Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Wharfedale MovieStar 68+ VS JBL SCS 178

Salve a tutti!
    Dovendo acquistare un kit multicanale per solo HT (non musica), mi trovo a dover scegliere fra questi due Kit.
    Il budget come capite è sotto i 300 euro per il solo kit 5.1 pertanto se avete anche altre alternative valide sarei lieto di prenderle in considerazione.

Tornando a questi due kit, quale consigliate ?
    - Wharfedale MovieStar 68+ (300 euro)
    - JBL SCS 178 (260 euro)

Il JBL SCS 178 lo vedrei "perfetto" per le mie esigenze, unico neo il subwoofer che, anche se di buona qualità, è pur sempre da 200mm, mentre io ne vorrei assolutamente uno da almeno 250mm (che ha invece il kit Wharfedale).
    Di canto suo, le JBL hanno i mid-woofer da 100mm mentre le Wharfedale li hanno da 75mm...

Come ampli verra quasi sicuramente preso uno Yamaha RX-V665/765; la stanza attualmente misura 3x4m, ma è possibilissimo in un prossimo futuro effettuare dei lavori in casa aumentando la stanza interessata a circa 5x5m.
    Prediligo un suono dinamico ed ascolto i film a volume abbastanza sostenuto (con ampli di fascia bassa raggiungo i -5db di volume generale) seppur applico sempre il geniale filtro DRC (dinamic range control) in quanto odio i picchi che fanno sobbalzare dal divano!

Grazie e tutti!

PS: premetto che vengo da un kit 5.1 composto da due JBL L890 come frontali, un LC2 come centrale, due L830 come surround ed un L8400P come subwoofer.
    Ho "smontato" il tutto in quanto per esperienza personale l'HT non merita poi cosi tanta considerazione (è un MIO punto di vista )... vorrei solo un buon kit per ascoltare bene soprattutto i dialoghi dei film.
    Ultima modifica di SebyJBL; 03-12-2009 alle 15:27
    IMPIANTO: SINTOAMPLI Pioneer VSX-1019 AH [nero]- DIFFUSORI HT (A) JBL scs 200.5 [nere] - DIFFUSORI STEREO (B) JBL Studio L830 [faggio] - SORGENTE LG BD 560 - TV Sharp Aquos LC-40LE730E led 40"
    BLOG del mio impianto

Senza offesa MA' era meglio cio' che avevi prima..............cmq dei 2 penso sia meglio le JBL SC 178.
    Soprattutto xche' le ho avuto x circa tre anni..............l' unico NEO e' il SUB: LOFFIO !!!

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •