|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cambio sub da rca a due vie
-
21-09-2009, 11:10 #1
Cambio sub da rca a due vie
Buongiorno.
Ho scambiato con un amico i nostri 2 home teathre e prima il mio era collegato a un amplificatore yamaha tramite rca, ora, quello che mi ha dato lui non si collega tramite rca ma tramite i 2 fili rosso e nero. Il problema è che il mio amplificatore non ha ingressi di questo tipo per il sub, solo l'rca. Come posso fare a collegarlo? E' importante!!! Grazie.
Un'altra domandina. Devo cambiare anche le 5 casse, conviene proprio cambiare tutti i fili o solo tagliare alla fine, dove ci sono le mie casse i fili e mettere quelle nuove?
Lo scambio è definitivo.
Grazie e scusate per le inesattezza, sono abbastanza ignorante in materia!
-
21-09-2009, 20:16 #2
Cosa devo fare?
Un cavo da una parte rca e dall'altra + e -? E' in vendita? Dove lo trovo?
-
21-09-2009, 20:26 #3
Mi viene un dubbio relativamente al tuo nuovo sub, ossia che non sia amplificato per cui non puoi collegarlo al sintoampli direttamente ma ad un amplificatore dedicato. Per capirlo basta vedere se ha interrutori di accensione e spegnimento, se fosse passivo (cioè non amplificato) non ne ha
-
22-09-2009, 00:06 #4
Oltre a non avere nessun cavo di alimentazione da collegare alla presa di corrente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-09-2009, 12:37 #5
Si, quello nuovo è passivo!
-
22-09-2009, 12:51 #6
Quindi va amplificato, l'uscita rca del sintoampli è solo preamplificata, ma per poterlo sentir suonare ti serve un finale dedicato. Ma giusto per curiosità e per capire se vale la pena comprare un modulo ad hoc o se ti conviene cambiare tutto, che sub è?
-
22-09-2009, 20:18 #7
No, non vale la pena!
E' un sub preso da un home theatre Sony da 400 euro in tutto.
Comunque se collego anche l'amplificatore dell' home theatre sony per alimentare solo il sub lo posso usare?
Come devo collegare l'amplificatore (quelli con i lettori dvd) Sony al mio amplificatore Yamaha?
Il fatto è che e' gratis e un pò mi dispiace non usarlo... Prima avevo tutto Amstrad!