Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Un buon subwoofer entro i 300€ ?

Mi dite che buon subwoofer potrei prendere se dovessi cambiare il mio Yamaha (economico con woofer 20cm)...la stanza è grande....circa 7x6 metri....

Vorrei un buon ascolto musicale....qualunque genere...dal rock alla dance...passando per la classica.
    Nello stesso tempo però vorrei un risultato discreto in ambito HT...infatti nella stanza ho il proiettore per vedere i film.

Cosa potrei prendere?
    Entro quel prezzo avrei visto fin'ora solo gli Indiana Line:
    -HC 808
    -HC 810
    -DJ 808
    -DJ 810
    -ARBOUR S8
    -Tesi 810

Se vuoi stare sugli Indiana Line dirottati sulla serie Arbour o Tesi.
    Gli Hc, a detta di molti, sembrano essere un po' spompi; per contro dovrebbero costare qualcosa meno, ma non so se il risparmio valga la candela.
    Della serie Dj non so nulla; io ho il Tesi 810 e ne sono contento.

Con 300 euro dovresti trovare anche il Velodyne CHT 8R (la serie vecchia).

Molti preferiscono i Velodyne perchè danno di più la "botta"; personalmente, non cercando questo effetto, mi sono diretto sul Tesi 810 che è un sub più "musicale".

Ti assicuro che però, anche in ambito Ht, sa farsi valere.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ciao,intorno a quel prezzo i più interessanti mi sembrano questi

velodyne vx10 II

jbl es150p

mosscade titan 5.3 mkII

il cht8 credo sia sopra i 300€,ma magari con un pò di fortuna lo trovi.

potresti anche rivolgerti all'usato,o all'autocostruzione
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Citazione Originariamente scritto da Billi16
    il cht8 credo sia sopra i 300€,ma magari con un pò di fortuna lo trovi.
    In effetti su trovaprezzi c'è il cht8 serie R (modello vecchio) a 339+ss.
    Il modello nuovo, cht 8 Q, viaggia intorno ai 400...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da zip87
    Mi dite che buon subwoofer potrei prendere se dovessi cambiare il mio Yamaha (economico con woofer 20cm)...la stanza è grande....circa 7x6 metri....

Vorrei un buon ascolto musicale....qualunque genere...dal rock alla dance...passando per la classica.
    Nello stesso tempo però vorrei un risultato discreto in ambito HT...
    be sinceramente con 42mq di stanza che non e piccola hai bisogno di ben altro, e se vuoi un parere e meglio che aspetti un pochetto che le tue finanze aumentano e puntare su qualcosa di piu performante se no rischi di non sentire come si deve un sub nel tuo ambiente.
    ps: ma devi sonorizzare una parte dei 42mq o tutta?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Grazie per i consigli....la stanza deve essere sonorizzata diciamo per l'80% dello spazio disponibile...

Comunque il sub che ho ora devo dire che fa il suo dovere...e per i 90€ che lìho pagato se la cava davvero bene nonostante la dimensione della stanza. L'unica cosa è che ha il basso un po' impreciso mi pare soprattutto ad alti volumi dove tende a raggiungere il fondo corsa (almeno sembra)...però sono contentissimo del rapporto prezzo prestazioni.

Non vorrei quindi spendere molti soldi....quindi....con un sub entro i 300€ miglioro molto rispetto al mio o tanto vale tenere questo?

mosscade TITAN 7.4

su magic sound a 300_
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Mai sentito...ma ha 2 woofer??? C'è scritto 1 attivo e 1 passivo...che significa?

c'e unadiscussione in merito in questasezione
    se ne parla un gran bene, e per il tuo bdg e ed uso, credo sia la scelta miglore.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Il funzionamento dei sistemi dotati di radiatore passivo è assimilabile molto da vicino a quello dei sistemi Reflex. Il maggior numero di parametri connesso all'uso di un passivo, in luogo di un semplice condotto di accordo, consentirebbero in teoria una migliore ottimizzazione di tutti gli aspetti delle prestazioni del sistema accordato.

io sinceramente ti consiglierei il velodyne cht 8 q se non vuoi spendere tanto che a quel prezzo e per il tuo uso, non ce di meglio, ha il telecomando molto comodo e anche equalizzatore ambientale cosa vuoi di piu? pensaci ed e un ottimo sub. penso che dovrai aggiungerci qualcosina non so sinceramente quanto costi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

mm...pensavo a 300€ proprio come limite massimo...poi quel velodyne ha il woofer da soli 20 cm....non sono un po' pochi rispetto ad esempio ai 275cm del I.L. Tesi?

Ma allora otterrei vantaggi davvero evidenti mettendo un sub da massimo 300€ al posto del mio, o sarebbero limitati?

I vantaggi li avresti e come, io sono un possessore di velodyne, e credo che nn abandonero mai questa casa produttrice.
    In particolare io ho il cht-10r e ti posso garantire che va davvero bene, in meno della nuova serie Q ha l'equalizzatore ambientale anche se la differenza vera e propria la fa il tuo orecchio.
    Vai su velodyne anche a scatola chiusa, per quella metratura cerca di trovare un cht-10r se riesci anche un buon usato nel mercatino. ha una potenza ottima, nn arriverai a tenerlo a piu di 35/40 su 100 che è il tetto della scala.
    segui questo consiglio sforzati un po e ne rimarrai soddisfatto...
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

Grazie per i consigli...però il Velodyne da quel che ho capito è più orientato al Home Cinema....io vorrei qualcosa di più musicale...ma che se la cavi bene anche con i film...

Il mosscade TITAN 7.4 da quel che mi pare di capire sarebbe adatto a me...cosa dite? Ha qualche difetto che non ho preso in considerazione?

...poi mi rimane il dubbio se mi convenga cambiare i frontali o il sub....bo

io prenderei il titan 7.4
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •