Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Ciao ste.. io ho finalmente trovato la giusta disposizione dei 2 sub, che x intenderci sono sincronizzati tra loro e cn i diffusori... e nn si annullano per niente come dici tu.. anzi.. se li uso tutti e due insieme rendono molto meglio (ognuno a 1/5 del volume!!!) rispetto a uno solo tenuto anche a meta' del volume...
    Li ho ascoltati tutto il giorno a volume sostenuto (vicini via ^^) e devo dire che finalmente sono soddisfatto...
    ho provato un cd in DTS di test e ho visto che il canale subwoofer me lo inserisce perfettamente sui canali anteriori... ho visto anche blade 2 in DTS ed è meglio di prima... :o

cmq x la cronaca:
    sul manuale dei subwoofer la wharfedale dice che per alcuni tipi di ambiene è preferibile utilizzare 2 subwoofer in tandem preferibilmente collegati in stereo... prendetevela anke cn i loro progettisti.. che ve devo di'
    Ultima modifica di djufuk87; 11-04-2004 alle 23:04

ho scannerizzato il manuale del sub...

istruzioni per collegare i 2 sub in stereo:

e in allegato il consiglio :o
    Immagini allegate Immagini allegate

sono andato a prendere i condensatori...
    ho girato 3 negozi e nessuno li aveva!!
    lìultimo pero' aveva dei condensatori da 68 micro farad.. e x quel poko che costano li ho provati... beh.. è un valore piuttosto altino.. infatti me lo fa diventare un mezzo tweeter.. nn si smuove quasi piu'!!
    l'ho tolto subito.. al massimo provero' cn uno piu 'piccolo.. tipo 10-15 microF..
    pero' io volevo fare una cosa piu' seria!!
    cioè.. un filtro regolabile...

cmq una cosa (non mangiatemi vivo!!):
    i condensatori non sfasano mica la corrente di -180°?

Semmai devi aumentare il valore, se ne hai presi solo due, prova a metterli in parallelo tra di loro e in serie con il woofer e senti la differenza.

In un precedente post ti avevo cosigliato un valore tra 150 e 200 e Giampy ti aveva detto di provarne fino a 4 da 47 per canale

Ciao
    Antonio

sorry ma sono gli unici che ho trovato...
    e x provare ne ho presi solo 2.. poi provo a metterli in parallelo cosi' ottengo 136 microF...

cmq i condensatori nn sfasano mica di -180°?

Valori condensatori

Per dei valori schematici su condensatori e induttanze prova a gurdare questa tabella: http://www.audiokit.it/ITAENG/Consig...er/Tabfilt.gif

Ciao
    Antonio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •