Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

casse per centrale come surround?

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se è possibile usare delle casse nate per centrale, ed usarle come surround...non posso posizionare le mensole per i surround ad altezza orecchio mi rimangono 30 cm + alte, quindi ho pensato che una cassa orizzontale sarebbe meglio

ditemi se è una caz.... oppure è fattibile visto che un centrale buono cmq parte dai 80hz in su...

be si nessuno lo vieta!Non cè "legge"su come posizionare i diffusori...ma non potresti mettere in orizzontale direttamente i surround?
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

si potrei, ma visto che le devo comprare e un centrale nasce già in orizzontale ( piedini e disposizione casse ) pensavo a questa soluzione, che dici a livello sonoro non cambia nulla? il range dovrebbe essere perfetto, non sò il taglio del crossover se va bene o perdo qualcosa

Il centrale è nato per fare il centrale... e ha quindi delle caratteristiche in tal senso (riproduzione dialoghi)... certo nessuno te lo vieta di metterli come surround... ma non è certo una cosa "corretta".
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da matrix_*76*
    non posso posizionare le mensole per i surround ad altezza orecchio mi rimangono 30 cm + alte
    guarda che va benissimo lo stesso, i sorround spesso vengono piazzati intorno ai 170/180cm di altezza

da quello che ho letto si dice che tutte le casse dovrebbero stare ad altezza orecchio, 170cm
    Ultima modifica di matrix_*76*; 03-08-2009 alle 11:15

Infatti 170 cm sono troppi....dovrebbero stare ad altezza orecchio.....

http://www.dolby.com/consumer/home_e...ide/index.html
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non è raro leggere, nei manuali di installazione dei diffusori, che è consigliabile il posizionamento ad altezze comprese tra i 150 e i 180 cm (opportunamente angolati verso il punto d'ascolto)...si dice che aumenti maggiormente l'ambienza...
    Io ho i surround a circa 170 cm (e neanche inclinati verso il punto d'ascolto, in quanto sono in-wall) e devo dire che il risultato non è disprezzabile...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Be i surround puntati verso le orecchie sono la soluzione più sbagliata,in ogni caso non è vero che il centrale è concepito come centrale,certo la forma è più propensa,ma nessuno vieta che un front faccia da center,la costruzione è uguale.
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Be i surround puntati verso le orecchie sono la soluzione più sbagliata...
    E per quale motivo?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Questo è quello che ho imparato in questo forum! ! E dopo varie prove,i surround per offrire il meglio di se stessi devono stare più frontali possibili (scusa il gioco di parole),per cogliere più spazialità e tridimensionalità!Prova e vedrai che sarà cosi.

Secondo me la posizione ottimale è ad altezza di orecchio (o poco sopra) e orientati verso il punto di ascolto...come tra l'altro è consigliato sul sito Dolby.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 03-08-2009 alle 18:00

in questo momento ho come front le jbl es80 a colonna e il centrale jbl es25c, visto la forma di questo vorrei metterne altre 2 come surround, vedo che avete opinioni contrastanti dovrei fare una prova

un'altra cosa, siate buoni l'impianto è posizionato così:

2,5 metri

front tv front sub
    centrale

3
    m
    e
    t
    r
    i

sur divano 3 metri sur

come dovrei configurare l'ampli per ottenere il meglio?

ho impostato tutto su 3 metri ma penso che non sia giusto
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

ragazzi che fine avete fatto? datemi una mano con la configurazione dell'ampli
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

alla fine ho preso altre 2 casse, centrale JBL es25c per utilizzarla come surround il risultato mi sembra ottimo sembra esserci + spazialità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •