|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi ronzio subwoofer
-
01-05-2009, 14:10 #1
Problemi ronzio subwoofer
Salve ho installato in casa nuova un impianto home theatre con un sintoamplificatore pioneer e un set di 5 canali e un subwoofer ( sempre della Pioneer ) . Questo impianto quando era in casa vecchia mia funzionava perfettamente.
A causa di poco spazio presente vicino al sintoamplificatore non sono riuscito ad installare li vicino il subwoofer.
Cosi ho fatto passare un cavo ( quello classico negativo e positivo da 5mm ) passando per le canalette della corrente fino a farlo arrivare nella parte opposta della camera. Li ho comprato 2 conettori rca e li ho collegati al cavo per attaccare il sub al sinto. Ma c'è un rumore di sottofondo che mi fa venir mal di testa che prima non c'era. Secondo voi dove è il problema ???
1) Filo troppo lungo ???? ( circa 15 m )
2) Filo errato ??? ( non ho trovato un filo con massa )
3) ho sbagliato a attaccare i conettori rca ?
4) oppure con la scusa che ho fatto passare il filo per le canalette della corrente crea delle interferenze che il sub sente ?
-
01-05-2009, 15:00 #2
Senior Member
prova a vedere con un altra presa della casa se lò fà lo stesso e controlla se hai collegato bene i fili nei connettori rca
-
02-05-2009, 00:19 #3
Forse un po' tutte le cose.
Direi che la cosa più importante sia il cavo, non ho capito cosa intendi con "il classico negativo e positivo".
Spero tu non intenda la classica piattina o cavo rosso-nero che non andrebbe usato neanche per i diffusori (anche se è venduto per quello scopo).
Bisogna utilizzare un cavo schermato coassiale, tipo quelli da antenna TV/Sat; ho scritto "tipo" per farti capire quali sono, ma quelli bianchi venduti appositamente per quell'uso non vanno molto bene.
In un negozio di elettronica dovrebbero averne, prova a chiedere del RG59.
I connettori RCA devono essere collegati in questo modo:
spinotto centrale al conduttore centrale
contatto laterale (che va alla corona circolare) alla calza schermata del cavo.
Se ha fatto tutto questo e si sente un ronzio è probabile che il cavo di alimentazione disturbi il segnale, anche se, utilizzando il cavo che ti ho indicato e nel modo che ho indicato, non ci dovrebbe essere ronzio o essere veramente minimo.
Fai sapere qualcosa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-05-2009, 08:12 #4
[QUOTE=nordata]Forse un po' tutte le cose.
Spero tu non intenda la classica piattina o cavo rosso-nero che non andrebbe usato neanche per i diffusori (anche se è venduto per quello scopo).
Esatto ho usato quel cavo li
Oggi vado in un negozio di elettronica e cerco quel cavo
-
02-05-2009, 20:55 #5
Ok ho risolto.
Era il cavo ho messo quello che tu mi hai detto e ho collegato i connettori rca sempre come mi hai consigliato.
Ringrazio nordata per i consigli utili, se domandavo a uno comesso di mediaworld questa cosa penso che sarebbe stato più facile se ci capivamo parlando in Aramaico