Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

infatti

è andato a buon fine.

http://trovato.dyndns.org

il progetto non è questo , ma gli si avvicina moltissimo.

E' ovvio che se qualcuno trovasse qualcosa in merito ce lo comunichi.
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Ecco due alternative

ALTOPARLANTI FANE

ALTOPARLANTI EMINENCE

I Fane (inglesi) hanno una maggiore sensibilità mentre gli Eminence (americani) un basso leggermente più esteso.

L'unico distributore/importatore che ho trovato in zona
    è GPElettronica - Via Dogali - Messina (chiedere di Giovanni)
    tel. 090719191
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Anche l'amico Massimiliano (Amorfo)

ha collaborato con l'invio di alcuni disegni.

Vi invito a prenderne visione.

peccato che i piani non siano quelli originali, comunque io continuo la ricerca e spero di trovare qualcosa di buono, ho visitato i siti della FANE e della EMINENCE, avrei bisigno di qualche consiglio sui modelli di woofer piu' adatti per le k-horn e anche qualche dritta sui driver per le vie superiori, ho trovato altro materiale al seguente indirizzo:
    http://home.datacomm.ch/nschroeder/Bauplane.htm
    spero possa essere utile, io non conosco il tedesco purtroppo, pero' sembra interessante, fatemi sapere.

ciao

questa pagina è giusta

http://home.datacomm.ch/nschroeder/Klipsch2.jpg

nella successiva c'è da verificare la dimensione del foro della prima camera di compressione.

e' gia' qualcosa, comunque mi pare che non siano completi i disegni,
    .......continuo la ricerca speriamo bene

.......continuo la ricerca speriamo bene.
    ho confrontato i vari disegni trovati ed in effetti le differenze non sono molto marcate, a parte le dimensioni del foro della camera di compressione, la differenza nelle dimensioni con il progetto di ERIK-FORKER e' di solo un Cm ma la il foro della camera e' molto diverso, questo credo che dipenda anche dal tipo di driver usato.
    A questo punto la mia confusione aumenta in proposito a quali disegni usare. Moder fammi un po di chiarezza se puoi (scusa se ti rompo le scatole ma non si incontra spesso una persona con cui poter condividere questo hobby, e sopratutto con le tue competenze,e la tua esperienza)

ciao e grazie
    Ultima modifica di tonino; 12-05-2004 alle 11:30

Ciao amici, questo tread mi gasa di brutto!!!
    Sono anni che mi vorrei costruire le Horn, prima o poi qualcosa combino, sono pure io nella fase di raccolta materiale.
    Chissa' che un giorno non metta in pensione le gloriose AT100 cerwin wega!

a presto amici e buon lavoro
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

tonino ha scritto:
    .......continuo la ricerca speriamo bene.
    ho confrontato i vari disegni trovati ed in effetti le differenze non sono molto marcate, a parte le dimensioni del foro della camera di compressione, la differenza nelle dimensioni con il progetto di ERIK-FORKER e' di solo un Cm ma la il foro della camera e' molto diverso, questo credo che dipenda anche dal tipo di driver usato.
    A questo punto la mia confusione aumenta in proposito a quali disegni usare. Moder fammi un po di chiarezza se puoi (scusa se ti rompo le scatole ma non si incontra spesso una persona con cui poter condividere questo hobby, e sopratutto con le tue competenze,e la tua esperienza)

ciao e grazie
    sto cercando di rimettere insieme il progetto completo ed a breve cercherò di renderlo definitivo

grazie Enrico

rimango in attesa dei tuoi disegni dopo di che'spero di iniziare la costruzione del mobile.

ciao

finalmente sono riuscito a recuperare i tweetter originali e le trombe, ora mi mancano i woofer, qualcuno di voi mi sa indirizzare su prodotti alternativi agli originali? magari anche migliori dei vecchietti K33 ?
    Sono riuscito a trovare quelli che dovrebbero essere i parametri del modello originale:
    • Znom = 4 ohms
    • Re(vc) = 3.5 ohms
    • L = 1 mH @ 1kHz
    • R = 1.03 ohm @ 1KHz
    • Fs = 27Hz
    • Sd = 890 cm² (13.5" diameter)
    • Xmax = 6.67 mm
    • Vas = 343 liters
    • Qts = 0.633
    • Qes = 0.684
    • Qms = 8.5
    • BL = 9.8 T*m
    • Mms = 106 grams
    • Cms = 0.305 mm/Newton
    • Pmax = 150 Watts

chi mi sa consigliare un degno sostituto?
    grazie a tutti per l'aiuto.
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

dopo oltre un anno uppo questo interessantissimo 3d per chiedere a chi le ha costruite all'epoca se le ha ancora e se si trova bene, oltre naturalmente sapere se qualche costruttore ha prodotto degli ap che si avvicinano ancora di più agli originali klipsc in attesa vi saluto caramente ale!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •