Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Parametri da valutare per l'acquisto di diffusori

Ho intenzione di acquistare dei nuovi diffusori per il mio Yamaha RX-V463, che funzionerà per un 60% musica e un 40% home cinema (considerato anche l'ampli sarà un impianto entry level).

A tal proposito ho fatto un po' di ricerche sul forum e ho capito che: Indiana Line e Wharfedale sono le migliori come qualità prezzo e che una sensibilità superiore ai 90db è preferibile in ambito musicale.

Confermate? Perchè se così fosse per l'ascolto musicale andrebbero meglio le Indiana Line HC206 (92db) che qualsiasi diffusore della serie Tesi o Arbour.

la sensiilita non e un parametro riguardante gli ascolti musicali, ma e l'efficienza del diffusore il che vuol dire che piu e alta l'efficienza e meno wattaggio serve da parte dell'ampli a pilotarle, e di conseguenza e un lavoro piu facile dell'ampli a pilotarle. devi sapere che gli ampli non sono tutti uguali e ci sono molti ampli che hanno una alimentazione fiocca e non riescono a pilotare diffusori di bassa impetenza (da 89db in giu) e il tuo ampli e uno dei casi. il mio consiglio e di prendere diffusori da 89/90 db in modo che il tuo ampli riesce con meno fatica. le IL tesi mi sembrano buone, personalmente non le ho mai ascoltate ma tutti ne parlano bene in rapporto qualita/prezzo e se puoi fatti qualche ascolto che e sempre consigliabile
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Quale parametri devo considerare??? A quanto ho capito mi basta prendere un diffusore non meno sensivile di 90db e poi il resto dell'attenzione va spostata su altri fattori. Quali?

Se è vero che è sconsigliabile scendere sotto i 90db i Wharfedale Diamond sono da evitare o sbaglio?

89 vanno anche bene e il parametro e quello dell'ascolto
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Nessuna Diamond da scaffale, eccetto il centrale arriva (o supera) ad 89, quindi niente Diamond. Giusto?

ci potrebbe anche stare, ma se vuoi un miglioramento allora e meglio qualche diffusore con sensibilita piu alte. ma quant'e il tuo budget e cosa devi prendere? tutto il 5.1 compreso sub?

no, vorrei spendere 200, 250€ e prendere solo i due frontali.

Bhe io ti consiglio IL Tesi da abbinare però a un sub x godere di un maggior punch e dinamicità in alcune canzoni o sequenze di film che logicamente non potresti godere con solo 2 torri e basta.
    Ciao

Beh, nelle mie intenzioni c'è la realizzazione di un sistema completo, quindi 5 satelliti e i diffusori. L'unica cosa che non posso realizzare è il posizionamento di 2 torri.

E a quanto immagiono solo le Tesi 504 (da pavimento) sopporterebbero 105W per canale dello Yamaha. Giusto?
    Ultima modifica di marianoc84; 27-03-2009 alle 09:10

vedi quelle da scaffale costano meno

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    vedi quelle da scaffale costano meno
    Sono obbligato a prenderli da scaffale, non ho spazio per le torri come dicevo prima.
    Sul sito della IL per ogni diffusore c'è la potenza di amplificazione consigliata, per Tesi 204 c'è "suggested amplifier : watt 30 ÷ 80", considerando che ogni canale del mio ampli è in teoria 105W non è un azzardo?

Citazione Originariamente scritto da marianoc84
    "suggested amplifier : watt 30 ÷ 80", considerando che ogni canale del mio ampli è in teoria 105W non è un azzardo?
    La sensibilità dei diffusori è un parametro da tenere in considerazione ma solo in certi casi, nel tuo caso non ci sono grossi problemi. Altro paramentro dei diffusori è la posizione del condotto reflex, possibilemente anteriore se i diffusori sono disposti vicino ai muri.
    Per la tua domanda i 105 w non ci sono, ne avrai circa 30 per canale.

Quindi potrei collegarci benissimo anche le Tesi 204.
    Quali sono le principali differenze tra Tesi 204 e HC 206. L'unica differenza che ho potuto apprezzare è il diametro del woofer sensibilmente più piccolo per il Tesi. In cosa sono migliori i tesi???

più equilibrate le tesi quindi più audiophile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    più equilibrate le tesi quindi più audiophile
    Perfetto, più equilibrate per la musica ma un buon compromesso anche per Home Cinema giusto? Sei a conoscenza di problemi con Yamaha RX-V 463?
    So che tratti prodotti indiana line e avevo intenzione di contattarti, hai un prezzario da inviarmi in privato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •