|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: aiuto per diffusori con yamaha rx-v465
-
13-09-2009, 21:47 #1
Junior Member
aiuto per diffusori con yamaha rx-v465
sono nuovo in materia, saluto tutti e faccio i complimenti per i vari chiarimenti che date!
a giorni dovrei ricevere questo mod di sintoampli yamaha...io vorrei collegargli dei diffusori di un home heater che ho già (philips HTS335W) escluso il subw (che se non ho capito male, me ne verse uno attivo, al contrario di quello che ho già)
ci voglio collegare la tv, ps3, pc...film in hd un po' di musica...la stanza è 3 x 4 mt...non cerco molta potenza, però qualcosa di decente anche ascoltando a volume un po' alto.
sui diffusori c'è solamente scritto : impendance 3 ohm...niente watt ecc...mentre sul centrale a due vie 6 ohm.
possono andare bene? devo configurare qualcosa per quanto riguarda gli ohm dell'ampli? (ho letto che l'uscita deve essere minore rispetto alle casse altrimenti si può danneggiare...o forse ho capito male?)
aspetto i vostri saggi consigli
grazie a tutti
-
14-09-2009, 15:00 #2
Non dovresti avere nessun problema collegandoli, ma l'unica cosa che mi desta un pò di sospetto è l'impedenza. Comunque sia, lascia stare questi compattoni, e prendi qualcosa di serio con pochi soldi tipo Indiana Line serie HC.
Previo ascolti ovviamente.
Se ti interessano degli ottimi cavi OFC per collegarli ad un ottimo prezzo, lasciami un PM che ne ho un bel pò di rimanenza.
P.S.: che budget avresti disponibile per i nuovi eventuali diffusori?
-
14-09-2009, 17:09 #3
Junior Member
per il prezzo max 600 euro...per i cavi ne ho già che avanzano cmq grazie lo stesso.
perchè dici dell'impendenza? ho letto che l'ampli si può impostare a 2,4,6 ohm ...se lo metto a 2 ci sono problemi? se si rovinano le casse non mi fà niente....basta che non succeda niente all'ampli.
non sono un patito di musica...e queste mi sembrano accettabili.
quanto andrei a spendere con quelle che dici tu?
per guardare un film hd in 5.1 o giocare alla ps3, dovrei per forza avere le 5 casse solite o bastano meno?
saranno domande banali ma non è che sia molto esperto.
-
15-09-2009, 13:05 #4
Junior Member
mi sono deciso...se ci collego due Indiana hc 504 come frontali l'ampli che ho preso può andare bene? poi penso anche di prendere le hc 204 come surr e centrale 304...cosa ne dite?
come prezzi, a quanto le posso trovare ? 504? 204 e 304?