Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

E' indifferente....li metterei cmq al 3° posto.

@doraimon

hai avuto modo di ascoltarlo il Mosscade NANO?
    se si che impressioni hai avuto?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Non ha l'incisività, la pulizia ed il controllo che cerco io in un sub...è solo gonfio.
    Ultima modifica di Doraimon; 01-12-2009 alle 09:51

oltr'alpe lo osannano come un piccolo mostro...

mi fido del tuo giudizio doraimon, quindi in quella fascia il tuo consiglio e 608?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

La Mosscade non è una marca d'oltralpe?
    Considerate le dimensioni anche il 608 è un piccolo mostro.

Infatti è francese, da quello che si evince come rapporto qualità prezzo, mi sembra di capire quindi che vinca il 608, certo c'è di meglio, ma si cambia fascia di prezzo e quindi di qualità, l'effetto gonfio poi potrà piacere a qualcuno, ma non è un bel sentire...ed effettivamente difronte al 608 quasi da tutte le parti si parla di un gran bene, magari non è il definitivo sub, almeno per quelli che fanno upgrade spesso.

Infatti Doraimon da qualche parte hai scritto che il 608, è la versione economica del Sunfire 8.

Comunque mi sembra che risulti essere il più equilibrato e valido anche musicalmente, come diceva qualcuno quando in un film uno sbatte sul muro non è che nella realta senti quei punch, ecco perchè il troppo punch stanca e falsa secondo il mio punto di vista, semplicemente non è reale.

N.B.: una curiosità per ciandro81, ma tu nella tua catena non vedo il sub, hai un 5.0, perchè pensare che questa sezione l'avevo aperta non tanto per i bassi, perchè infatti ero quasi tentato da iniziare con centrale e posteriori, perchè infatti io che non amo i punch allucinanti, mi stavo abituando ai bassi delle Focal, e anche perchè i film non liscelgo se hanno o meno punch o effetti, ma li scelgo e basta.
    Come ti trovi, quasi tutti mi dicono che dopo i frontali bisognare passare al sub...tu cosa dici.

Ciao
    Ultima modifica di Bonola; 01-12-2009 alle 12:35
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

...manca il sub perche ancora non l'ho comprato

se hai cliccato sul link nella mia firma ti sarai reso conto che gia un 5.0 in quell'ambiente e un piccolo miracolo...ma di piu proprio non sono riuscito afare.

Comunque il sub e essenziale, il suono e vuoto senza sub
    anche nella catena che avevo prima, quando inserii il sub tutto divenne piu corposo.

Non avere dubbi, e prendi il sub. comunque anche io sono alla scelta finale, e per il mio bdg devo rimanere tra il 608 e il mosscade anche perche non amo i punch forti, ma un bel basso secco e controllato che solo il cassa chiusa sa dare.

e si ragazzi il sub è essenziale ! anch'io non l'ho ancora preso e sono agli sgoccioli , cmq credo che darò retta a doraimon e via di B&W!!!
    Ultima modifica di exaltwolve; 02-12-2009 alle 11:45
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da Bonola

Infatti Doraimon da qualche parte hai scritto che il 608, è la versione economica del Sunfire 8.
    Si è quello che più si avvicina tra gli economici

.....come diceva qualcuno quando in un film uno sbatte sul muro non è che nella realta senti quei punch, ecco perchè il troppo punch stanca e falsa secondo il mio punto di vista, semplicemente non è reale.
    Ero sempre io quando parlavo dell'effetto Bose .

Come ti trovi, quasi tutti mi dicono che dopo i frontali bisognare passare al sub...tu cosa dici.
    In HT il sub è FONDAMENTALE non a caso esiste il segnale .1 che solo il sub è in grado di riprodurre per creare l'effetto cinema.

Unica menata del ASW 608 che non ha telecomando, quindi un pò fastidioso cambiare impostazioni, e non ha nessuna impostazione tipo Velodyne per generi musicali tipo jazz, rock, ma di questo penso si possa fare a meno, però forse modifica i parametri meno invasivi per la musica jazz o mi sbaglio.

Ciao
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

una volta settato bene il telecomando non è più indispensabile.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

L'eq precaricata nei Velodyne è solo un richiamo per le allodole...quelli non sono altro che attenuatori di DB predefiniti e servono a smorzare le esuberanze del sub. Un a volta settato con la musica il SUB è adeguatamente idoneo anche alla riproduzione in HT...poi il gusto farà decidere se alzare o no leggermente il volume ma lo si può fare anche dal telecomando del sinto agendo sui DB del sub.

Grazie mille ragazzi, io magari la butto lì, ma voi rispondete sempre in modo preciso e tranquillizzante.

Grazie
    Bonola MM1

E ci credo, questo non è mica il forum della "Stracazzietti&Associati".....è avmagazine!!!
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da Bonola
    Unica menata del ASW 608 che non ha telecomando, quindi un pò fastidioso cambiare impostazioni, e non ha nessuna impostazione tipo Velodyne per generi musicali tipo jazz, rock, ma di questo penso si possa fare a meno, però forse modifica i parametri meno invasivi per la musica jazz o mi sbaglio.
    Ciao
    io ho il Velodyne Impact Mini citato in questo post e l'ho comprato a settembre 09. Le uniche regolazioni che ho visto sono il volume, il crossover e l'inversione di fase. Nessuna impostazione per generi musicali e nessun telecomando in dotazione. Devo anche dire di non sentirne l'esigenza dal momento che facilmente si comanda con il telecomando del sinto (sia per il crossover che per il volume). Io ne sono assolutamente soddisfatto, in rapporto al prezzo, alle dimensioni estremamente contenute che per me sono state un elemento deterimante di valutazione(non avevo molto spazio), ed all'uso (prevalentemente HT, giacchè nell'ascolto musicale (dove ricorro ad un ampli stereo Arcam a38), se la traccia audio sul CD è di buona qualità e le due casse pure, del sub faccio volentieri a meno. Se lo uso lo faccio lavorare attorno ai 50 Hz come frequenza di crossover. Dà qualla corposità che può piacere senza essere invasivo. Ha una potenza di picco di 300W (che è quella che conta in un sub, cioè esprimersi con picchi di breve periodo piuttosto che erogare con continuità una certa potenza), certamente non paragonabile a macchine capaci di 1000W di potenza (che costano anche molto di più) ma nemmeno trascurabile.

A differenza di altri marchi Velodyne produce solo subwoofer. No diffusori, no elettroniche. Evidentemente, se non li sapesse fare, non vendendo sub chiuderebbe domani mattina. Per quel che ho visto e ascoltato ha una linea molto ampia di prodotti (producendo solo sub copre giocoforza l'intera gamma di esigenze). Dovendo valutare un Sub, ed individuate le esigenze, personalmente un'occhiata a Velodyne la darei sempre, salvo poi decidere di comprare ciò che piace di più.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •