Indecisione subwoofer/surround

JBLdario

New member
Ciao a tutti, posseggo un amplificatore 5.1 della luxman modello rv-491 (105wattx5 8 ohm) con al momento collegate una coppia di indiana line arbour 5.02, un centrale indiana line c.4 e una coppia di indiana line nano....ora mi manca il subwoofer e mi si è presentata un occasione di un tesi810 <--(sempre indiana line)--> e un hc810 entrambi + o meno sulle 200 euro oppure ero intensionato a prendere un jbl es150p (350 euro)......che mi consigliate tra questi? Premetto che il mio budjet è di max 300-350 euro ma se si può risparmiare è meglio :D

Ps. approfitto anche per chiedere un altro consiglio perchè mi si è presentata un altra occasione di una coppia di indiana line arbour 4.04 a 180 euro e il suono delle nano non è che mi convince molto.....quindi se mi conveniva prenderle e sostituirle cn le nano, oppure tenermi le nano visto che nelle posteriori non è che passa chissà che segnale audio!

Vi ringrazio anticipatamente x le eventuali risposte e un saluto a tutti!:cool:
 
Il mio consiglio é di tenerti le nano come surround ed investire nel sub...dipende da quanto é grande il tuo ambiente, io comunque rispetto ai sub da te citati proverei a guardare in casa B&W (ASW 608 o 610 in base alla grandezza appunto dell'ambiente)
 
la grandezza della camera è di circa 5x4m......

quindi nessuno dei subwoofer elencati diciamo sono "degni".........però quelli della b&w non mi piacciono molto.....altri consigli?
 
nessun altro può consigliarmi? giusto così x sentire più pareri e convincermi.....

lo so che vi sto mettendo fretta ma...se qualcunaltro fa prima di me dopo mi mangio le mani:p
 
la conosco la differenza tra reflex e cassa chiusa! ma purtroppo i negozi nelle mie vicinanze, cn quel budjet, hanno solo quelli.

Lo so che il velodyne è superiore.....ma qui da me nessuno lo vende, l'alternativa sarebbe internet ma nn mi fido! Gia ci pensano i negozianti fisici a farmi i pacchi!:p
 
Ultima modifica:
Il JBL non lo conosco ma con Velodyne vai sul sicuro e poi l'ultima serie con telecomando + display é comodissima (oltre alle buone doti audio che logicamente sono piu' importanti), certo che vedendo il tuo nick ed avatar sara' dura convincerti che i Velo sono meglio :)
 
se per 200€ ti danno il tesi 810 è un affare.
già è un ottimo sub per il suo prezzo di listino, se poi ci metti che lo paghi quasi la metà!!

facendo così ti prendi anche le arbour dietro, che se dici che il suono non ti convince, vuol dire che le devi cambiare.
 
essepi ha detto:
vedendo il tuo nick ed avatar sara' dura convincerti che i Velo sono meglio :)

eh purtroppo la jbl non è + come una volta.....adesso sta facendo o giocattoli o roba seria e costosissima....la via di mezzo non c'è più:( ecco perchè ho preso le arbour.....che a confronto con la serie ES della jbl sono moooooolto meglio e soprattutto costano anche di meno!

Il velodyne SICURAMENTE sarà migliore (una volta ascoltai il cht10 e faceva PAURA!) ma purtroppo quel negozio ha chiuso e nessuno + ha questi sub:mad:
 
offlines ha detto:
...se poi ci metti che lo paghi quasi la metà!

eh ma purtroppo c'è un motivo x il quale costa così ( mi sn dimenticato di farlo presente ) ha un angolo ammaccato!:D

mi conviene lo stesso?

Ps. Oggi ho sentito l' HC810.........mmmmmmmmmmmmmmm fa skifo! Se anche il tesi è così.....lascio perdere l'IL e passo la palla al jbl che a quanto pare rimane l'unico....però non c'è nessuno che l'ha ascoltato e che può consigliarmi! Io l'ho ascoltato in abbinamento ad altre jbl serie ES...e non era tanto male!

Perdonate la parolina:D
 
se la cosa non ti da fastidio, non ha ripercussioni sul suono.
il tesi è 2 spanne sopra all' hc.

il jbl non saprei... proprio.
 
JBLdario ha detto:
Ps. Oggi ho sentito l' HC810.........mmmmmmmmmmmmmmm fa skifo!

Certo che fa schifo... ma il Tesi810 e l'HC810 non sono paragonabili, se fai qualche ricerca sul forum vedrai che è così!

Quoto chi ti dice di andare sul Tesi, naturalmente se quell'ammaccatura non comporta altri problemi... A 200 euro è il meglio che puoi prendere, IMHO.
 
Anch io sono indeciso nella scelta del sub.
Fino ad adesso la scelta (in base al rapporto qualità-prezzo) è tra b&w 608 o velodyne cht-8q.
Come prezzo piu o meno siamo li.
 
Ragazzi alla fine ho preso il JBL ES150P, il tesi l'ho rivisto e quell'ammaccatura mi da fastidio.......per il momento sono soddisfatto e diciamo che vale quanto costa! Buono anche con la musica, se settato bene, non è invadente! L'unico problema che sto riscontrando è su come posizionarlo......ma forse è dovuto alla stanza...

Cmq lo consiglio.....ma naturalmente se qualcuno ha la possibilità di prendere il velodyne è meglio;)

Ps. se qualcuno è interessato alla potenza posso dire che se metto il volume dietro al subwoofer a metà, tremano i muri!!!! ...quindi l'ho dovuto abbassare un pò:D
 
theanswer ha detto:
Anch io sono indeciso nella scelta del sub.
Fino ad adesso la scelta (in base al rapporto qualità-prezzo) è tra b&w 608 o velodyne cht-8q.
Come prezzo piu o meno siamo li.
Io ti consiglio il VELODYNE CHTR serie da 8 pollici (se puoi acquista il 10 :eek: .................vedrai che BOMBA:O ) ho acquistato un anno e mezzo fa' il 10: ne sono E.N.T.U.S.I.A.S.T.A. :O !!!

CIAO da OZZY67 :p :p :p
 
quoto....naturalmente se hai la disposizione economica e/o impianto adatto!

Vicino alle arbour secondo me il velodyne chtr10 è sprecato...ce lo vedo + vicino a delle b&w o klipsch (ripeto....secondo me!):)



Uh non avevo visto in firma che aveva le Jbl L880 (complimeti....ottimo acquisto:D ) Vai senza esitare sul velodyne chtr10!!! lascia stare il b&w...:cool:
 
Ultima modifica:
Una curiosità.........ho notato che dietro al subwoofer c'è il selettore di fase 0 e 180.....ma cambiando le 2 impostazioni non noto nessuna differenza nell'ascolto quindi non so se lasciarlo a 0 o a 180:confused:
 
Top