|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Sistema Home-Cinema
-
06-08-2009, 13:54 #1
Sistema Home-Cinema
Allora ragazzi, domanda semplice semplice .... tra 2 mesi mi piazzerò in un appartamento in attesa di finire i lavori della ns. nuova casa.
Ho deciso di comprare un Plasma da mettere attualmente in sala e che poi, a casa ultimata, finirà in camera.
PS3 come lettore blue-ray ecc. ecc. .... mi manca qualcosa per il suono. Non vorrei spendere una cifra esorbitante anche perchè a casa nuova avrò una sala interrata da dedicare alla tv/console/pc (.... e lì andrò di Videoproiettore) ed allora solo in quel momento metterò mano al portafoglio per qualcosa di valido.
Ho dato una occhiata ai sistemi 3-2-1 di Bose (ho visto un modello sotto i 1.000 euri ... sti *****) visto qualche recensione delle Yamaha YSP (... ma mi sembra che quì si sale di prezzo), per non parlare poi del B&W Panorama che và oltre i 2.000 euro .... azz non volevo spendere uno sproposito e cmq volevo comprare un qualcosa che poi nel nuovo "nido" possa riutilizzare.
Cosa mi consigliate ? ..... considerate che non ho la possibilità di mettere ora in piedi un sistema a 5/7 canali anche perchè non posso passare miriadi di cavi, piazzare altoparlanti, amplificatori, sub .... in un appartamento di 75 m2 in cui mi tratterrò al max 2 anni non mi sento di affrontare un qualcosa del genere, quindi stavo valutando altre soluzioni ... cosa mi consigliate ?
-
06-08-2009, 14:23 #2
Member
Non mi posso definire un esperto per poterti consigliare su eventuali modelli o marche..però direi che in un caso come il tuo (visto che parli di appena due anni di attesa) spendere soldi su un sistema tipo il bose oppure YSP sarebbero soldi "buttati".
Non credo che potresti riutilizzare niente nel momento in cui decidi di fare una spesa importante.
Secondo me potresti già iniziare a pensare..come si dice..a lungo termine..magari accontentandoti per ora di un buon amplificatore e di una buona coppia di diffusori..Spesso una spesa del genere può dare risultati migliori di sistemi/kit all-in-one..Con il vantaggio di un possibile riutilizzo di qualche componente.
-
06-08-2009, 14:23 #3
Lascia perdere bose... che non vale nemmeno la metà di quello che ti chiedono...
Se per il momento non puoi mettere 5 o più diffusori prenditi un buon sinto e solo 2 buoni frontali...che poi potrai spostare nella nuova sede.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
06-08-2009, 14:36 #4
...QUOTE integrale rimosso dal moderatore...(belfiore)
Và cmq considerato che un sistema tipo quello Bose o a cassa singola tipo Yamaha potrei cmq riutilzzarli un domani, magari appunto insieme allo stesso plasma che andrà in camera .... perchè un domani nella saletta di cui vi parlavo si tratterà di fare qualcosa con i controcazzi, ma avrò cmq un soggiorno ed un camera da impostare anche a livello audio ...
-
06-08-2009, 15:10 #5
E' la stessa cosa... non vale la pena spendere quei soldi per un sistema BOSE...o soundbar varie... io continuo a consigliarti un sinto con 2 buoni frontali.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
06-08-2009, 15:16 #6
Member
..Se pensi di riutilizzare in questo modo l'acquisto allora ok..però concordo
con rossoner4ever..Non spenderei soldi sulle bose..non ho ascoltato il 3.2.1..ma ho ascoltato alcuni 5.1..Sono molto d'effetto perchè il sub "pompa"..tolto quello però nn mi hanno dato soddisfazione..Resto dell'idea che con le cifre di cui parli potresti trovare qualcosa che ti darebbe più soddisfazione..:-)
Immagino, visto che parli del plasma, che useresti l'impianto soprattutto per cinema e nn per musica..quindi sui componenti si potrebbe fare una scelta più orientata..ma a questo punto spero che intervenga qualcuno che ti può dare consigli più utili..
-
06-08-2009, 15:19 #7
scusatemi per la quotatura integrale, lo sò che è fuori regolamento ........
-
06-08-2009, 16:45 #8
ciao se pensi di sistemarlo in camera un domani ,direi o yamaha ysp(3000,4000)o b&w (un nome una garanzia ) bose il 3+1 no , un po meglio 5+1 ma costa troppo, si può prendere di meglio con la stessa cifra
comunque se vuoi risparmiare fai come ti hanno consigliato prendi x ora un buon sinto con 2,3 casse (2 front+centrale)e un domani le sposti nella sala ht , con altre 2 posteriori(diffusori)+ sub
-
06-08-2009, 21:11 #9
diciamo che vorrei prendere qualcosina che mi permetta di godermi un pò il plasma ... dando però un occhio a quelle che saranno le esigenze future. Non ho voglia di buttare soldi e quindi vorrei prendere qualcosa da riciclare un domani o in camera oppure in sala.
Ragionando in quest'ottica un sistema molto semplice che si potrebbe sposare bene potrebbe essere yamaha (mai sentita) che anche un domani potrebbe tornar utile.
Oppure pensare già in grande? ... da dove partire ? come muovermi ?
Si accettano consigli.
-
07-08-2009, 10:15 #10
Member
..mi sembra di capire che ormai sei abbastanza orientato verso la YSP..:-)
Non so se hai gia letto una discussione in cui si parla proprio delle alternative che ti stai ponendo tu..è sempre in questa sezione..
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141733
-
07-08-2009, 18:31 #11
mi state facendo pensare seriamente a prendere un sintoampli e 2 frontali ... però anche quì dovrei già pensare al futuro, quindi a questo punto mi servirebbe sapere su quali marche muovermi.
Per i sintoampli avevo pensato ad Onkyo, sò che mio fratello ci si è trovato assai bene (.... certamente deve gestire il 7.1 e deve essere un bell'aggeggio visto che per quanto riguarda i sintoampli mi hanno sempre consigliato di non comprare mezze cose ...) oppure Harman Kardon su cui potrei avere qualche dritta.
Per quanto riguarda i 2 frontali non sò proprio da dove partire ....
-
07-08-2009, 20:20 #12
Originariamente scritto da ivan.nathan
Originariamente scritto da ivan.nathan
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
10-08-2009, 08:40 #13
budget ? .... santa parola.
Allora vediamo, diciamo 3.000 neuri per 2 frontali e un sintoapmli ?
A che livello siamo ?
-
10-08-2009, 10:14 #14
Siamo ad un buon livello. Ma hai la possibilità di fare ascolti? A quel livello non puoi comprare a scatola chiusa.
-
10-08-2009, 10:42 #15
Io vivo ad Ancona e se non erro forse riesco ad ascoltare Kef e B&W ... per il resto non sò, magari mi devo informare ....