Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2

    Bose acoustimass 3 o diffusori "tradizionali"


    Parto dal presupposto che sono nuovo del campo (quindi perdonatemi se ho sbagliato sezione!) e che posso spendere più o meno 300€.
    Ho avuto in regalo da mio zio un Sansui A-2000 (290w) + Equalizzatore Sansui SE-3000 + sintonizzatore radio Sansui T-1000.
    Le casse erano Sansui, non chiedetemi il modello dico erano perchè le ho messe a deposito dato che i tweeter non funzionano.
    Ora sto usando dei diffusori di un Sony RX-88:
    http://img.donanimhaber.com/upfiles/...ED86B2954F.jpg
    Capirete da soli che l'audio non è il massimo. Ho girato diversi negozi e sono sempre più indeciso. Fino a qualche mese fa ero fiero del suono del mio RX-88, ora non mi accontento più!
    Ho ascoltato delle Indiana line e mi piacciono non poco; soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Parlo delle Arbour 4.04 (da scaffale) e delle Tesi 504 (da pavimento). Le tesi sono quelle che preferisco (suono più ricco di bassi)! Ho ascoltato anche delle Bose acoustimass 3.
    Volevo per questo un consiglio da voi. Sò che molti audiofili odiano le bose ma il problema mio è lo spazio e il "metodo" di ascolto. Mi spiego. Se porto delle Tesi 504 a casa, mia madre mi caccia di casa; se porto le bose mi fa una statua!!! Inoltre, non sono il tipo che ascolta musica mettendosi seduto nel punto "ideale"; giro molto per la stanza/casa... e le bose sarebbero l'ideale (ho notato e letto che hanno un suono omnidirezionale). Voi che mi dite? A me piace il suono delle Tesi ma le Bose mi attirano per ingombro, propagazione del suono e design.
    Aspetto consigli (e scusate se ho scritto parecchio!)

    PS: Le userò per la musica, raramente per i film.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383
    Per la musica le TESI sono OTTIME .................ma' rischi lo SFRATTO , le BOSE ti consiglio di lasciarle dove sono (costano un BOTTO x cio' che ti danno) al massimo prova a vedere sul sito della KEF. (io avevo la serie eggs 1000.5 e non erano niente male)
    Altrimenti prendi le JBL serie sc178 o 200.5...............sono + adatte x i film MA' MOLTO MOLTO MEGLIO delle BOSE .

    CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2
    Ok, grazie. Ho letto che hai le arbour, come ti trovi? Necessitano di un sub?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383

    Io le trovo OTTIME (le ARBOUR)..................TUTTI I SISTEMI 5.1 necessitano di un SUB. (altrimenti sarebbe un 5.0 )
    Sarebbe come una donna senza TETTE ...................
    Il SUB e' F.O.N.D.A.M.E.N.T.A.L.E. !!!

    CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •