Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Quali diffusori scegliere

il budget è sui 300 euro per un ascolto prevalentemente musicale .
    Il mio amplificatore è un harman kardon avr 132.

Il budget è piuttosto limitato per prendere tutti i diffusori immediatamente, a meno di non accettare grandi compromessi sulla qualità e prendere un kit pronto(e te la caveresti con una spesa anche inferiore).

Il mio consiglio è di prendere buoni componenti un po per volta, magari iniziando ora da frontali e centrale Indiana Line HC o Wharfedale(fossi in te prenderei un bel paio di HC 505, ammesso tu abbia lo spazio per diffusori da pavimento)
    HT: {TVs: Smart TV Samsung UE-46ES8000 Sinto: Onkyo TX-SR 875b front: B&W 683 center: B&W HTM62 rear: B&W 685 woofer: Velodyne CHT 10q Sorgenti: Sony BDP-S790, Apple TV 5 4K ( New Entry ) Devices: Harmony Companion ( New Entry ), Behringer A-500+4bs AKA bs-experience, Audio Pro Addon C10}

Quoto moreno.................se possibile da pavimento altrimenti da scaffale/libreria.
    (INDIANA LINE/WHARFEDALE miglior rapporto qualita'/prezzo)
    CIAO da IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Per un ascolto prevalentemente musicale opterei anch'io per un paio di torri. Se non hai lo spazio, "crealo"!

per un ascolto prevalentemente musicale quindi sempre meglio un paio di torri ?
    Le Infinity Primus 250 andrebbero bene lo stesso?

Io fossi in te proverei ad ascoltare un paio di Monitor Audio,che si adattano a diversi generi musicali,hanno un catalogo vastissimo,sono rifinite con molta cura(basta vedre la serie più economica le Radius).
    Insomma, un ascolto vale più di mille parole
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

ok, ma tra Infinity Primus 250 e le HC 505 ?

da sentire le Mosscade 502

Se ascolti più musica propenderei più per le Indiana Line Tesi piuttosto che le HC.

Per la musica sarebbero meglio delle casse tower o delle casse da libreria?

A parità di costo le tower avrebbero delle specifiche inferiori rispetto a delle casse normali.

"Per la musica" sono meglio le casse che si integrano bene con le tue elettroniche tali da emettere un suono gradevole al tuo orecchio.

ho delle infinity primus , ma con la musica a bassi volumi e due sole casse ho l'impressione di un suono troppo pulito e piatto.
    Il mio amplificatore è un harman kardon avr 132.
    vorrei un suono più immersivo e dettagliato.

Consiglio molto di parte...IL Arbour,se riesci prova ad ascoltare le 4.02,dovresti sforare un pò il budget però..

usher 520

con quel budget comprati una coppia di usher 520 e sentirai il tuo impianto rinascere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •