Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Klipsch rf-52 rc-52 + Onkyo 706 "s" sibilante !!!

Ho acquistato da poco i diffusori rf-52 e rc-52 Klipsch e noto che le "s" sono sibilanti e in qualche modo anche le "z".
    Faccio presente che ora l'equilizzatore è spento. Ho provato con l'audissey con risultati a mio avviso peggiori.
    Ho letto di questo problema in giro da altre fonti e sembra essere abbastanza frequente...
    è un problema di equilizzazione?
    Che frequenze devo andare a toccare?!
    PS: non penso sia un discorso solo di ampli in quanto molti hanno questa accoppiata e ne sono felicissimi almeno in ambito HT
    Grazie
    Ultima modifica di perons; 26-11-2009 alle 23:57
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Diciamo che è "colpa" dell'abbinamento ampli-diffusori.
    Lo noto anch'io, ma (quasi) esclusivamente durante ascolti musicali (molto rari nel mio caso)
    In ht il problema è molto meno fastidioso!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

ok, sarà pure colpa dell'abbinamento. Ma tutti osannano questa accoppiata. A me da molto fastidio. Non si puo' mettere una pezza in qualche modo?
    Ho provato con l'equilizzatore ma nulla...
    Ultima modifica di perons; 27-11-2009 alle 11:00
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da perons
    ok, sarà pure colpa dell'abbinamento. Ma tutti osannano questa accoppiata. A me da molto fastidio...
    Sicuramente è colpa dell'abbinamento. Il fatto che molti osannino quest'accoppiata mentre tu rilevi questo difetto che ti infastidisce prova soltanto, una volta di più, che ognuno ha i suoi gusti, oltre che il proprio udito (cosa che si dimentica troppo spesso)...

Venendo al dunque, secondo me con l'equalizzazione puoi far poco, potresti provare cambiando i cavi e mettendone di buon rame di discreta sezione.

Ideali sarebbero, ad esempio, i Monster, sia di segnale che di potenza a partire dalla serie "Z" ma spenderesti un bel pò. Dovresti fare delle prove...

Ma te lo fa con tutti i films/musiche?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Prova con cavi tipo VDH D352 o Sommer Cable.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ottimo post!!

Pensate che le klipsch con marantz 5004 possano sopperire al problema?
    effettivamente darebbe fastidio anche a me. tutti sostengono che marantz ha un suono più caldo, potrebbe risolvere il problema? se la risposta non risulta con convinzione affermativa, non mi varrebbe la pena spendere di più per marantz.

sicuramente se c'è un ampli che combatte quel fenomeno, è il marantz
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

si me lo fa con entrambe, sia musica che film.
    Con l'equilizzazione non son riuscito a migliorare...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Prova con cavi tipo VDH D352 o Sommer Cable.
    Dei Sommer non sono sicuro ma i VDH da te menzionati sono sicuramente più "cristallini" dei Monster da me citati e quindi meno adatti nel caso di specie...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Non è che ti confondi con i CS122?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

credete che sia un discorso di cavi?
    dite davvero che con l'equilizzatore non si puo' far nulla.... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Non è che ti confondi con i CS122?
    No. Li ho ben presenti entrambi, così come il Magnum che è il modello subito sopra al 352...Sono entrambi iridi, ovvero composto di due materiali (oltre al rivestimento esterno) ed il conduttore proncipale è in argento che, secondo me, è quanto di peggio ci sia con le Klipsch.

Io ho provato personalmente nel mio impianto il VdH "the Revolution Hybrid" che avevo acquistato per il mio centrale e che è un cavo stratosferico, ben superiore, in teoria, sia a quelli che uso ora, che a quelli da te menzionati, con i quali condivide l'idea strutturale...

Bene, ho dovuto toglierlo, con mio sommo disappunto e pur avendo adottato degli accorgimenti come il doppio collegamento, consentito dal mio finale, degli alti con le uscite in corrente e dei medio bassi con le uscite in tensione...

Niente, ho ancora lì i quattro spezzoni di mega cavo che giacciono inutilizzati...

Con i Monster dalla fascia media in su si va tranquilli con la maggior parte delle Klipsch...

Citazione Originariamente scritto da perons
    credete che sia un discorso di cavi?
    dite davvero che con l'equilizzatore non si puo' far nulla.... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ma parli dell'equalizzatore del sintoampli o di un equalizzatore esterno???

Se la risposta è la prima secondo me puoi far poco, se non attenuare quelle frequenze ma la timbrica rimane...

Per il resto, è un discorso di cavi secondariamente, ovvero, principalmente è un problema di abbinamenti elettroniche-diffusori. Per correggere qualcosa mantenendo i componenti che hai secondo me l'unica è provare coi cavi giusti...

Ovviamente se potessi proprio sostituire i componenti sarebbe ancora meglio...

ora io ho dei cavi, acquistati apposta per collegare il centrale e le frontali.
    Sono di una buona sezione... in rame mi pare, ma c'è anche un po d'argento.
    Cioè, non mi andrebbe di spendere altri soldi, per poi avere lo stesso problema

come cambio tutto, ho appena acquistato tutto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •