Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio impianto per musica e poco HT

Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno può suggerirmi dei diffusori principalmente per la musica per un impianto equilibrato che sia veramente Hi Fi chiaramente lo userò anche per HT e giochi però in maniera inferiore. Stanza 5,5 x 3,8, leggera predilizione per le frequenze alte, basso secco e deciso mai troppo presente, suono nitido mai impastato. Musica Rock, Pop, classica in alcuni casi, molte voci femminili e canzoni strumentali basso chitarra pianoforte. Ampli già comprato denon 2310. Spesa approssimativa intorno ai 1500 euro per i diffusori, miglior rapporto qualità prezzo ovviamente

Ciao a tutti
    Kipu

Ciao , l'argomento interessa anche me , ho le tue stesse esigenze. pe r problemi di spazio e di moglie no posso permettermi 2 impianti per musica e HT , quindi ne vorrei uno solo e principalmente per la musica.Vorrei avere i 2 frontali ottimali per ascolto in stereofonia e che utilizzerei anche in HT con gli altri componenti.
    Qualcuno ci aiuti!

Nessuno che ci può dare una mano?

Citazione Originariamente scritto da kipudirlo
    ... e canzoni strumentali basso chitarra pianoforte. Ampli già comprato denon 2310. Spesa approssimativa intorno ai 1500 euro per i diffusori, miglior rapporto qualità prezzo ovviamente

Ciao a tutti
    Kipu

io ho preso da un paio di giorni le B&W CM7 ed ho un denon 2309 ti posso dire che sono una favola e le ho prese a 1237€ e sò che il mio ampli non le esprime al meglio
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Il mio consiglio spassionato é iniziare ad andare ad ascoltare qualcosa, poi postate le vostre impressioni e magari ci si confronta in modo da avere più punti di vista

il mio consiglio è di prendere anche un integrato stereo di qualità di quelli che consentono l'esclusione "a comando" della sezione pre in modo da collegarlo alle pre out dell'ampli HT così utilizzandolo:
    come finale per pilotare i frontali quando ascolti HT con il sintampli HT;
    come integrato stereo per gli ascolti stereo.

aggiungi delle buone casse e sei a posto
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Come diffusori prove le italianissime Aliante: Style SW, One SW, oppure CNM Tower, se hai spazio.
    Io ho le Style SW, e mi ci trovo benissimo, per la musica, e anche per quel poco di HT di cui ho necessita'.
    Le ho collegato a un ampli due canali Arcam, che uso anche per pilotare i frontali dell'HT.

Puoi provare anche a sentire le Opera Prima, sempre italiane, o le Sonus Faber.

Citazione Originariamente scritto da toni.vito73
    il mio consiglio è di prendere anche un integrato stereo di qualità di quelli che consentono l'esclusione "a comando" della sezione pre in modo da collegarlo alle pre out dell'ampli HT così utilizzandolo:
    come finale per pilotare i frontali quando ascolti HT con il sintampli HT;
    come integrato stereo per gli ascolti stereo.

aggiungi delle buone casse e sei a posto
    Ciao Toni , grazie per gli ottimi consigli. Ho un ulteriore dubbio, tutti gli ampli HT hanno le uscite pre out per collegarci un integrato stereo?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da fic71
    tutti gli ampli HT hanno le uscite pre out?
    No, solo alcuni. In genere NON le hanno quelli di fascia piu' bassa.

Il denon 2310 come lo vedete per questo arduo compito, anche come musicalità

Ciao
    Kipu

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •