KLIPSCH Horn : Fasi di montaggio

MODER

New member
.

Appunto un anno addietro abbiamo cominciato a parlarne

http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=6078&perpage=15&highlight=efficienza horn&pagenumber=3

Il primo prototipo delle Klipsh Horn che ho realizzato nel 1980 ( in truciolato) l'ho documentato fotograficamente.
HORN30.jpg

Da allora sono trascorsi già 24 anni! Ne ho realizzati altri 4 esemplari molto rifiniti e addirittura uno con i fatidici K33 originali ma purtroppo non ho le foto. Comunque chi le possiede ancora oggi ne va fiero.
Chi deciderà di cimentarsi in quest'avventura ne trarrà sicuramente vantaggio, soprattutto per la soddisfazione di aver riprodotto un mito che conserva ancora oggi il nobile costo di 6.000 euro.

Mi scuso per la lunga attesa, ma le promesse sono promesse e vanno mantenute!

Resto comunque a disposizione di chi avesse bisogno di qualche chiarimento

Purtroppo le foto pesano da 0,600 a 1 Mb ed in numero di 31.
In particolare per agevolare chi non disponesse di una linea veloce, le stesse possono essere prelevate da un mio server con un comune client-ftp (Cute Ftp / Ws-Ftp)
questi i parametri di connessione:

HOST ADDRESS: 80.182.75.135
USER: moder
PASSWORD: enrico

Buon divertimento ;)

Ultima modifica:
per motivi di sicurezza

disponendo di alcuni ip a volte vengono cambiati,
dunque non esitate a contattarmi se non funzionasse
per conoscere il nuovo indirizzo.

noto, con piacere

che già 17 di voi hanno scaricato le foto.

Mi auguro di vedere presto qualche risultato ;)

Re: noto, con piacere

MODER ha scritto:
che già 17 di voi hanno scaricato le foto.

Mi auguro di vedere presto qualche risultato ;)
Sto scaricando ora poi ti sapro' dire :D

siete già 29 !

non male come interesse dimostrato!

a proposito ho modificato l'ip:

HOST ADDRESS: trovato.dyndns.org

In bocca al lupo!!

no, saltuariamente va in auto-manutenzione

ma riparte appena ha terminato

i parametri sono invariati:

HOST ADDRESS: trovato.dyndns.org

alla data odierna hanno già scaricato in 56 ;)

se hai problemi contattami pure.

cio a tutti

sarei molto interessato alla costruzione delle klipsh, ho scaricato le foto di Moder, lavoro veramente notevole, ma ho alcuni dubbi sui piani costruttivi reperiti in rete, non vorrei fare un buco nell'acqua
visto il lavoro che richiede una realizzazzione del genere e in'oltre vorrei sapere quali tipi di driver possono essere montati in sostituzione degli originali, quindi mi rivolgo sopratutto a Moder, potresti gentilmente farmi avere i piani corretti oppure indicarmi dove posso reperirli.
Sono molto curioso di sentire suonare le klipshorn con il mio ''SCHERZO'' o magari con l'aleph 5 appena finito.

grazie in anticipo

ciao

come dicevo

tonino ha scritto:
cio a tutti

....quindi mi rivolgo sopratutto a Moder, potresti gentilmente farmi avere i piani corretti oppure indicarmi dove posso reperirli...
.
..grazie in anticipo

ciao

non ho al momento la possibilità di trovare gli esplosi che avevo accuratamente ridisegnato, li ho prestati ma non ricordo a chi, sto ancora cercando. Riguardo i driver ti dirò dopo aver fatto una ricerca su un catalogo, comunque se leggi i miei interventi su questo thread

driver e disegni

trovi già qualcosa

ciao MODER

ho trovato in giro per la rete i piani costruttivi per le klipshorn, speriamo che siano corretti, prima di iniziare la costruzione de mobile mi servirebbe qualche indicazione su dove reperire i woofer Fane da te mensionati nei post precedenti oppure se secondo te e' possibbile sostituirli con altri di piu' facile reperibilita' in Italia ma ovviamente di pari qualita'

ciao e grazie

lanzo ha scritto:
sto scaricando anche io

dove trovo gli altoparlanti? qualche recensione?

grazie

p.s. se non avete un client ftp va bene il browser

ftp://moder:enrico@trovato.dyndns.org/KLIPSCH

Conosco un negoziante che dovrebbe importarli ancora, abbastanza corretto nei prezzi, lo contatterò lunedì pomeriggio e nel caso avesse disponibilità inserirò i suoi recapiti sul server lunedì sera, dandone prima comunicazione sul Forum.

UPLOAD !!!

tonino ha scritto:
ciao MODER

ho trovato in giro per la rete i piani costruttivi per le klipshorn, speriamo che siano corretti, prima di iniziare la costruzione de mobile ...

mettili sul server (upload),controllerò se sono gli originali e nel caso potremmo renderli disponibili anche ad altri.

per l'upload usa questi parametri

host: TROVATO.DYNDNS.ORG

oppure via Web: http://trovato.dyndns.org

user: moder
password: enrico

Ultima modifica:
ho messo in upload quello che ho trovato sulle klipshorn, spero di aver uppato il file correttamente anche se non lo vedo nella lista ma mi dice che la provedura e' andata a buon fine

ciao

Ecco due alternative

ALTOPARLANTI FANE

ALTOPARLANTI EMINENCE

I Fane (inglesi) hanno una maggiore sensibilità mentre gli Eminence (americani) un basso leggermente più esteso.

L'unico distributore/importatore che ho trovato in zona
è GPElettronica - Via Dogali - Messina (chiedere di Giovanni)
tel. 090719191

Anche l'amico Massimiliano (Amorfo)

ha collaborato con l'invio di alcuni disegni.

Vi invito a prenderne visione.

peccato che i piani non siano quelli originali, comunque io continuo la ricerca e spero di trovare qualcosa di buono, ho visitato i siti della FANE e della EMINENCE, avrei bisigno di qualche consiglio sui modelli di woofer piu' adatti per le k-horn e anche qualche dritta sui driver per le vie superiori, ho trovato altro materiale al seguente indirizzo:
http://home.datacomm.ch/nschroeder/Bauplane.htm
spero possa essere utile, io non conosco il tedesco purtroppo, pero' sembra interessante, fatemi sapere.

ciao