Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Scelta diffusori primo impianto HT

Ciao a tutti,come molti sono alle prese con la famigerata scelta dei diffusori per farmi un impianto HT decente.Per decente intendo superiore ai vari all in one senza raggiungere cifre esorbitanti .Premetto che nella zona in cui abito non ho possibilità di ascolto se non in quei 4/5 centri commerciali per cui per il momento mi sono sorbito le solite marche commerciali.L'impianto sarebbe utilizzato all 90% per guardare film.Mi sono fatto un'idea di come voglio sia il suono,mi piacciono gli effetti decisi,suoni cristallini,parlato 'corposo'..il basso deve essere potente e ben smorzato..scusate il gergo che probabilmente non sarà azzeccato.
    Per intenderci , e qui scatta l'eresia che farà schizzare dalla sedia la maggor parte dei forumisti:ascoltando vari sistemi all in one mi ha colpito principalmente sony e panasonic nelle rispettive fasce alte all in one.
    Il problema che mi pongo è quello in primis che acquistandoli avrei un sistema finito non espandibile(voglio un sinto ampli serio che permetta cose che con gli all in one non si possono fare,migliore connettività,codifica,ingressi/uscite nel mio caso uno yamaha 465 va più che bene) , in secondo piano sono convinto che nella mia sala da quasi 30 mq non riuscirei a riprodurre con abbastanza sostanza quello che ascolto ad un metro di distanza nei supermercati con tali sistemi..i diffusori poi..sembrano i miei creative da pc con i quali faccio 5+1 .In definitiva però come citato precedentemente sony mi ha colpito per definizione sonora,peccando con un sub scadente , sempre in ambito cinema.Non volgio suono morbido,anche se di qualità.Sono vincolato dal fatto che non posso mettere torri...sarei indirizzato,senza aver ascoltato ma solo per aver letto qui sul forum,verso le kliphs , un paio di anni fa avevo ascoltato delle focal da libreria,non mi erano piaciute mi sembravano mosce,sulla base di quanto ho scritto c'è qualcuno che può darmi una mano ? Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post..ciao

Non c'è problema per il post lungo, figurati, l'unica cosa è che in mezzo a tutto il resto non hai specificato un dettaglio importante, il budget preciso che hai a disposizione.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

piuttosto che prendere quanto proposto dai centri commerciali, ti consiglio di guardare nell'usato; si trovano ottime occasioni!
    se riesci, cerca di specificare quanto hai messo a budget
    ho avuto anch'io tempo fa il tuo problema e alla fine ho preferito aspettare e prendere qualcosa che si sentisse meglio

Grazie a tutti per gli interventi,il budget ahimè è il mio grosso problema..da una parte si desidera il sistema completo,se avessi preso un all in one sarei stato sugli 800 euro cercando tra la 'fascia alta'..sull'alta fedeltà stanzio 400 euro per l'ampli av , e 600 per le casse,ovviamente sono costretto a fare una cosa pezzo a pezzo,fronte anteriore per primo , sub e satelliti dopo. Spulciando qua e là mi sono imbattuto anche nelle indiana line,serie tesi , il 104 come centrale e le 204 come frontali,se sono piuttosto aggressive quindi ok per ht oppure più indicate alla musica,che ascolterei veramente poco.Diciamo che l'uso principale sarebbe cinema,mi sono fatto tentare in prima fase di scelta proprio da queste per il prezzo molto abbordabile,ho visto anche un sub della sony (non vi incazzate,qui di questo marchio non se ne parla molto)il saw2500 che con 170 euro viene via,e sony in ambito audio video a memoria non ricordo faccia prodotti scarsi...

Citazione Originariamente scritto da mikipantera
    Non sembrano male..ach 1500 euro per il kit..con la stessa cifra ci stanno le kliphs serie cinema , le hai ascoltate ? come si comportano ?

mah un vero peccato avere messo la 104 sorellina più piccola come centrale...se proprio ..proprio non avevi posto per il suo centrale Tesi 704... che immagino per ragioni di spazio avrei messo piuttosto un'altra 204...

cosi hai tolto enfasi ai dialoghi e sei innondato di colonne sonore...

Secondo me si è semplicemente sbagliato, probabilmente intendeva proprio il 704.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

con quelle cifre dovresti cercare nell'usato;
    puoi trovare degli ottimi sinto anche recenti, mentre per i diffusori si trovano anche dei kit (es. kef 2005 o anche altri) a ottimi prezzi.
    spero di esserti stato utile

Citazione Originariamente scritto da mikipantera
    mah un vero peccato avere messo la 104 sorellina più piccola come centrale...se proprio ..proprio non avevi posto per il suo centrale Tesi 704... che immagino per ragioni di spazio avrei messo piuttosto un'altra 204...

cosi hai tolto enfasi ai dialoghi e sei innondato di colonne sonore...
    Sorry,ho fatto un pò di confusione..il fatto è che mi sto documentando in full immersion e valutando ladisposizione,per il centrale ci sta il 704,la mensola è lunga più di un metro e mezzo.Ero convinto(non chiedemi perchè) di mettere a lato due bookshelf ma in realtà ho ben (udite udite) 20 centimetri scarsi a lato e ci starebbe una bella coppia di tesi 504..che ne dite ? provo a mostrarvi con uno schizzo :
    In nero la disposizione delle casse,la mensola ha 15 cm di spazio utile sotto,li ci deve stare l'ampli,è che con 15 cm ,non ci sta niente..a meno che non gli rimuovo i piedini
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da cmrfuxia
    con quelle cifre dovresti cercare nell'usato;
    puoi trovare degli ottimi sinto anche recenti, mentre per i diffusori si trovano anche dei kit (es. kef 2005 o anche altri) a ottimi prezzi.
    spero di esserti stato utile

Grazie per l'intervento..con le cose usate ho chiuso,dopo le inkiappettate con i pezzi hardware per il mio pc..grazie lo stesso per il consiglio.

Citazione Originariamente scritto da elettr0
    Sorry,ho fatto un pò di confusione..il fatto è che mi sto documentando in full immersion e valutando ladisposizione,per il centrale ci sta il 704,la mensola è lunga più di un metro e mezzo.Ero convinto(non chiedemi perchè) di mettere a lato due bookshelf ma in realtà ho ben (udite udite) 20 centimetri scarsi a lato e ci starebbe una bella coppia di tesi 504..che ne dite ? provo a mostrarvi con uno schizzo :
    In nero la disposizione delle casse,la mensola ha 15 cm di spazio utile sotto,li ci deve stare l'ampli,è che con 15 cm ,non ci sta niente..a meno che non gli rimuovo i piedini
    chi ha una serie simile o ha avuto modo di sentirla ?

EDIT :ho quotato per errore..sorry

a vostro avviso come kit diffusori qual'è il migliore e più indicato per un novello alle prime armi con l'HT tra:
    - Canton Movie CD 102 (prezzo sui 400)
    - Canton Movie 120 MX (prezzo sui 300)
    - Harman Kardon HK-TS7 (380 circa)
    - Harman Kardon HK-TS11 (430 circa)
    - Pioneer S V50 (300 euro circa)

Esistono altre soluzioni per i diffusori che rimangano a quel prezzo e che comprendano solo diffusori non da terra?

cosa mi consigliate come kit diffusori?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •