|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: scelta tra jbl 200.5 o diffusori indiana line HC206
-
21-12-2009, 21:10 #16
Junior Member
Mi inserisco nella discussione e mi collego all'ultimo mess di Zip.. sarei interessato ad una configurazione del genere però sono un neofita assoluto quindi nn so ci sarebbero problemi particolari per la connessione? Ed un ampli più economico da associare alle indiana line e al su yamaha quale potrebbe essere?
Se ci son problemi apro un altro thread
-
21-12-2009, 21:42 #17
Senior Member
quell'ampli Yamaha che ho indicato è un entry level che se la cava discretamente per l'home cinema...sotto a quella cifra c'è molto poco...io non mi abbasserei ulteriormente. Altrimenti cerca un usato...
-
22-12-2009, 10:52 #18
Originariamente scritto da zip87
ieri ho fatto un preventivo su un negozio online, il totale era sempre sugli 800-900€.. magari non tantissimi in senso assoluto, ma sempre una bella cifra, soprattutto pensando che ho appena acquistato il Tv (circa 650€).
L'elemento che più mi intriga del discorso HT è proprio l'espandibilita, la possibilità cioè di migliorare poco alla volta (ovviamente se se ne sente la necessità) il proprio kit.
Alla fine dei conti il mio utilizzo è molto modesto al momento, cerco semplicemente un audio pulito e suoni separati tra un canale e l'altro .
A questo punto meglio un ingresso in punta di piedi nel mondo HT che starsene proprio fuori perchè oltre la mia portata economica..Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
22-12-2009, 15:25 #19
Senior Member
allora ti consiglio di valutare la mia proposta...probabilmente soddisferà le tue aspettative alla grande...al limite punta su un ampli che sia in grado di gestire anche i flussi audio di un Blue Ray così sei a posto se in futuro vorrai mettere un lettore e sfruttarne a pieno le potenzialità.
-
23-12-2009, 07:18 #20
) mi arriverà.. Ti riferisci a formati particolari?
GrazieTv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
23-12-2009, 08:19 #21
Senior Member
con l'Onkyo 507 non ci sono problemi...mentre lo Yamaha essendo Entry level, non dovrebbe gestire i flussi audio di un Blue Ray...riprodurrà comunque l'audio, ma senza sfruttare le nuove codifiche...altrimenti devi passare a modelli superiori tipo Yamaha RX-V565...
-
23-12-2009, 10:18 #22
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
28-12-2009, 07:46 #23
Aggiornamento
come speravo babbo natale mi ha portato il lettore blu-ray che vedete in firma
Urge quindi l'acquisto di un comparto audio all'altezza
Finalmente sono riuscito a recarmi di volata dal negoziante di cui parlavo, con cui mi dovrò incontrare oggi pomeriggio per un ascolto. Il suo consiglio è stato di orientarmi sulle tesi 204 (onvece delle hc206), a sua detta migliori (me ne renderò conto di persona oggi).
La scelta (al momento) definitiva è caduta quindi sull'ampli Denon 1610 e sui due frontali IL Tesi 204. Appena mi sarà possibile provvederà all'acquisto del canale centrale e successivamente del sub.
Preferisco infatti iniziare con prodotti di buona qualità, sacrificando temporaneamente il discorso HT (centrale e sub) per mancanza di fondi piuttosto che orientarmi su un 5+1 completo ma di minor pregio.. questo è quello che ho dedotto dai vostri preziosissimi consigli..
Appena effettuato l'ascolto aggiornerò questo topic con le mie impressioni..
Ciao
Luca
Aggiornamento numero 2
ok ascolto effettuato ed è stata una rivelazione!!
Non sono competente in materia, però il suono mi è davvero piaciuto... pulito, nitido, potente.. alti davvero squillanti, voci decisamente "nitide".. insomma mi sono convinto e le ho ordinate... da qui voglio partire per una corretta educazione all'ascolto.... adesso attendo solo l'arrivo a casa dei miei pargoletti... a cui piano piano unirò centrale e sub..
Grazie ancora dei suggerimenti preziosiUltima modifica di gatsu76; 28-12-2009 alle 18:31
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000