Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Diffusori per Onkyo 507. Consigli?

Salve a tutti, ho appena preso l'ampli in oggetto al quale saranno attaccati un lettore bluray e skyhd.

Ho letto molti post e so che dai kit 5.1 di basso livello non ci si possono aspettare meraviglie, ma vengo da un "antico" all-in-one e confido che la differenza si sentirà comunque.

La domanda è: per quell'ampli, non usato per ascoltare la musica, avendo a disposizione un budget di circa 300 euro (350 al max ma proprio max) e dovendo scegliere un kit 5.1, voi cosa mi consigliereste?

grazie per tutti coloro che interverranno.

N.

Se devo essere sincero NON ti consiglierei NIENTE...................con 350.00 euro compreresti SOLO un ALTRO all in one.
    Solo se procederai x gradi (prima 2 frontali.....poi il centrale e i rear........ed infine il sub) migliorerai, e di MOLTO, la situazione.
    Ma' dovrai aumentare il tuo BUDGET di almeno 700 euro, minimo.

CIAO DA OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ho speso qualche altro giorno in ricerche live e in rete.

nella fascia di prezzo che mi consentirebbe di semplificare e acquistare tutto in una volta sola ci sono:

jbl 178
    jbl 200
    wharfedale moviestar 65+
    wharfedale moviestar 68+

al costo di 300 euro l'un per l'altro. (tra l'altro, pareri e consigli al riguardo sarebbero molto graditi)

salendo di quel poco che potrei al massimo ma proprio al massimo, ci sono 3 combinazioni IL con un "subaccio" yamaha (il sw030) perchè altrimenti non ci si sta neanche per sbaglio.

le tre combinazioni IL partono ovviamente dalle hc (206 e 304) e finiscono alle arbour (5.06 + c.4 + 3.06) passando per le tesi (204 e 704). queste combinazioni vanno da 650 a circa 800 (col sub yamaha e spese di spedizione).

ora, posto che qualunque di queste combinazioni mi costringerebbe ad acquisti dilazionati (e quindi ad ascolti "monchi" e a svariati spostamenti di mobili per i vari montaggi) e posto che l'angolo nel quale sta la zona dedicata alla tv non è certo il massimo (ma non c'è scelta) per sfruttare le caratteristiche di un impianto ht, la domanda è: vale la pena di spendere dal doppio a quasi il triplo rispetto ad uno dei kit sopra indicati?? so che è tutto soggettivo e di difficile quantificazione, ma secondo me per imbarcarsi nella via dei componenti separati il miglioramento DEVE essere eclatante.

qualunque contributo (costruttivo ) è ben accetto!

grazie

N.
    Ultima modifica di _Nemo_; 23-11-2009 alle 10:23

Pareri sugli sviluppi?

N.

Potresti completare il tuo post inserendo le misure della tua stanza, successivamente si potrebbe valutare i diffusori più adatti.

Citazione Originariamente scritto da mitsu
    Potresti completare il tuo post inserendo le misure della tua stanza
    non l'ho fatto perchè tra la forma di dove guardo la tv e il budget, mi sembrava un po eccessivo...

ad ogni modo, il tele è in angolo di una 60ina di gradi inserito in una angoliera di legno (come le frontali e il centrale), il divano è a circa 3 metri dal tv e i surruond sono "circa" laterali al divano, su stand a ridosso dei muri a circa 2 metri dalle mie orecchie. molto grossomodo....

N.

Citazione Originariamente scritto da _Nemo_
    non l'ho fatto perchè tra la forma di dove guardo la tv e il budget, mi sembrava un po eccessivo...
    N.
    Almeno così ho un punto di partenza per pensare ad un consiglio. Fra le varie opzioni direi che a giudicare dalla disponibilità di spazio non puoi sfruttare delle torri come frontali, direi che potresti puntare (previo ascolto se ti è possibile) alle hc206, non conosco personalmente questi diffusori ma ho letto parecchi riscontri positivi in merito.

Non ho capito bene l'attuale posizione del tuo sub, è in una sorta di nicchia di legno? Hai possibilità eventualmente di posizionare 2 stand per i tuoi futuri frontali?

EDIT: se hai possibilità fai una foto della tua stanza, sarebbe veramente d'aiuto e si risparmierebbe tempo a pensare ad un'ipotetica disposizione
    Ultima modifica di mitsu; 23-11-2009 alle 13:29

Fra le varie opzioni direi che a giudicare dalla disponibilità di spazio non puoi sfruttare delle torri come frontali
    sarebbe molto problematico, in effetti.

direi che potresti puntare (previo ascolto se ti è possibile) alle hc206, non conosco personalmente questi diffusori ma ho letto parecchi riscontri positivi in merito.
    dici che sarebbero meglio le hc 206 alle 3.06 (e relativi centrali)?

Non ho capito bene l'attuale posizione del tuo sub, è in una sorta di nicchia di legno? Hai possibilità eventualmente di posizionare 2 stand per i tuoi futuri frontali?
    al momento il sub non c'è perchè l'all in one aveva il sub passivo. ad ogni modo era sotto l'angoliera, al piano terra, diciamo, sotto e leggermente dietro al televisore.

N.

Citazione Originariamente scritto da _Nemo_

dici che sarebbero meglio le hc 206 alle 3.06 (e relativi centrali)?

N.

Mi spiace ma non posso darti un parere preciso, conosco le 206 di fama, io ho le hc 505 (torri).

Il solito consiglio è di provare in un negozio i 2 modelli IL che hai scelto e provi a sentire se ti piacciono, almeno ti fai un'idea più precisa sul modello, io consiglio di costruirti il tutto passo dopo passo, è la soluzione più soddisfacente.

Inizia a costruire la parte frontale e poi poi passi ai surround, io per dirti ho finito da poco il mio primo impianto HT e temporaneamente i surround li ho recuperati da da un vecchio impianto stereo (non compattone) mentre il fronte è tutto nuovo, meglio 2 casse che suonano bene che 5 che esalano rumorini inscatolati in gusci di plastica.

Per ora non penso di aver altro da dire, visto che il resto lo devi scoprire tu "sul campo"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •