Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Via Bose e largo a roba seria: quali scelgo tra questi?

buon pomeriggio... devo sostituire i 5 diffusori (sub a parte) per il mio impianto home theater e, girando nel forum, ho visto che queste sono le marche più apprezzate. ho problemi di spazio per cui la mia scelta è ricaduta su mini-diffusori da scaffale, che reputo comunque meglio di quella porcheria di bose che avevo prima. finalmente ho poco più di 1000 euro per procedere all'acquisto... tra questi modelli quali mi consigliate? b&w m1, focal dome, focal sib, klipsch rsx5, energy take classic 5.1, monitor audio radius 90hd, mordaunt short aviano 1. premetto che non sono un esperto, finora ho solo sentito le m1 a casa di un amico e mi sono piaciute. la camera in cui andranno è circa 20mq è l'uso sarà 90% cinema e 10% musica; l'amplificatore è un denon 2309 ma ho intenzione di prendere fra qualche tempo lo yamaha 765 (per i suoi effetti cinema). attendo suggerimenti, consigli e quant'altro. grazie a tutti!

hai intenzione di tenere il sub bose?

il sub non è bose, ma un sunfire hrs8, decisamente troppo buono per i diffusori bose (lo so, con le bose feci una cazzata ma le pagai pochissimo)...

Io con Bose ho fatto una cazzata... e non le pagai pochissimo! :-(

Ce le ho, purtroppo, tutt'ora e, per quanto mi stia scervellando, non riesco ancora a pensare a diffusori altrettanto piccoli che le possano sostituire (WAF Factor...) :-(

Credo che, appena potrò, sostituirò almeno i canali FRONT con una coppia di Chario Piccolo Star...

Altrimenti i soldi del nuovo Ampli Denon AVR-4310, li ho buttati!

Non che non lo sapessi già...

Ciao
    Pippo

vai di mordaunt (le aviano non le ho sentite ma dovrebbero essere una garanzia)

tutti parlano bene delle b&w e delle focal che hai mensionato tu quindi mi orienterei su quelle anche se non ho mai avuto modo di sentirle

di diffusori piccoli e anche più carini di bose ce ne sono, basta informarsi:
    Monitoraudio radius r45, Galloacoustics Adiva, Focal Dome, Cabasse eole, ecc....

le focal dome non sono piccolissime.... però suonano bene

ciao,
    hai pensato anche a dare un'occhiata al mondo KEF????
    credo non abbiano nulla da invidiare a quelle che tu hai menzionato....anzi!!
    - Sanyo Z-2000
    - Dvico M-6600N
    - Marantz SR6003
    - PS3
    - Casse Kef a volontà

Kef vai tranquillo
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte