|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: omogeneità dei diffusori
-
18-09-2002, 13:23 #1
Advanced Member
omogeneità dei diffusori
Il mio impianto, connesso ad un onkyo 494, si avvale attualmente di una coppia di b&w 601s3, supportate da un sub asw1000; centrale e surrounds sono autocostruiti ed è giunto il tempo di completare il set di diffusori sostituendo quelli self-made.
L'idea è quella di spostare le 601s3 ai surround e prendere un nuovo fronte anteriore, sempre b&w.
La complicazione viene dal fatto che ho trovato una buona occasione per l'acquisto di una coppia di 603s2 che, pur essendo fuori produzione, restano diffusori validi.
Ora, le domande che mi e Vi pongo sono essenzialmente due: il mio ampli sarà in grado di pilotare come si deve le 603s2?
Ed inoltre, visto che il centrale della serie 2 è ormai introvabile, dovrei acquistare un lcr60 (o al limite 600): in tal caso, avrei lo stesso un corretto equilibrio timbrico (anche con i surround)?
Credo che, trattandosi comunque di due diverse serie dello stesso modello, non dovrei avere problemi ma, prima di spendere soldi, mi sarebbe gradita qualche opinione.
Grazie in anticipo.
-
18-09-2002, 20:34 #2
Risponderti con precisione non e' facile.
Comunque di sicuro i tweeter delle ultime serie sono di derivazione Nautilus che sono diversi da quelli delle serie precedenti , per i midrange in Kevlar ( gialli ) le differenze dovrebbero essere minori.
La cosa migliore se e' possibile sarebbe almeno provare ad ascoltarle e confrontarle per farsi un'idea.
Saluti
Marco
-
18-09-2002, 22:45 #3
coerenza
Non credo che la coerenza si poi cosi' importante in un impianto HT (diverso nell'audio multicanale). Certo è che se devi comprarti tutto il fronte anteriore ti conviene comprarlo "coerente".
In effetti tra le due serie dovrebbe cambiare il tweeter. L'unica è provare ed ascoltare.
(Dovesse interessarti un centrale CMC dopo il TAV guarda sul mercatino o mandami una e-mail)
-
18-09-2002, 23:15 #4
Non e' comunque piacevole per esempio in un film sentire una voce che passa dal sinistro al centrale e poi al destro e che ogni volta sembra diversa.
Saluti
Marco
-
19-09-2002, 00:17 #5
Advanced Member
il tweeter della serie due dovrebbe essere identico a quello della serie tre, tant'è vero che la brochure b&w, sul punto, è praticamente una fotocopia. Il mid ed il woofer sono da 18 sulla serie due e da 16,5 sulla tre; cambia l'estensione in frequenza e l'accordo reflex "flowport" è introdotto solo nell'ultima serie.
Mi sembrano differenze marginali, comunque è vero che un ascolto dissiperebbe gran parte dei dubbi.
-
19-09-2002, 00:41 #6Originariamente inviato da Microfast
Non e' comunque piacevole per esempio in un film sentire una voce che passa dal sinistro al centrale e poi al destro e che ogni volta sembra diversa.
Saluti
Marco
Almeno le tre casse frontali siano con la timbrica più simile possibile
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-10-2002, 22:11 #7
Vai tranquillo...
...sulle 601S3!!!
Sono ottime...
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT