Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

salve a tutti!!
    oggi ho comprato il cavo per collegare i sub dalle uscite di potenza dell'ampli, e... bellissimo!!
    ho trovato quello che cercavo! risolti quasi tutti i problemi!!
    ora pero' rimane solo il problema che avevo previsto prima...
    sto provando il tutto cn un cd di test in DTS... la cosa che volevo evitare è che i 2 anteriori venissero caricati troppo.. infatti quei due poveri woofer da 16,5cm dei diffusori hanno un'escursione superiore a un centimetro quando ci sono bassi profondi!!
    ora l'unica cosa da fare quindi è costruire un filtro per il woofer che tagli via le frequenze al di sotto dei 100hz x esempio.. (voi ke dite? ke frequenze deve tagliare via? va bene fino a 100hz?)
    non c'è qualche schema di qualche filtro cosi'?
    perchè domani magari vado a scuola mi faccio il circuito stampato adeguato e me lo faccio subito!!

djufuk87 ha scritto:
    salve a tutti!!
    oggi ho comprato il cavo per collegare i sub dalle uscite di potenza dell'ampli, e... bellissimo!!
    ho trovato quello che cercavo! risolti quasi tutti i problemi!!
    ora pero' rimane solo il problema che avevo previsto prima...
    sto provando il tutto cn un cd di test in DTS... la cosa che volevo evitare è che i 2 anteriori venissero caricati troppo.. infatti quei due poveri woofer da 16,5cm dei diffusori hanno un'escursione superiore a un centimetro quando ci sono bassi profondi!!
    ora l'unica cosa da fare quindi è costruire un filtro per il woofer che tagli via le frequenze al di sotto dei 100hz x esempio.. (voi ke dite? ke frequenze deve tagliare via? va bene fino a 100hz?)
    non c'è qualche schema di qualche filtro cosi'?
    perchè domani magari vado a scuola mi faccio il circuito stampato adeguato e me lo faccio subito!!
    Non tutti lo sanno, ma tranne qualche raro titolo ( io ne conosco uno solo ), quando si riproduce un cd audio DTS, il canale LFE va attenuato di 10dB. .........., invece per il DTS dei DVD nessun problema.

Saluti
    Marco

grazie x la info!
    nel cd di setup and test che ho io il tipo dice gia' che il cd è stato attenuato per permettere appunto di settare il tutto correttamente ^^

cmq ho provato anche l'audio di Blade II in DTS neo6.. e una attenuatina ai due anteriori nn farebbe male... visto che in un diffusore difettoso che mi avevano dato lo spider era danneggiato.. e ora ho sempre il timore di distruggere i diffusori ^^''

djufuk87 ha scritto:
    grazie x la info!
    nel cd di setup and test che ho io il tipo dice gia' che il cd è stato attenuato per permettere appunto di settare il tutto correttamente ^^

cmq ho provato anche l'audio di Blade II in DTS neo6.. e una attenuatina ai due anteriori nn farebbe male... visto che in un diffusore difettoso che mi avevano dato lo spider era danneggiato.. e ora ho sempre il timore di distruggere i diffusori ^^''
    E' proprio il canale LFE nei cd DTS ad essere registrato ad un livello maggiore di 10dB. rispetto ai dvd DTS e quindi per questo va attenuato.

Saluti
    Marco

Re: disporre 2 subwoofer nella stanza!! help!!

siccome anche io sono un felice possessore del cube 8 potresti spiegarmi cosa significa 0 180 gradi ovvero come dici tu sul posizionamento e fase ciao e grazie per completezza ti informo che ho ampli onkyo 501 frontali wharfedale 8.1 e sorround w2 ciao

[i subwoofer oltre al controllo volume e crossover hanno 2 possibilita' di fase.. 0° e 180°.. quindi posso giocare solo sul posizionamento e sulla fase..

Re: Re: disporre 2 subwoofer nella stanza!! help!!

sirfax ha scritto:
    siccome anche io sono un felice possessore del cube 8 potresti spiegarmi cosa significa 0 180 gradi ovvero come dici tu sul posizionamento e fase ciao e grazie per completezza ti informo che ho ampli onkyo 501 frontali wharfedale 8.1 e sorround w2 ciao

[i subwoofer oltre al controllo volume e crossover hanno 2 possibilita' di fase.. 0° e 180°.. quindi posso giocare solo sul posizionamento e sulla fase..
    La regolazione della fase ( continua sarebbe meglio ), in realta' introduce un ritardo che serve per evitare cancellazioni dell'emissione ( fase e controfase si annullano ).

Se non risolvi i problemi con il posizionamento e le "poche" regolazioni disponibili, l'unica e' affidarsi a filtri parametrici digitali ( DSP1124 o DEQ2496 Behringer ) per risolvere definitivamente questi problemi.

Cerca sul forum e troverai molti post sull'argomento

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: disporre 2 subwoofer nella stanza!! help!!

Microfast ha scritto:
    La regolazione della fase ( continua sarebbe meglio ), in realta' introduce un ritardo che serve per evitare cancellazioni dell'emissione ( fase e controfase si annullano ).

Se non risolvi i problemi con il posizionamento e le "poche" regolazioni disponibili, l'unica e' affidarsi a filtri parametrici digitali ( DSP1124 o DEQ2496 Behringer ) per risolvere definitivamente questi problemi.

Cerca sul forum e troverai molti post sull'argomento

Saluti
    Marco
    grazie ora cerco
    ciao

Re: Re: disporre 2 subwoofer nella stanza!! help!!

sirfax ha scritto:
    come ha detto Microfast la fase serve per introdurre un ritardo nella riproduzione e nel mio caso mi era utile proprio x cercare di ottimizzare i 2 sub...
    in certe posizioni sfasandoli spingevano il doppio rispetto quando erano in fase... ma se cambiavo posizione accadeva anke il contrario... cmq tu prova, magari ottieni risultati migliori...
    cmq come frontali utilizzi i diamond 8.1 cn i woofer da 13cm?

mi sembra di si poi mi informo e ti faccio sapere ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •