Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

omogeneità dei diffusori

Il mio impianto, connesso ad un onkyo 494, si avvale attualmente di una coppia di b&w 601s3, supportate da un sub asw1000; centrale e surrounds sono autocostruiti ed è giunto il tempo di completare il set di diffusori sostituendo quelli self-made.
    L'idea è quella di spostare le 601s3 ai surround e prendere un nuovo fronte anteriore, sempre b&w.
    La complicazione viene dal fatto che ho trovato una buona occasione per l'acquisto di una coppia di 603s2 che, pur essendo fuori produzione, restano diffusori validi.
    Ora, le domande che mi e Vi pongo sono essenzialmente due: il mio ampli sarà in grado di pilotare come si deve le 603s2?
    Ed inoltre, visto che il centrale della serie 2 è ormai introvabile, dovrei acquistare un lcr60 (o al limite 600): in tal caso, avrei lo stesso un corretto equilibrio timbrico (anche con i surround)?
    Credo che, trattandosi comunque di due diverse serie dello stesso modello, non dovrei avere problemi ma, prima di spendere soldi, mi sarebbe gradita qualche opinione.
    Grazie in anticipo.

Risponderti con precisione non e' facile.

Comunque di sicuro i tweeter delle ultime serie sono di derivazione Nautilus che sono diversi da quelli delle serie precedenti , per i midrange in Kevlar ( gialli ) le differenze dovrebbero essere minori.

La cosa migliore se e' possibile sarebbe almeno provare ad ascoltarle e confrontarle per farsi un'idea.

Saluti

Marco

coerenza

Non credo che la coerenza si poi cosi' importante in un impianto HT (diverso nell'audio multicanale). Certo è che se devi comprarti tutto il fronte anteriore ti conviene comprarlo "coerente".
    In effetti tra le due serie dovrebbe cambiare il tweeter. L'unica è provare ed ascoltare.

(Dovesse interessarti un centrale CMC dopo il TAV guarda sul mercatino o mandami una e-mail)

Non e' comunque piacevole per esempio in un film sentire una voce che passa dal sinistro al centrale e poi al destro e che ogni volta sembra diversa.

Saluti
    Marco

il tweeter della serie due dovrebbe essere identico a quello della serie tre, tant'è vero che la brochure b&w, sul punto, è praticamente una fotocopia. Il mid ed il woofer sono da 18 sulla serie due e da 16,5 sulla tre; cambia l'estensione in frequenza e l'accordo reflex "flowport" è introdotto solo nell'ultima serie.
    Mi sembrano differenze marginali, comunque è vero che un ascolto dissiperebbe gran parte dei dubbi.

Originariamente inviato da Microfast
    Non e' comunque piacevole per esempio in un film sentire una voce che passa dal sinistro al centrale e poi al destro e che ogni volta sembra diversa.

Saluti
    Marco
    Sono d'accordo.
    Almeno le tre casse frontali siano con la timbrica più simile possibile

Emidio

Vai tranquillo...

...sulle 601S3!!!
    Sono ottime...

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •