Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio per diffusori frontali da pavimento

salve ragazzi,

il trasloco nella nuova casa è avvenuto e con lui è arrivato anche un sintoampli marantz 6003. ora, o meglio dopo le ferie ma è bene pensarci a lungo, dovrò abbinarci dei diffusori frontali degni di questo nome.

la mia scelta ora come ora sarebbe orientata su b&w 683 che ho ascoltato e ho gradito. in ambito ht mi sembra che spingano parecchio, la dinamica è il loro forte e i bassi sono ben presenti. in ambito musicale mi hanno soddisfatto, sicuramente non sono casse audiophile ma credo che siano un buon compromesso per ascoltare anche buona musica in 2ch.premetto che il mio uso è 75% ht e 25% musica, quindi prediligo la visione di film, ma non disdegno qualche buon ascolto.

ho ascoltato con la stessa catena (lettore cd, pre e finale mcintosh... fa poco testo rispetto alla mia, ma almeno le ho ascoltate allo stato dell'arte ) delle klipsch rf82, buone in HT ma onestamente, non me ne volete, per i miei gusti, tutt'altro che musicali in 2ch. strano perchè noto che chi le possiede ne è soddisfatto ma onestamente, ma a un certo punto dell'ascolto ho creduto che i due esemplari fossero difettosi!

quindi diciamo che pur utilizzandole per 3/4 in ambito HT casse che fanno solo quello non le vorrei ecco..

non ne ho ascoltate altre, qua entra in gioco il forum

ordino delle 683 a fine agosto o mi consigliate qualcosa di meglio??
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

ciao se le hai ascoltate e x i tuoi gusti sono ottime vai ,se puoi ascolta anche la serie cm (b&w)

me ne parlano tutti della serie cm.

le 9 sono fuori budget anche se ne ho sentito parlare un gran bene, non me le posso permettere al momento. le 7 a quanto so sono piu musicali, spingono meno in ambito HT, che prediligo, le 683 sono un buon mix.

piu che altro volevo sapere riguardo le altre marche, ma credo che intorno a quella cifra b&w sia un bestbuy, almeno per i miei gusti!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Se cerchi la dinamica e la "spinta" in ambito HT lascia stare le CM7, sono audiophile oriented e poco adatte all'utilizzo che ne vuoi fare ed ai tuoi gusti, da quanto ho capito. Alternativa buona alle 683 sono le Focal 816 o 826, anche le 726.

Credo che le 826 siano superiori rispetto alle 683, proprio come fascia (a memoria mi sembra ci siano almeno 300 euro di differenza tra i due modelli)

Meno...circa 100/150 euro. Direi che siamo sulla stessa fascia.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Credo che le 826 siano superiori rispetto alle 683, proprio come fascia (a memoria mi sembra ci siano almeno 300 euro di differenza tra i due modelli)
    in generale non sempre la differenza di prezzo equivale alla stessa differenza in termini di qualita', il bello dell'hifi e' che a volte, scegliendo con oculatezza gli accoppiamenti giusti, spendendo di meno si ottiene cio' che appaga di piu'

quanto vorresti spendere?

1100-1300 circa

poi ovvio che se a 1500 c'è il super diffusore definitivo li spendo, ma dubito che con pochi euro in più si prenda qualcosa di un altro pianeta

comunque a quanto ho capito mi conviene ascoltarmi le focal prima di ordinare, sarà quello che farò, dolfi hifi a firenze le ha, prenoterò un ascolto e vi saprò dire

grazie

Ciao.

Se puoi io ti consiglio di ascoltare anche ProAc, Tannoy, Mordaunt Short e Spendor, io le preferisco alle B&W.

Saluti.
    MATTEO

mordaunt short potrei ascoltarle, le altre non credo che le abbiano.. ma stai parlando comunque di ambito HT e non musicale giusto? perchè è la mia priorità

Ciao.

Beh, secondo me, delle buone casse, come quelle che ti ho indicato, vanno bene sia per la musica che per l'HT.

Saluti.
    MATTEO

bhè se la tua priorità è l'ht......prendi KLIPSCH tutta la vita....
    in questo campo non hanno rivali

ops ho visto ra che le hai ascoltate e non ti sono piaciute

come non detto

A me hanno caldamente consigliato le sonus faber TOY tower che dovrebbero costare 1400 euro circa...
    PS premetto che non li ho ancora ascoltati personalmente ma una persona a me molto vicina che lavora nell'ambito mi ha suggerito di andarle a provare

Ciao loreeee, concordo e approvo quanto detto da Jelial.

Io avevo lo stesso dubbio: B&W, Klipsch e Sonus Faber.

Da poco più di una settimana, sono un felice possessore di 2 Sonus Faber Toy Tower che con la musica hanno un suono chiaro e definito, ed una presenza che che non ho trovato in nessun altra cassa.

Con i film non ne parliamo sono STRE-PI-TO-SE.

Io al momento per questioni di budget ho preso solo le 2 frontali, ma della stessa linea esiste un Centrale e 2 casse piccole per il surround che fammo ottimamanete il loro lavoro.
    Secondo me al momento le surround sono un po' costose ... qualche euro in meno sarebbe meglio giustificato per il tipo di cassa. Speriamo sui prossimi listini.

Vai ad ascoltarle e fammi sapere cosa ne pensi.

Ho visto che hai un Marantz 6003. Io ho scelto un Denon AVR-3310 ...
    Lascio a te le valutazioni se è sufficiente / adatto.

Non sono un grande esperto ma dopo diversi ascolti, sono molto contento della scelta.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •