui poter condividere questo hobby, e sopratutto con le tue competenze,e la tua esperienza)

ciao e grazie
    Ultima modifica di tonino; 12-05-2004 alle 11:30

Ciao amici, questo tread mi gasa di brutto!!!
    Sono anni che mi vorrei costruire le Horn, prima o poi qualcosa combino, sono pure io nella fase di raccolta materiale.
    Chissa' che un giorno non metta in pensione le gloriose AT100 cerwin wega!

a presto amici e buon lavoro
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

tonino ha scritto:
    .......continuo la ricerca speriamo bene.
    ho confrontato i vari disegni trovati ed in effetti le differenze non sono molto marcate, a parte le dimensioni del foro della camera di compressione, la differenza nelle dimensioni con il progetto di ERIK-FORKER e' di solo un Cm ma la il foro della camera e' molto diverso, questo credo che dipenda anche dal tipo di driver usato.
    A questo punto la mia confusione aumenta in proposito a quali disegni usare. Moder fammi un po di chiarezza se puoi (scusa se ti rompo le scatole ma non si incontra spesso una persona con cui poter condividere questo hobby, e sopratutto con le tue competenze,e la tua esperienza)

ciao e grazie
    sto cercando di rimettere insieme il progetto completo ed a breve cercherò di renderlo definitivo

grazie Enrico

rimango in attesa dei tuoi disegni dopo di che'spero di iniziare la costruzione del mobile.

ciao

finalmente sono riuscito a recuperare i tweetter originali e le trombe, ora mi mancano i woofer, qualcuno di voi mi sa indirizzare su prodotti alternativi agli originali? magari anche migliori dei vecchietti K33 ?
    Sono riuscito a trovare quelli che dovrebbero essere i parametri del modello originale:
    • Znom = 4 ohms
    • Re(vc) = 3.5 ohms
    • L = 1 mH @ 1kHz
    • R = 1.03 ohm @ 1KHz
    • Fs = 27Hz
    • Sd = 890 cm² (13.5" diameter)
    • Xmax = 6.67 mm
    • Vas = 343 liters
    • Qts = 0.633
    • Qes = 0.684
    • Qms = 8.5
    • BL = 9.8 T*m
    • Mms = 106 grams
    • Cms = 0.305 mm/Newton
    • Pmax = 150 Watts

chi mi sa consigliare un degno sostituto?
    grazie a tutti per l'aiuto.
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

dopo oltre un anno uppo questo interessantissimo 3d per chiedere a chi le ha costruite all'epoca se le ha ancora e se si trova bene, oltre naturalmente sapere se qualche costruttore ha prodotto degli ap che si avvicinano ancora di più agli originali klipsc in attesa vi saluto caramente ale!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •