Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Tannoy Eyris DC

Tannoy Eyris DC

Qualcuno le ha provate o le possiede?
    Con quale amplificazione le avete ascoltate?
    Sarei interessato a questi diffusori e non ho proprio idea delle qualità e delle necessità di alimentazione.
    Grazie mille in anticipo
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Già preso il collier in diamanti e platino per la moglie????

Scherzi a parte come mai ti sei orientato verso questi diffusori (che non conosco)?
    Scartato a priori altre opzioni? (Genelec, JMLab, ecc...)

Vuoi sempre usarle maggiormente per cinema o anche per musica?

Ho guardato sia all'estetica

... leggi collocamento in ambiente,
    sia all'estensione di gamma e sensibilità.
    Non mi sembravano affatto male sotto entrambi i profili.
    Anche le Canton Karat M30 DC avevano un bel look e mi parevano ben dotate e le prenderei in considerazione.
    Come JMlab non ho trovato nulla che esteticamente fosse all'altezza -
    Come Dynaudio non ho trovato casse da stand paragonabili.
    Mi serve un fronte anteriore massiccio ma diffusori da stand, NON con casse da pavimento.
    Possibilmente con un centrale dotato dei medesimi diffusori.
    A livello di spesa arriverei fino alle BW 805.
    Ovviamente se ho qualche indicazione da parte di chi ha la mia medesima esigenza, posso andare dal pusher a farmi ascoltare il tutto.
    Grazie in anticipo!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Letto e riletto

immagino che il centrale sia meglio di quelli da me visti, ma come la mettiamo con la potenza e l'estensione in frequenza?

Re: Letto e riletto

Ninja ha scritto:
    immagino che il centrale sia meglio di quelli da me visti, ma come la mettiamo con la potenza e l'estensione in frequenza?
    ??? che problema c'è con la potenza e l'estensione in frequenza?
    Non penso ci sparerai mai dentro 200W, sopratutto in un centrale, ma nemmeno in un altro diffusore: sai dove salterebbe il tuo 7200???

Come estensione in frequenza non penso si trovi di meglio per centrali o diffusori da supporto.

Ok, touchè

Ma sai bene che se non voglio spennarmi due volte, dovrò beccarmi qualcosa con una linea estetica valida.
    Mi paiono un poco pesanti le Jmlab, specialmente le Micro Utopia.
    Mentre le Electra non sono poi malaccio.
    Vedo molto meglio però le Canton Karat - tutte finite silver.
    Tu le hai mai ascoltate?

Re: Ok, touchè

Ninja ha scritto:
    Tu le hai mai ascoltate?
    Non bestemmiare!

Paragonare JM Lab alle Canton è come paragonare la cioccolata alla mer..

Non le puoi mettere a confronto ne per costruzione, ne finiture e neppure per prestazioni.
    Poi OK, l'estetica è un fatto troppo soggettivo.

Secondo il mio modestissimo parere, se le vuoi belle e che suonino, vai pure sulle Chario serie Constellation

Ma JMLab è JMLab ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Ok, touchè

Ninja ha scritto:

Tu le hai mai ascoltate?
    Io ho ascoltato le Alto Utopia, che con le micro hanno in comune il mid ed il tweeter: beh senza parole...

Se poi vuoi fare proprio il "figo" e far felice la moglie vai sulla serie "in wall": tanto ormai sei amico col muratore del carton gesso no?

Re: Re: Ok, touchè

AlbertoPN ha scritto:
    Non bestemmiare!

Paragonare JM Lab alle Canton è come paragonare la cioccolata alla mer..

Non le puoi mettere a confronto ne per costruzione, ne finiture e neppure per prestazioni.
    Poi OK, l'estetica è un fatto troppo soggettivo.

Secondo il mio modestissimo parere, se le vuoi belle e che suonino, vai pure sulle Chario serie Constellation

Ma JMLab è JMLab ...

Mandi!

Alberto
    Alberto, ovviamente il mio era solo un giudizio estetico, nemmeno basato sulle finiture o sulla costruzione.
    Mi sa che proverò ad avvicinarmi alle JMLab, anche se ho il dubbio di ascoltare Tannoy...

Re: Re: Re: Ok, touchè

Ninja ha scritto:
    Mi sa che proverò ad avvicinarmi alle JMLab, anche se ho il dubbio di ascoltare Tannoy...
    Non l'ho mica capita sai?
    Cosa intendi dire?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Nel senso che penso che andrò ad ascoltare JMLab, ma prima di decidermi comunque un giro sulle Tannoy voglio farlo.
    Secondo te c'è moooolta differenza tra le Micro Utopia e le Electra 906?

Beh ... ad orecchio ....

Ninja ha scritto:
    Secondo te c'è moooolta differenza tra le Micro Utopia e le Electra 906?
    solo di prezzo !

La differenza c'è, ma non giustifica il maggior esborso secondo me. A meno che tu non le trovi ad un "prezzaccio" .

Mandi!

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •